i problemi con F4 non finiscono mai....

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
GABRYGABRY
Aviere

i problemi con F4 non finiscono mai....

Messaggio da GABRYGABRY » 22 giugno 2006, 18:41

perchè ca**o quando schiaccio invio per mettere il radar alla ricerca mi si spegne l'mfd di destra e non funziona più e non riesco a sparare missili??? sono stanco di questi problemi di me**a!!! AIUTO :muro: :muro: :muro:

Catu
Generale
Generale
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Catu » 22 giugno 2006, 19:59

Con Invio non metti il radar "alla ricerca"...

... il radar ricerca semplicemente se è acceso!

In ogni caso, se sei interessato a seguire l'iter ti prego di "seguire l'iter", quindi di inviare l'ACMI ecc...

In caso contrario vedrai bene che la risposta alle tue domande la trovi sulle POS (Procedure Operative Standard) e sui documenti nell'area Training del sito.

A presto.
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Topper
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Re: i problemi con F4 non finiscono mai....

Messaggio da Topper » 22 giugno 2006, 20:36

GABRYGABRY ha scritto:perchè ca**o quando schiaccio invio per mettere il radar alla ricerca mi si spegne l'mfd di destra e non funziona più e non riesco a sparare missili??? sono stanco di questi problemi di me**a!!! AIUTO :muro: :muro: :muro:
Gabry non ci siamo. Ti ricordo che stai volando su un simulatore, e quindi è necessaria voglia e passione.

I passi vanno fatti uno alla volta e nell'ordine giusto. Non ha senso imparare a lanciare se non sai fare il resto, non ha senso continuare a chiedere aiuto se non studi.

Se per te il falcone è troppo "difficile" mollalo li, metti su Ace combat e vai a sparare ai 30 aerei nemico con i 60 missili usando la X.

Chiedo scusa a l'intera comunity, se non mi sono mostrato solare ed educato come al solito.

Ezzelino
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Ezzelino » 23 giugno 2006, 1:48

GABRYGABRY ha scritto:perchè ca**o quando schiaccio invio per mettere il radar alla ricerca mi si spegne l'mfd di destra e non funziona più e non riesco a sparare missili??? sono stanco di questi problemi di me**a!!! AIUTO :muro: :muro: :muro:
Vedi una cosa. Io ho acquistato F4 alla prima uscita, anni fa, l'ho usato un pò come spara spara ma alla fine l'ho abbandonato. Non aveva senso.
Prima di questo, con win 3.1 c'era una cosa simile, ma molto primitiva, anche se aveva le sue piccole difficoltà , tipo atterrare sulle portaerei o cose del genere, ma la mia pazienza, che è illimitatamente piccola, mi ha fatto abbandonare anche questo simulatore.
Qualche tempo fa, forse invecchiando si diventa più saggi e più meditativi, ho deciso di riprendere F4, ma il sitema mi andava sempre in crash e siccome la mia pazienza è sempre con la spia accesa l'ho riabbandonato. Nel forum it.ecc.ecc.simulatori, mi hanno consigliato il F4AF che ho trovato più realista, a mio giudizio, del vecchio falcone, ma molto più comlesso nell'avionica.
Oggi, dopo molti sacramenti ed imprecaqzioni, ha avuto il battesimo dell'aria "virtuale" con topper, che ha una pazienza che non so chi glielo f fare, cmq, ho scoperto una parte di questo simulatore che prima non conoscevo. Infatti se voli da solo non avrai mai le soddisfazioni, credo, che hai quando sei in gruppo.
E qui nasce il bello, ma anche il brutto, poichè se vuoi stare assieme ad altri devi anche conoscere le regole che non sono fatte per reprimere, ma per avere le migliori soddisfazioni dal tuo sim.
Lo studio, se fatto poi su un pdf in inglese, è ostico e faticoso, ma se voli assieme agli altri e se hai una piccola infarinatura di inglese, vedrai che anche il manuale pdf diventa, a volte, più facile e comprensivo.
Certo quando verrà  quello in italiano, vero topper, sarà  sicuramente un'altra cosa.
Quindi, chiudendo questo tedioso e prolisso pensiero dell'1.43 di notte, concordo con chi mi ha preceduto nel suggerirti di leggere il manule e provare, un passo alla volta, i diversi passaggi.

Ezze

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 23 giugno 2006, 11:39

Essendo arrivato da poco ti do il benvenuto e ti aggiorno su qualcosa che fa parte del regomento ma che a volte sfugge. Problemi tecnici a parte, qui si tiene in genere un lessico + ..."tranquillo" e degno sopratutto di chi questo mestiere lo fa x davvero: la 1° cosa ch ti insegnano in accademia è la buona educazione, il fatto d'essere in un ambiente virtuale non autorizza di x se certi atteggiamenti. Chiedendo con cortesia, ti sarà  risposto con cortesia. Niente di chè naturalmente, ma essendo nuovo, meglio sapere come qui funziona.

Spero cmq tu segua i saggi consigli che ti hanno dato e decida di intraprendere la carriere, scoprirai che esistono anche tante altre soddisfazioni oltre il lato bellico (a cui cmq si arriva).

Ciao e buon vento. :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

GABRYGABRY
Aviere

Messaggio da GABRYGABRY » 24 giugno 2006, 0:48

graazie a tutti per i consigli. Mi scuso per il linguaggio ma voglio precisare che è dovuto a una serie di problemi concatenati e che mi fanno davvero IMPAZZIRE. Questi problemi non sono attestabil a miei sbagli, quanto ai vari bug che il mio computer presenta (nonostante svariate patch) che mi esasperano davvero e mi tentano da starmene lontano dal computer.. io desidero davvero imparare a utilizzare questo stupendo simulatore, ma grazie a tutte queste imprecisioni (che pregiudicano DAVVERO la giocabilità ) sono sempre più tentato, a malincuore, di lasciar perdere... non so che fare, davvero ragazzi. Ma a voi è sempre funzionato perfetto??

Ezzelino
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Ezzelino » 24 giugno 2006, 10:29

GABRYGABRY ha scritto:.........Questi problemi non sono attestabil a miei sbagli, quanto ai vari bug che il mio computer presenta (nonostante svariate patch) che mi esasperano davvero e mi tentano da starmene lontano dal computer.. io desidero davvero imparare a utilizzare questo stupendo simulatore, ma grazie a tutte queste imprecisioni (che pregiudicano DAVVERO la giocabilità ) sono sempre più tentato, a malincuore, di lasciar perdere... non so che fare, davvero ragazzi. Ma a voi è sempre funzionato perfetto??
Su, dai !!! Non piangere...pat-pat-pat

Però chiariamo un dubbio, hai il vecchio falcone o Falcon 4 Allied Force?
Perchè il primo era notevolmente instabile e poi i diversi aggiornamenti e le procedure di installazione, se il pc non era perfetto, ti mandavno in crash spesso.
Se invece hai il secondo quello che posso consigliarti io e di pulire per bene il pc, non con lo straccio :), ma facendo una scansione con Antivirus, cerca-scoasse ed altri stumenti idonei per scovare malware vari.
Secondo e successivamente una deframmentazione, ripetuta per al meno due o tre volte nella partizione del disco in cui vuoi intsllare F4. Poi installi e il gioco va da solo...
Però il tono del tuo primo post era diverso
perchè ca**o quando schiaccio invio per mettere il radar alla ricerca mi si spegne l'mfd di destra.....
mentre, come sopra quotato, parli di startene lontano dal pc. Non morde mica, eh!!! :twisted:
Cmq, anche questa ultima versione, aggiornata alla 1.07 ha qualche piccolo problema, ma insignificante rispetto a quelli che aveva il vecchio falcone. E' probabile quindi che tu abbia parecchie schifezze nel pc e sopratutto che tu non facccia regolare pulizia e non presti attenzione alle solite menate dei suonerie/sfondi/salvaschermi.
Se hai ancora problemi...l'ultima spiaggia: salva i tuoi dati sensibili su DVD usa il programma di formattazione del produttore del disco (di solito è più efficiente e pulisce a fondo).
E...in bocca al lupo.

Ezze

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Mayo » 25 giugno 2006, 2:31

Ottimo Ezze, e già  che ci sei Gabry è inutile andare all'ospizio per salutare il vecchio Falcone, ormai non c'è più con la testa. Cambia l'acqua ai pesci e dai da bere alle piante, uscendo chiudi il gas che non si sa mai...

Spool
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da Spool » 30 giugno 2006, 18:46

ciao GABRYGABRY, io sono un pilota di Falcon sin dalla prima release del 1998 (quando era ancora Falcon 4.0) e fino a quando non ho conosciuto questa fantastica associazione che è AMVI non avevo mai apprezzato a fondo la vera passione del volo simulato.
su questo forum sono venuto anch'io a "piangere" tante volte... hai voglia! ne avevo sempre una anch'io.. e passarle non era affatto facile!
Ma veramente la passione e l'impegno fanno miracoli! credici e riuscirai!

Nel mio caso ho fatto il salto direttamente dalla versione originale di Falcon 4 alla spetacolare SP4 ... una cosa da suicidio! le prime missioni non riuscivo neanche ad accenderlo il radar... ero frustrato. Ma poi chiedi qua, chiedi là  la soluzione la si è trovata. AMVI è piena di bravissime persone che io rispetto e stimo tantissimo (io non sono "malato" di sim come loro, ma per Falcon ho perso 2 donne!!! non oso immaginare loro i sacrifici che fanno!!) ... quindi se hai problemi basta veramente solo chiedere. (sempre coi modi adeguati, ovvio... uno raccoglie ciò che semina...).
Io le prime missioni con Falcon AF (ulteriore salto in avanti bestiale... per fortuna che avevo già  avuto il tempo di imparare l'avionica di base!) uscivo in missione con il manuale e le check-list davanti alla tastiera... perchè secondo me se vuoi far bene devi far bene fin dall'inizio... e piuttosto mettevo il sim in pausa ma facevo quello che bisognava fare in tutti i passaggi. certo... giravano un po' le scatole quando dopo una missione passata a sganciare GBU maledette che non ci riuscivo mai a farle centrare l'obbiettivo (più tardi ho capito che , non so bene perchè, ma il mio set di default dell'illuminatore laser era sul manuale... pistola io a non controllare...) ... arrivavi alla base stanco ma soddisfatto e ... crack... boom! mi schiantavo sulla pista come uun bancale di prismi lanciato dal portellone di un C-130... che barba!!! un nervoso che ti puoi immaginare!!
quindi non ti affliggere... se dovessero fare un topic con tutti gli incidenti o i problemi o gli aneddoti di missioni addestrative o basiche ... ciao! ci sarebbe da starci su le ore e da spanciarsi dalle risate! guarda, quando impari ne succedono di tutte!

quindi, in conclusione non dico nulla di aggiuntivo a quello che già  ti è stato detto: TENACIA e PAZIENZA ! sono due virtù che torneranno utili anche poi...
di "simulatori" (per lo più degli spara-tutto con le ali) per scaricare la tensione ce ne sono a barche! anche non troppo pesanti (Mb intendo) e impegnativi...
quindi se vuoi un consiglio NON MOLLARE, è un peccato!

Spero di averti un po' aiutato.
forza e coraggio, nessuno nasce Aquila...

(ah... cerca nela sito la guida al Rradar dell' F-16... è molto ben fatta e semplice... in italiano tra l'altro...)

ciao
Spool

Hurricane
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da Hurricane » 17 luglio 2006, 9:47

Simulatore e' una cosa.... Videogioco e' un'altra....

Anch'io mi stavo rassegnando con lock on perche' non riuscivo ad atterrare e a capire qualcosa della strumentazione dell' f-15!!!!

Poi studiandomi i manuali (quasi 350 pagine) mi sono preso benissimo, e adesso volo discretamente...

Addirittura mi sono cosi' inscimmiato che mi sto costruendo un cockpit!!

Armati di buona pazienza, studia e vedrai che piano piano tra qualche mese riuscirai a fare qualcosa!!!!

Ciao!

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 17 luglio 2006, 21:25

che io sappia nessuna versione di falcon ha bug cosi' pesanti da impedirne l'utilizzo, posso solo consigliare una cosam il gioco e' fornito di manuale, almeno per l'installazione leggetelo.....

Saluti

Spool
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Spool » 19 luglio 2006, 17:56

il gioco e' fornito di manuale, almeno per l'installazione leggetelo.....
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
corretto!!!
... a proposito di cockpit...
visto le modeste finanze ho deciso una via di mezzo:
Cougar + pedaliera , schermo da 21pollici , e (chicca delle chicche) il sedile di un'auto per simulare il seggiolino!!
quello della mia Fiesta tra l'altro ha anche la maniglia della regolazione proprio in mezzo alle gambe... una verniciata in giallo e nero ed è fatto! ... una tela verde cachi per non volare con i delfini sul sedile e ... in aria!
che ne pensate??? :)
Spool

Hurricane
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da Hurricane » 20 luglio 2006, 12:11

Spool ha scritto: il sedile di un'auto per simulare il seggiolino!!
Splendido...... Poi per l'espulsione prendi un interruttore come quello che suona il campanello di emergenza nei bagni e nelle docce, metti la maniglia gialla e nera in qualche modo sul filo da tirare, gli colleghi 2 fili provenienti da un joypad vecchio per i contatti e hai la tua leva di espulsione funzionante....... :D :D :D :D :D :D

Gio
Primo Aviere
Primo Aviere

chiarimento su piccolo problemino

Messaggio da Gio » 22 luglio 2006, 14:18

posto qui.. x avere chiarimenti su un problema che ho da poco riscontrato con falcon af..
se sto in uno scenario con data (2005 o 2010) e carico il dogfight.. tolgo tutti i missili e metto solo quelli 9m ricerca calore.. decollo e non ho nemmeno un missile... mi succede anche se ne imposto piu' di 2.. l'unico modo per farlo rifunzionare e' impostare i balkani (senza data) e lasciare al max 2 missili ir 9 a calore (se ne metto di piu' non va neanche qui)
.... ovviamente tutto questo mi succede l'80% delle volte.. mi è capitato anche che va tutto ok..
è un problema di falcon quindi mi rassegno.. o devo reinstallarlo?

Spool
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Spool » 5 agosto 2006, 14:31

Splendido...... Poi per l'espulsione prendi un interruttore come quello che suona il campanello di emergenza nei bagni e nelle docce, metti la maniglia gialla e nera in qualche modo sul filo da tirare, gli colleghi 2 fili provenienti da un joypad vecchio per i contatti e hai la tua leva di espulsione funzionante.......
8-) ci sto pensando... ci sto pensando...
sarebbe troppo spettacolo!!!!

ciao ciao :D
Spool

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”