Un nuovo profilo
Re: Un nuovo profilo
beh, secondo me conviene che prendi in considerazione il fatto di guardarti almeno il simulatore.... intendo le pagine di configurazione, tasti ecc....



AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"
- RugerOne
- Colonnello
- Messaggi: 9465
- Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
- Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
- Località: ..::Ancona::..
- Contatta:
Re: Un nuovo profilo
Lince ha scritto:beh, secondo me conviene che prendi in considerazione il fatto di guardarti almeno il simulatore.... intendo le pagine di configurazione, tasti ecc....
E di fare tante prove ..



Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico

- Irpus
- Capitano
- Messaggi: 2041
- Iscritto il: 8 giugno 2006, 1:14
- Simulatore: IL2 Sturmovik
- Località: Avellino\Salerno
Re: Un nuovo profilo
Per il semplice circuito di atterraggio non è necessario variare il passo dell'elica. Basta lasciarlo così com'è inizialmente, cioè, facendo riferimento alle indicazioni sullo schermo di Il-2, al 100%. Che corrisponde al valora massimo di RPM. Quando sarai in Accademia, o magari anche prima, avrai modo di approfondire questo argomento con noi, ma per ora ti basti questo.
Tutto quello che devi fare è portare l'aereo correttamente all'atterraggio, possibilmente toccando sui tre punti, come dici tu, ma non è obbligatorio.
In ogni caso ti consiglio di fare molto esercizio prima di confezionare la track da mandare per la preselezione, facendo attenzione anche a quota e velocità che mantieni. Più preciso sei, meno probabilità ci sono che la track sia scartata (e ricorda che non puoi mandarne quante ne vuoi!).
Ciao.
Tutto quello che devi fare è portare l'aereo correttamente all'atterraggio, possibilmente toccando sui tre punti, come dici tu, ma non è obbligatorio.
In ogni caso ti consiglio di fare molto esercizio prima di confezionare la track da mandare per la preselezione, facendo attenzione anche a quota e velocità che mantieni. Più preciso sei, meno probabilità ci sono che la track sia scartata (e ricorda che non puoi mandarne quante ne vuoi!).
Ciao.


Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946
Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 6021
- Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Re: Un nuovo profilo
ehm .. no aspetta .. il Passo non va portato a 0% ma al 100%Thrustmaster ha scritto:, allora,al momento dell'atterraggio, devo soltantodiminuire velocità , aprire flap e carrello e portare a 0 il passo dell'elica, dato che il risucchio d'aria che genera, fa andare inevitabilmente il muso in avanti, con conseguente capovolgimento dell'aereo.
Credo che essendo un aereo a ruotino di coda, necissiti di atterrare in parallelo al suolo, magari facendo toccare tutte le ruote(compreso ruotino di coda). Se c'è un errore correggetemi, è l'unica cosa che mi manca per inviare la track ed entare in accademia.




F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger
My Rig:
Corsair HX850i, Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X
G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI RX6800XT