100€ in tasca: che cuffia compro?
-
- Sottotenente
- Simulatore: DCS: AH-64D
Re: 100€ in tasca: che cuffia compro?
scusate l'ot, ma mi incuriosisce questa cosa del pre-amplificatore.. Ho delle cuffie comprate 15 euro da qualche parte, con le quali mi trovo abbastanza bene in termini di qualità di ascolto, ma hanno un volume per me un pò troppo basso. Dite che con un preamplificatore risolto qualcosa? In caso costano molto?

Simulatori: DCS (A-10C, KA-50, P-51, UH-1H, CA); FSX; IL2; X-Plane
Hotas: Saitek X52; Saitek ProRudderPedals; TrackIR4
- Catu
- Generale
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Eccomi Grifo,
allora sì e no, il preamplificatore per cuffie amplifica il segnale ma non è detto che la cuffia goda e risponda bene ad un segnale più forte in entrata (potrebbero creare distorsioni eccessive etc...). Di preamp ce ne sono centinaia, da quelli smart a quelli per suonare (con più uscite), un Behringer HA400 che costa una ventina di euro sicuramente è ottimo per gli usi standard, altrimenti si va' su prodotti più importanti come Samson S-amp che costano sui 60€, io li ho provati entrambi ed alla fine mi sono accontentato del Behringer
allora sì e no, il preamplificatore per cuffie amplifica il segnale ma non è detto che la cuffia goda e risponda bene ad un segnale più forte in entrata (potrebbero creare distorsioni eccessive etc...). Di preamp ce ne sono centinaia, da quelli smart a quelli per suonare (con più uscite), un Behringer HA400 che costa una ventina di euro sicuramente è ottimo per gli usi standard, altrimenti si va' su prodotti più importanti come Samson S-amp che costano sui 60€, io li ho provati entrambi ed alla fine mi sono accontentato del Behringer

Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946
Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM
- Cougar
- Maggiore
Sennheiser HD 202 II
Le mie cuffie ... dopo anni di utilizzo ne ho comprato un paio uguali tanto mi piacciono. Leggermente gonfie sulle basse. Ottima qualità e prezzo assolutamente abordabile ... ti rimangono 70€ da usare per altro ( coca, alcool, donne di facili costumi, uomini di facili costumi, ecc ... in base alle tue preferenze. Da non sottovalutare un regalo alla moglie/fidanzata
).
http://www.amazon.it/gp/product/B003LPT ... ge_o01_s00
Spero di essere stato d'aiuto
Le mie cuffie ... dopo anni di utilizzo ne ho comprato un paio uguali tanto mi piacciono. Leggermente gonfie sulle basse. Ottima qualità e prezzo assolutamente abordabile ... ti rimangono 70€ da usare per altro ( coca, alcool, donne di facili costumi, uomini di facili costumi, ecc ... in base alle tue preferenze. Da non sottovalutare un regalo alla moglie/fidanzata

http://www.amazon.it/gp/product/B003LPT ... ge_o01_s00
Spero di essere stato d'aiuto

Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov
F-16C MM 00-021
In quella fascia di prezzo ho preso recentemente le Superlux HD681 EVO: hanno un rapporto prezzo/prestazioni incredibile per una cuffia da 30.00€.Cougar84 ha scritto:
Sennheiser HD 202 II
Le uso abbinate ad un ampli dedicato, imho indispensabile per ottenere un risultato soddisfacente.
Bye
Phant

- Cougar
- Maggiore

Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov
F-16C MM 00-021
Se ci si accontenta può andare anche una buona scheda audio, a patto che abbia una uscita cuffie amplificata.Cougar84 ha scritto:
Addirittura un ampli dedicato?
Io ho preso il FiiO E10K OLYMPUS 2 DAC USB
Bye
Phant

Ciao,
io per quella cifra ti consiglierei le sennheiser pc151. Costano sui 75 euro.
Come suddetto, si parla di cuffie stereo per ascolto musicale, non Headset (cuffia + microfono).matastor ha scritto:
Bye
Phant

- Falcrum
- Capitano
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Grado SR60 o SR80
Akg k141
Sennheiser Momentum
Marshall Major