IMPRESSIONI AMVI - Falcon AF

Area dedicata ai simulatori di volo
Grugno
Aviere Capo
Aviere Capo

IMPRESSIONI AMVI - Falcon AF

Messaggio da Grugno » 4 luglio 2005, 1:25

Ciao a tutti, qualcuno prima o poi doveva pur farlo: ho aperto questo post per raccogliere informazioni riguardanti il "nuovo" simulatore e le vostre impressioni a riguardo.
Per ora prima che il Falcon AF arrivi a casa nostra non possiamo far altro che guardare a quello che dicono i nostri cuginetti dall'altra parte dell'oceano.
Iniziamo con una notiziola dal titolo "incominciamo bene!"
NEWS UPDATE: 3rdTH JULY 2005

As an indication of our continued support, we will be releasing patch updates to correct issues raised. We examine as many posts on the forums as we can, and certainly those who write in with their suggestions for improvements. Our first patch will correct the most pressing issues, details of which will follow nearer the time. Patches will apply to a base CD installation or the latest patched version of Falcon 4.0: Allied Force.
Si, avete capito bene: ad appena 5 giorni dal rilascio ufficiale del simulatore gia' e' in cantiere una Patch!
Non so se vedere la cosa in maniera positiva ( vista la tempestività  di intervento) o in maniera negativa visto che magari qualche giorno in piu' in Beta potevano permetterselo a giudicare da queste immagini :D :
http://forums.frugalsworld.com/vbb/show ... 5f&t=89988
:shock: :shock: :shock:

Spero che questa patch vada cmq a rendere piu' realistico il rifornimento in volo infatti i "frugaliani" si lamentavano della scarsa aderenza alla realtà  del rifornimento dato che a loro dire e' molto piu' difficoltoso di prima e non permette tolleranze di sorta durante l'aggancio con il Tanker
http://forums.frugalsworld.com/vbb/show ... 5f&t=89936

..e questa e' stata la risposta della LP
Dear Falcon Pilots,
Lead Pursuit agrees that we have a problem in refueling. A few builds back from the Gold Master all was well in refueling land. We are looking through the change logs to identify some other thing we fixed that has made refueling so darn hard. We will work to get this fixed and get a patch released. Please suffer with easy refueling until we get this sorted. We are sorry we missed this.
Altra notiziola: il nuovo falchetto non darebbe la possibilità  di configurare piu' di un controller infatti l'interfaccia dei controller sarebbe quella del Falcon4 US1.08!
http://forums.frugalsworld.com/vbb/show ... hp?t=89688
Quindi per i possessori di Cougar ancora niente pedali USB.

Per chi avesse il Trak IR3 Pro :

http://forums.frugalsworld.com/vbb/show ... 5f&t=89866

Ecco alla fine un elenco delle cose che secondo i frugaliani si dovrebbero migliorare nel Falcon AF
http://forums.frugalsworld.com/vbb/show ... 5f&t=90078

Se avete qualche alrta notizia postate pure :wink:
Immagine

Death
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Death » 4 luglio 2005, 7:43

bene bella descrizione grugno grazie dei link

aspettiamo tutti sto falcozzo

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 4 luglio 2005, 12:39

Bel Topic Grugnone :) , qualcuno che ha "orecchie oltre oceano", sa se ci sono novità  sul fronte M.P. ? (credo che alla fine si tratti di una fra le novità  + attese).
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Grugno
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Grugno » 4 luglio 2005, 17:41

Su Frugal il massimo che ho visto e' stata " l'esaltante" descrizione di un buon multy... ma on-line in prova erano solo in 3!
... qundi non fa testo.

Si stanno attivando per provare una campagna dinamica on-line, fino ad ora non sono riusciti a fare granche'.

riporto di seguito un interessante nota presa da:
http://www.diesimfanboi.com/software/bard/f4af.htm

Multiplayer: Here's where F4AF beats all other simulations into submission, though there are some issues. So bad news first - If you are behind a router you need to map two ports, 2934 and 2935 directly to your Falcon computer. This is just a small issue if you have one computer behind the firewall wishing to play but if your buddy dragged his PC to your place and you wanted to play on someone else's dedicated server you are out of luck.

The other issue I encountered is if your machine is multi-homed - i.e. more than one network card in it. The simulation seems to get confused as to which card it should be using (this should be familiar to old falcon users) but the SIMPLEST solution would have been to simply have the network code check which interface has a default gateway for internet games or is on the same subnet as the server for LAN games and use the correct card for the job.

The multiplayer screen - no more post-it-notes with server ip's on your monitor.

Now the good news - Falcon online rocks. Unlike other simulations that have simply tacked multiplayer code on near the end of development Microprose realized that it needs to be one of the driving principles in design of the simulation environment. Lead Pursuit have taken this a few steps further and have made it very stable. I've done 12 hours of online multiplayer on a dedicated server with up to 6 players and it has been excellent. There are some cosmetic issues (player aircraft that are close to your own and airborne warping slightly) but function wise it works very well.

The multiplayer interface allows you to set both upload and download speed - especially important if you are hosting. In addition the sim retains a list of servers you have previously connected to. You can also connect by a host name rather than an IP address. My dedicated server runs on a dynamic IP network and I use a little utility along with a free service from dyndns.org to point a hostname to that address. If my IP address changes the agent automatically updates the record in seconds.

You might have noticed the words 'dedicated server' above. This is a biggy. You can run F4AF on another PC and have it host your online campaign. You can password protect the campaign to prevent undesirables from participating. You can save your progress and reload it later. This is an excellent feature for friends or squads who wish to fly through a war together anytime anyone wishes to.

Other multiplayer features are tactical engagements - think of these as normal missions like in other simulations - and plain dogfighting with some tweakable features. Falcon4's mission editor includes a comprehensive set of 'mission objective criteria' that allow you to set victory objectives per team.

A leggere questo il multy sembrerebbe funzionare ( anche se provato in 6)

:wink:
Immagine

Catu
Generale
Generale
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Catu » 5 luglio 2005, 11:41

A primo acchitto il motore del 52 tira come un dannato e l'aereo con l'aerofreno non frena per un cavolo!

Multiplayer moolto soddisfacente in 4, l'unica cosa il mio RWR... non so! Qualche spike non l'ho avuto!!! :cry:

Bye bye
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

Me Stesso
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Me Stesso » 5 luglio 2005, 12:14

Quando finirete di testarlo? E dirci quindi qualche cosa di definitivo? :?:

Grugno
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Grugno » 5 luglio 2005, 23:58

.. in progress
Immagine

Dave
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Dave » 6 luglio 2005, 0:29

Debriefing molto sintetico:

Mix volata in 7.
Diversa roba tra AG e AA.
MP buono, direi che ci siamo :twisted:
Ciao.

trivella
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da trivella » 6 luglio 2005, 0:42

Si conferrmo impressione positiva.
Senza dubbio un bel passo in avanti
Sciao

TaiChi
Tenente
Tenente
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da TaiChi » 6 luglio 2005, 12:59

siete già  riusciti a volare con F4.0 AF ? ? :shock:

Ma quando vi è arrivato il CD ?? :?

Ciao ! :D
Immagine

Flysong
Primo Aviere
Primo Aviere
Contatta:

Messaggio da Flysong » 6 luglio 2005, 16:01

MP buono, direi che ci siamo

di conseguenza tutti in negozio a comprarlo?? 8-)
Immagine
"Fly high, fly so high"

condor
Aviere
Contatta:

Messaggio da condor » 7 luglio 2005, 14:35

Salve a tutti ragazzi..

finalmente dopo quasi 2 anni sto tornando a volare.. e.. quale migliore occasione per testare AF !!

Ho appena ottenuto una copia "test".. e se devo essere sincero, la prima impressione e' abbastanza demotivante.

Il programma non e' altro che tutto quello che abbiamo gia con la differenza che ora, invece che avere gente che si e' fatta il mazzo gratuitamente per anni, offrrendoci un prodotto completo e fatto bene, Lead Pursuit oggi si e' svegliata e ha detto.. "ma perche' non facciamo un po di soldi sulle spalle di chi ha gia fatto tutto il lavoro?"

Sinceramente... ho appena iniziato a testarlo.. ma non trovo nessuna differenza al momento tra il Falcon che usiamo noi e questo.

Andando per comparazioni:

1) il programma istalla una versione di Falcon completa, con le stesse caratteristiche della nostra (a primo sguardo) -- AMVI ha fatto lo stesso con la sua super patch gratuitamente semplificando la vita per la istallazione. In + l'interfaccia AMVI ci da il nostro IP a vista, e questa non lo fa.

2) il programma ha una bella grafica, molto dettagliata, ma io non trovo differenze con la grafica Hi-Res della SP4.2 gratuita

3) l'interfaccia grafica e' leggermente modificata.. ma e' una variante irrisoria, parliamo di colori diversi, disposizione dei bottoni diversa (ottimizzata?) e caratteri diversi, ma... come "funzionalita'" a me sembra tutto invariato. Sostanzialmente, abbiamo gia questa interfaccia.

4) ho fatto un primo volo puramente di prova, e ho visto che il mio Saitek X45 col profilo usato sul "nostro" Falcon, si e' adattato perfettamente. Se da un lato questo mi ha reso FELICE, dall' altro ho rifletutto che neanche la mappatura comandi e' stata modificata dalla SP4 gratuita. Lo hanno fatto per semplificarci la vita.. o semplicemnente perche'.. il prodotto gratuito andava gia bene cosi'? Forse qualcosa nella mappatura comandi l'avranno cambiata, tanto per giustificare un "non plagio" completo, ma si tratta di cose minori. per esempio se prima F12 aumentava il range nell MFD di destra, ora non lo fa +.Poco male.

Attualmente si e' fatto molto parlare a riguardo del Multyplayer.

A giudicare da alcune recensioni e commenti ANCHE IN QUESTA VERSIONE si hanno problemi relativi all'identificazione di 2 sk di rete (se presenti) sul PC. Nella vecchia versione questo era gia risolto tramite il "fatidico" HOSTIDX0, ma vedo che qui.. non e' stato superato.
La mia speranza per giustificare il concetto di pagare un "plagio" circa 30 dollari, e' che il codice Multyplayer abbia avuto delle CATEGORICHE trasformazioni, ma non ne sono affatto sicuro. Va testato. Il fatto che l'interfaccia per usare il collegamento Internet sia leggermente "piu' amichevole" a mio avviso ancora non giustifica il prezzo.

A meno di una settimana dall'uscita si parla gia del rilascio di una Patrch per fissare alcuni problemi. Ma come, non solo il prodotto e' copiato di sana pianta, ma sono anche riusciti a creare dei problemi che prima non c erano ???? COMPLIMENTI ! heheheh

A mio avviso, l'uscita di AF non aiutera' il futuro di Falcon. Ora gli Sviluppatori gratuiti si guarderanno allo specchio, si sputeranno in faccia per non aver fatto pagare le loro ore di lavoro e non svilupperanno piu' un cacchio gratis. Mentre Lead pursuit, fara' uscire una patch, perche' il suo Team di programmatori e' riuscito, nonostante siano pagati, a creare dei difetti in un prodotto gratuito funzionante.

Ripeto, la mia analisi e' fonte solo di una prima analisi, SPERO TANTO DI SBAGLIARE PROFONDAMENTE.. ma.. se avessi pagato questa copia test.. per ora, mi starei un po mordendo le mani.

Ad Majora
Veni, Vidi.... Vici

Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da topo » 7 luglio 2005, 14:55

Mi pare di aver capito da commenti di altri che c'è stato un miglioramento oggettivo del multiplayer (al di là  dell'UI), o sbaglio? Da altre parti sento dire che è più stabile, vi risulta?

Saluti :)
Sergio "topo" Abascià

"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"

Catu
Generale
Generale
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Catu » 7 luglio 2005, 15:34

L'MP è sicuramente più stabile.
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 7 luglio 2005, 15:57

...in verità  i commenti del nostro "RSVv" (Reparto Sperimentale Volo virtuale :) ) non mi son sembrati entusiastici, ma +ttosto pacati, (...ma può esser solo una mia impressione). Vorrei capire bene se il MP è solo + stabile o è migliorato anche dal punto di vista FPS/Spike etc...

A dire il vero xò, da qualche parte tempo fa, lessi una tabella comparativa con tutto ciò che era stato migliorato rispetto al passato in questa nuova versione. Ora non ricordo rispetto a quale config veniva fatto il paragone, ma non penso che si siano limitati a confezionare semplicemente quanto fatto da altri, come vuol farci credere Condor, si sfiorerebbe davvero l'illegalità , (non è che non ti creda Condor, ma semplicemente andrei con i piedi di piombo in certe affermazioni, meglio testare tutto x benino, come affermi tu del resto).

Credo che a breve cmq, avremo dei riscontri + oggettivi da gente + qualificata di noi.
Personalmente ho fiducia.

Stay tuned. :wink:

P.S.
...non vorrei andar OT, ma c'è da notare come i tempi di "confezionamento", impiegati da competitors come Fighterops, siano + credibili se ci aspettassimo un prodotto radicalmente nuovo. Non credo che questo fosse l'obbiettivo di L.P., ma spero che quelli promessi siano stati centrati (in termine d'obbiettivi).

Ciao :)
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Rispondi

Torna a “Simulatori”