X-Plane

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
nu4mb4
Aviere

X-Plane

Messaggio da nu4mb4 » 24 gennaio 2015, 0:53

Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Dario, vivo a Napoli e da tempo sono appassionato di volo.
Fino ad oggi mi sono dedicato al volo rc e da poco ho scoperto questo mondo del volo simulato e vorrei parteciparvi.
Scrivo perche' ad oggi potrei utilizzare per installare il simularore su due OS:

Linux Debian
Mac

La domanda che vi pongo è che tra i proposti sono tutti per windows mentre potrei acquistare se supportato xplane10 o altro che vorrete suggermi.
Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'.

Ciao
Dario

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: X-Plane

Messaggio da Aviators » 24 gennaio 2015, 8:39

ciao, qua in amvi non utilizziamo Xplane. ma DCS, Falcon e IL2. ;)

nu4mb4
Aviere

Messaggio da nu4mb4 » 24 gennaio 2015, 16:51

Grazie per la risposta Aviators,
ma ero interessato a una dinamina piu' esaustiva mirata a capire il perche' non viene utilizzato anziche invece alla lista simultatori utilizzati che come avrai letto dal mio post sono stati gia' da me tutti scaratati perche' girano solo su windows.
Ciao
DArio

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo

Messaggio da Aviators » 24 gennaio 2015, 17:44

nu4mb4 ha scritto:a capire il perche' non viene utilizzato
semplice, perchè qua si simula l'aviazione militare e non quella civile.

Mago
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Mago » 25 gennaio 2015, 14:04

Se puoi usare solo x plane ti conviene cercare su internet un gruppo di volo che utilizzi quella piattaforma
ImmagineImmagineImmagine

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

chromium
Capitano
Capitano
Simulatore: DCS: AH-64D

Messaggio da chromium » 25 gennaio 2015, 14:44

Per ulteriore chiarimento:

X-Plane ha velivoli militari tra quelli simulati... ma hanno due problemi principali:
- L'ambiente di simulazione non consente il volo militare operativo (la struttura propria del sim)
- Non vi sono velivoli adeguatamente simulati.

Nel volo civile, ti consiglio 2 cose da cercare:
- IVAO / VATSIM: sono il miglior supporto per il volo online civile. Un' unica rete di controllori di terra e spazio aereo che rendono il volo civile al massimo realismo possibile.
- Una compagnia aerea virtuale: in genere volano sfruttando proprio il supporto di IVAO e/o VATSIM, e ti permettono almeno (al minimo) di tracciare statisticamente i tuoi voli.

Diversamente, se in futuro vorrai provare la simulazione militare, almeno da qui a qualche tempo la tua scelta dovrà per forza ricadere su Falcon, IL2 o DCS ;)
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello

Messaggio da Flanker » 25 gennaio 2015, 15:26

Naturalmente per quelli devi avere una istallazione Windows
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

nu4mb4
Aviere

Messaggio da nu4mb4 » 25 gennaio 2015, 23:47

Ringrazio tutti per le risposte.
Adesso mi è chiaro del perche xplane non viene supportato.
Dovendo scegliere l'acquisto di uno dei tre simulatori quale mi suggerite ?
Ciao
Dario

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo

Messaggio da Aviators » 26 gennaio 2015, 0:03

Tutto dipende dai tuoi gusti ;)

nu4mb4
Aviere

Messaggio da nu4mb4 » 26 gennaio 2015, 0:30

Ciao Aviators,
mi aiuti a comprendere meglio ?
Da quello che ho letto ho visto che Falcon è il riferimento, forse uno dei primi e patchato tantissimo di aggiornamenti.
DCS credo sia piu recente e graficamente forse piu' bello e dovrebbe utilizzare gli aerei post WWII, gisuto ?
Ciao
Dario

chromium
Capitano
Capitano

Messaggio da chromium » 26 gennaio 2015, 9:34

Falcon 4 è un simulatore di F-16, sicuramente (solo) graficamente datato ma senza dubbio un punto di riferimento nel suo settore. Dal punto di vista simulativo è al vertice tanto quanto simulatori più moderni, DCS incluso. Lascio a chi è più esperto di me una migliore descrizione delle caratteristiche del simulatore nel caso ti interessi approfondire.

DCS World è un ambiente di simulazione, nel quale i vari moduli possono volare contemporaneamente la dove consentito dallo specifico scenario. Ogni modulo è un velivolo diverso o una raccolta di velivoli. Alcuni moduli sono fedelmente simulati, come ad esempio A-10C e Ka-50, che sono quelli usati in AMVI. Altri sono meno fedelmente simulati, in particolar modo riguardo all'avionica (es. F-15C o Su-27). In DCS World ci sono aerei di deverse epoche, dalla WWII all'era moderna, ma in AMVI si utilizzano solo scenari contemporanei.

Riguardo a noi, parlando di epoca moderna che mi pare sia quello che maggiormente ti interessa, considera che L' F-16 è un caccia multiruolo, l' A-10C è un aereo di supporto delle unità al suolo (Attacco aria-terra), il KA-50 è un elicottero d'attacco. Il primo è su Falcon 4 BMS, i secondi due su DCS World. Più che la scelta del simulatore dovresti fare la scelta sul velivolo, poiché sarà poi molto complicato nel caso passare da un mezzo all'altro (quasi impossibile visto l'impegno richiesto, direi).

ri-Ciao e spero vorrai unirti a noi :wink:

EDIT
Avi scusa mi sono accorto solo dopo aver scritto il papiro che aveva chiesto direttamente a te... quanta faticaccia che mi potevo risparmiare :rotfl: :P
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo

Messaggio da Aviators » 26 gennaio 2015, 17:30

tranquillo chrom, ho letto ora il messaggio :D

ps: c'è anche il2 COD ;)

nu4mb4
Aviere

Messaggio da nu4mb4 » 30 gennaio 2015, 21:01

Egregi,

ho appena finito di installare la macchina, dopo cena procedo con l'installazione del falcone!!! :)
A presto.
Dario

Rispondi

Torna a “Simulatori”