F4AF --> Info su......

Area dedicata ai simulatori di volo
Rispondi
FoxOne
Aviere

F4AF --> Info su......

Messaggio da FoxOne » 23 aprile 2007, 15:15

Ciao a tutti. E' da molto tempo che manco, per problemi avuti al PC che mi hanno costretto a cambiare scheda video e HD. Pertanto ho reinstallato F4AF e aggiornato all'ultima pacth.
Innanzitutto, debbo dire che quel poco che avevo appreso prima dei problemi, è tutto svanito nel nulla, ora mi tocca ricominciare daccapo :cry: mha...
Comunque, volevo chiedervi due cosette.

1. Ho inserito ammissione.tac nel simulatore, però sinceramente non ho capito bene cosa bisogna fare, a parte volare i vari weypoint. In particolare l'atterraggio. Mi sembra di ver capito che bisogna atterrare nell'aeroporto alternativo, però non nè ho ben capito il motivo e come comportarsi in questa situazione.
Un suggerimento: non sarebbe stato meglio inserire delle note descrittive dettagliate, da permettere a quelli come me :muro: di apprendere meglio il dafarsi? Attenzione!!! non è una critica ma solo un suggeimento

2. Ho avuto l'impressione che il simulatore si comporta in modo strano. Non sò se è la patch, ma sta difatto che prima, ad esempio se inserivo l'autopilota, l'aereo faceva tutto da solo, colpiva bersagli, sin pure ad atterrare. Questo per me era utile per quello missioni, tipo quella di ammissione, che non sapendo cosa fare, l'avrei seguita prima col pilota automatico in modo tale da capire i dettagli più significativi. Ora no. L'autopilota segue solo il percorso alla quota stabilità  e basta.
Mi sono perso qualcosa? Ho settato male i vari settaggi di F4AF?

Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato un pò troppo.

Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Zakk » 23 aprile 2007, 17:32

No li hai settati bene... in modalità  realistica... Prima erano impostati male! :P

Se devi preparare l'acmi per la pre-ammissione quanto ti interessa è tutto qua:

http://www.amvi.it/index.php?idx=selezione_f4

Se invece questo lo hai già  fatto ho capito male io :)
Immagine Immagine Immagine

FoxOne
Aviere

Messaggio da FoxOne » 24 aprile 2007, 9:02

Ciao Zakk, dunque se ho capito bene, in modalità  realistica, la'utopilota segue solamente il piano di volo!!
Bhe mi pare pure giusto, sembrava strano che facesse tutto da solo.
Per quanto riguarda la missione del post precedente mi riferivo quella scaricata da amvi.it, sezione trainingammissione.tac

Hawk
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Messaggio da Hawk » 25 aprile 2007, 9:37

In versione realistica l'autopilota può seguire il piano di volo, la prua impostata (Heading) o l'attitudime impostata....vedi a pag. 323 del manuale dove spiega le varie modalità 
Immagine Immagine

Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447

FoxOne
Aviere

Messaggio da FoxOne » 25 aprile 2007, 18:35

Grazie Hawk per la delucidazione.
Rimane l'ultimo dubbio, o se vogliamo una curisosità . Riguarda la famosa missione scaricata da questo sito, ovverro ammissione.tac.
Anche se ho capito che non ha niente a che vedere per la preammissione, mi piacerebbe sapere in che cosa consiste quella missione (vedi primo messaggio di questo post). :muro:
Ciao :lol:

Catu
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Catu » 25 aprile 2007, 18:41

Il file "ammissione.tac" è un probabile piano di volo che ti troverai all'Esame di Ammissione per l'Accademia AMVI, quindi solo una missione dove esercitarti decollando, mantenendo il piano di volo ed atterrando. :wink:
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

FoxOne
Aviere

Messaggio da FoxOne » 25 aprile 2007, 18:57

Grazie Catu :wink:
però non vorrei fare la parte del rinc*****to :oops:
ho capito di che tipo si tratta la missione in questione, quello che intendevo dire io è, dove è indicato nel dettaglio il dafarsi? :muro: Mi spiego, una volta caricata la missione, sul briefing viene indicato l'intero piano di volo con le varie indicazioni, sino ad arrivare all'ultimo STPT dove c'è LAND, poi però c'è indicato di utilizzare l'aereoporto alternativo. E' questo passagio che non ho capito, perchè è da utilizzare l'aereoporto alternativo?
Non so se mi sono spiegato. Abbiate pazienza :oops:

Catu
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Catu » 25 aprile 2007, 19:08

L'aeroporto alternato viene indicato in qualsiasi missione come riferimento se qualcosa va storto, ma ciò non implica che devi usarlo, anzi. :wink:
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

FoxOne
Aviere

Messaggio da FoxOne » 25 aprile 2007, 19:18

Mi è venuto il dubbio perchè effettuando la missione, una volta atterrato ho notato che gli altri compagni non atterravano in quello previsto ma si sono diretti ed atterrati in quello alternativo. Ed è per questo motivo che mi è venuto il dubbio, tanto che ho rifatto la missione e, stavolta, atterratto su quello alternativo. Ho notato che gli altri dopo una prima fase di approccio di atterraggio all'aeroporto di Rimini, si sono diretti a qeullo alternativo.
Da qui, la motosega mentale, che poteva esserci qualche indicazione che mi era sfuggita dove veniva indciato del perchè di questa situazione. :? Ecco perchè nel primo post ho scritto, che si poteva mettere nelle note della missione le cose effettive da fare. :wink:

Rispondi

Torna a “Simulatori”