Gruppo Warthog

Il Gruppo Warthog è il reparto operativo dell'Aeronautica Militare Virtuale Italiana che vola su velivolo A-10C con simulatore DCS: A-10C Warthog. E' formato da tutti i Piloti che ottengono il Brevetto di Pilota Militare virtuale superando tutti gli esami dei corsi della sezione DCS: A-10C dell'Accademia Aeronautica virtuale.

Si tratta di un gruppo con specialità aria-terra che sfrutta al massimo le potenzialità del velivolo scelto. Per questo motivo, una volta assegnato al Gruppo, il Pilota virtuale dovrà ottenere lo stato di Limited Combat Ready (LCR) con una prima fase di addestramento basico air-to-ground. Successivamente, verranno affrontati gli argomenti che porteranno alla piena Combat Readiness, quali le tattiche avanzate di attacco al suolo con formazioni di 2 e 4 velivoli e le specialità di Close Air Support (CAS) e Interdiction. Verranno inoltre affrontata una fase di addestramento sul combattimento air-to-air, le tecniche di ricerca visuale, le manovre per evitare ogni attacco, il mutuo supporto, e le tattiche per costringere le forze ostili al disingaggio.

Maggiori informazioni sulla procedura da seguire per entrare a far parte del Gruppo Warthog son disponibili in queste pagine:

PERSONALE

Ultime Notizie