Un nuovo profilo

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Avatar utente
Lince
Capitano
Capitano
Messaggi: 1883
Iscritto il: 28 agosto 2006, 16:53
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Re: Un nuovo profilo

Messaggio da Lince » 16 settembre 2008, 23:18

beh, secondo me conviene che prendi in considerazione il fatto di guardarti almeno il simulatore.... intendo le pagine di configurazione, tasti ecc....
Immagine Immagine Immagine
AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"

Avatar utente
RugerOne
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 9465
Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Località: ..::Ancona::..
Contatta:

Re: Un nuovo profilo

Messaggio da RugerOne » 17 settembre 2008, 0:22

Lince ha scritto:beh, secondo me conviene che prendi in considerazione il fatto di guardarti almeno il simulatore.... intendo le pagine di configurazione, tasti ecc....

E di fare tante prove ..
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Avatar utente
Irpus
Capitano
Capitano
Messaggi: 2041
Iscritto il: 8 giugno 2006, 1:14
Simulatore: IL2 Sturmovik
Località: Avellino\Salerno

Re: Un nuovo profilo

Messaggio da Irpus » 17 settembre 2008, 10:20

Per il semplice circuito di atterraggio non è necessario variare il passo dell'elica. Basta lasciarlo così com'è inizialmente, cioè, facendo riferimento alle indicazioni sullo schermo di Il-2, al 100%. Che corrisponde al valora massimo di RPM. Quando sarai in Accademia, o magari anche prima, avrai modo di approfondire questo argomento con noi, ma per ora ti basti questo.
Tutto quello che devi fare è portare l'aereo correttamente all'atterraggio, possibilmente toccando sui tre punti, come dici tu, ma non è obbligatorio.
In ogni caso ti consiglio di fare molto esercizio prima di confezionare la track da mandare per la preselezione, facendo attenzione anche a quota e velocità  che mantieni. Più preciso sei, meno probabilità  ci sono che la track sia scartata (e ricorda che non puoi mandarne quante ne vuoi!).
Ciao. ;)
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Avatar utente
Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 6021
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: Un nuovo profilo

Messaggio da Superblu » 17 settembre 2008, 13:41

Thrustmaster ha scritto::yes: , allora,al momento dell'atterraggio, devo soltantodiminuire velocità , aprire flap e carrello e portare a 0 il passo dell'elica, dato che il risucchio d'aria che genera, fa andare inevitabilmente il muso in avanti, con conseguente capovolgimento dell'aereo.
Credo che essendo un aereo a ruotino di coda, necissiti di atterrare in parallelo al suolo, magari facendo toccare tutte le ruote(compreso ruotino di coda). Se c'è un errore correggetemi, è l'unica cosa che mi manca per inviare la track ed entare in accademia. :D
ehm .. no aspetta .. il Passo non va portato a 0% ma al 100% :what:
Immagine Immagine Immagine
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger

My Rig:
Corsair HX850i, Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X
G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI RX6800XT

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”