Nick story

Tutto il resto, off topic compresi
FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Nick story

Messaggio da FireFax » 5 novembre 2004, 19:48

A chi non è mai sorta la curiosità  di conoscere il significato di alcuni call-sign a dir poco fuori del comune? L'idea è nata un pò per scherzo parlando la sera fra noi su TS, e qualche informazione a tal proposito ce la siamo già  scambiata, ma credo sia giusto e forse anche simpatico che la "cosa" sia fruibile da tutti. Chiunque abbia voglia di far conoscere la storia del proprio Nick-name posti pure di seguito, questo topic è quì x questo, sono possibili anche richieste specifiche, fermo restando naturalmente la disponibilità  del destinatario della richiesta.

:D A voi la palla...
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da topo » 5 novembre 2004, 20:20

Mi piacerebbe, se possibile, conoscere la storia di un nickname che mi ha colpito tempo fa, ma purtroppo non ho conosciuto di persona e non ho potuto chiedere; si tratta di "Merda di serpente".
Mi incuriosisce ovviamente il riferimento al rettile eppoi, cosa non secondaria, in caso di necessità  urgente in volo, come va abbreviato?

Altro dubbio che mi attanaglia ma per questo posso chiedere direttamente a Firefax:
ma invece di dargli fuoco, se non funziona perchè non lo porti in assistenza il fax?

scusate l'idiozia, ma è stata una giornataccia... :grin: :grin: :grin:

P.S.
il mio è semplicemente il nomignolo che mi ha dato la mia fidanzata.
In realtà  mi faceva scegliere tra "Mio Signore Supremo"(con le maiuscole bene evidenziate), "Inarrivabile maestro del Kamasutra" e "Bello e impossibile", ma sapete, io sono modesto :grin: :grin: :grin:

(credetemi è stata veramente una giornataccia...)
Ultima modifica di topo il 5 novembre 2004, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Sergio "topo" Abascià

"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"

Heater
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da Heater » 5 novembre 2004, 20:28

"La prima vittoria aerea della marina americana durante l'operazione Tempesta Nel Deserto fu conseguita il 17 gennaio del 1991 dal capitano di corvetta Mark Fox del VFA-81 operante dalla portaerei Saratoga.
Ai comandi di un McDonald Douglas F/A 18C Hornet, Fox abbatte un Mikoyan-Gurevich MiG-21 con un'inconsetua conbinazione di un Sidewinder AIM-9 e di uno AIM-7 Sparrow.
Il Sidewinder colpì per primo e lo Sparrow si indirizzò dritto nella palla di fuoco.
Il gregario di Fox, il tenente di vascello Nick Mongillo, distrusse un MiG-21 con uno Sparrow.
Una settimana dopo, lo stesso Fox abbatte' un MiG-21 nei pressi di bassora sempre con uno Sparrow...."

Dopo che ho letto sta cosa, e aver visto il filmato del Ten.Mongillo, pensai che il nome Sparrow, mi si addicesse di +, forse perche e un missile preciso, veloce, affidabile, so solo che da quando sento chiamamrmi con questo nome, ed essere in gruppo meraviglioso come questo mi da molta, molta soddisfazione.... :D .-

trivella
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da trivella » 5 novembre 2004, 21:16

Trivella .

Il mio e' talmente stupido..........come faccio a spiegarlo 8-) 8-) 8-)
Ultima modifica di trivella il 5 novembre 2004, 23:33, modificato 1 volta in totale.

Daddo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Daddo » 5 novembre 2004, 21:50

Il mio e' come mi chiamava mia nipote da piccola (abbreviazione di Riccardo) :)

ciao
Ten. Riccardo "Daddo" Lauri
493rd FS "Grim Reapers", F-15/C

in un felice giorno di volo con il-2...
Leader: "Leader, breakin' right"
2 (Daddo): "Babbe' va', brecco addestra"

Sborone ufficiale "Grim Reapers" :grin:

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 5 novembre 2004, 22:30

Piggy... nomignolo attribuitomi da un compagno di viaggio durante una spedizione in quel di corfù...soltanto perchè ho avuto un contatto ravvicinato con una svedese!!! :wink: 8-)

Heater
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da Heater » 5 novembre 2004, 22:41

lol :grin:

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Phant » 5 novembre 2004, 23:37

...per quanto mi riguarda (se non si era capito :wink: ), solo un semplice omaggio al mitico caccia di St. Louis, che ancora oggi tiene alta la sua bandiera!
X maggiori info: http://www.boeing.com/defensespace/mili ... /index.htm

Bye
Phantom :wink:
Immagine Immagine

The_Killer
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da The_Killer » 6 novembre 2004, 0:13

Probabilmente mi pentiro' di questa rivelazione :grin: :grin: :grin:

Il mio nick e' tutt'altro che serio :lol:

Tutto e' nato ad una LAN fra amici in cui toccavo per la prima volta "Raven shield"....ovviamente fra i presenti ero l'unico che si prendeva mazzate :grin: :grin: :grin:
Da quel giorno ,il soprannome che mi ero dato in senso ironico,e' rimasto "The Killer" o meglio "L'assassino", ispirato al film "Scary movie" (non so perche' mi era rimasta impressa la scena in cui mostrava il documento di assassino professionista).

Immagine

Ovviamente per questioni di callsign ho deciso di ridurlo a "Killer" :roll:...sperem :grin: :grin: :grin:
Ultima modifica di The_Killer il 6 novembre 2004, 0:22, modificato 3 volte in totale.
Andrea "Killer" Tosi ,
ex 493rd FS "Grim Reapers" F-15/C

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 6 novembre 2004, 0:16

@ Topo: ...dunque vediamo se riesco a soddisfare la tua curiosità , ...allora, "Snake Shit" per noi italiani "Merda di Serpente", era il nick del pilota elicotterista protagonista di We Were Soldiers (film ambientato durante la guerra in Vietnam con Mel Gibson).

Per quanto mi riguarda invece, avendo "gettato la pietra" non posso "nascondere la mano".... cmq peggio x te, rimpiangerai d'averlo fatto, ...ora ti tocca sorbirti la "mappazza" :grin: ...

...x capire i reconditi motivi del mio bisogna risalire agli inizi degli anni '80 quando i cellulari non esistevano, le fidanzate invece si e di libere uscite non ce ne davano manco a morire: in qualche modo bisognava fare! Io mi ero attrezzato con un'amicizia disinteressata ( :grin: ), ...un sott'ufficiale degli uffici della logistica che disponeva di quella diabolica macchina con cui scambiavo un'intenza corrispondenza non propriamente "d'ordinanza" ( :grin: ). Chiaramente la corrispondenza non poteva cadere in mani "nemiche" e richiedeva la mia presenza sul posto, presenza che però non passò inosservata ad alcuni colleghi che freschi di visione di 1 film appena uscito all'epoca (vediamo chi indovina qual'era :grin: ), pensarono bene di distorcerne il titolo x adattarlo al soggetto della mia corrispondenza... 8-)

...ecco quà  contento? ...certo il bello di stò topic è proprio capire il motivo di Nick a prima vista inspiegabili. Poi dicono che la curiosità  è donna :grin: .

P.S.
...1 aiutino il film era con Clint Eastwood :D

P.P.S.
...la tua fidanzata deve appartenere allo stesso "stormo" di mia moglie, ci affibbiano gli stessi call-sign :grin:

Sciao :wink:
Immagine Immagine

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 6 novembre 2004, 0:35

allora anche la mia appartiene allo stesso "stormo"...ma saranno così adorabili per loro i topi?!mah a volte rimango perplesso!

we were soldiers...che coincidenza l'ho visto stasera! :wink:

firefox volpe di fuoco? :roll:

ma che bel topic :D

Malestrix
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Malestrix » 6 novembre 2004, 0:51

allora,apparte il fatto che il topic ti topo mi ha fatto pisciare sotto dalle risate ,ecco l'etimologia del mio nick :grin: ,oltre ad essere un appassionato di volo solo un appassionato di tutto quello che riguarda il Fantasy,letture,giochi di ruolo film e chi piu' ne ha piu' ne metta :grin: ,in una serie di romanzi che io adoro appartenenti alla collana di Dragonlance,fa capolino un drago rosso veramente immenso e che fa tanto tanto tanto male,il nome del drago e' Malystryx ma ovviamente essendo un drago femmina il sottoscritto ha modificato il nome per renderlo un po' piu' mascolino,voi direte......be' anche l'originale non e' che svelasse chissa cosa,ma per mio conto sapere che avevo il nome di una femminuccia seppur incazzosa non e' che mi andasse :grin: :grin: :grin:

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 6 novembre 2004, 1:13

Piggy ha scritto:allora anche la mia appartiene allo stesso "stormo"...ma saranno così adorabili per loro i topi?!mah a volte rimango perplesso!
we were soldiers...che coincidenza l'ho visto stasera! :wink:

firefox volpe di fuoco? :roll:
...l'ho visto anch'io ...ma ho anche il DVD... molto tosto come film, cmq a proposito di Film lei ha vinto il premio "mOscar" ...ha idovinato il titolo del soggetto precedente! ...difficile he? :grin:

P.S.
...è grande lo stormo delle mogli mi sà  :wink:
Immagine Immagine

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Mayo » 6 novembre 2004, 2:50

Se intervengo è colpa del Topo, lui non lo sa, ma mi è simpatico. Ho letto solo il suo post... 8-)... e mi è bastato!! Il mio risale ai tempi del Commodore 64, dove in accanite sfide a golf, 18 buche, non c'era lo spazio per mettere il proprio nome intero. Un disgraziato, tenendo conto che ero fresco studente "delli aeroplani" e che da poco era uscito "Ufficiale gentiluomo", mi affibbiò Mayo. Per inciso, la tradizione vuole che il nick venga attribuito da terze persone, non può essere scelto da soli. Lo so, perdo in popolarità ..., ma è così. Bello sto topic Fire, qualunque reparto di psichiatria farebbe un figurone se potesse metterci le mani addosso!

trivella
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da trivella » 6 novembre 2004, 8:38

Mayo ti AMO.
Mi manchi troppo.
Torna a Casa .........ti prego.......dimentichero' in fretta tutte le tue scappatelle.......

Abbiamo una famiglia ormai los sai da mantenere!!!!!!!!

Aho!
Te possino,ma quando torni su a svulazzare?
Ciao Carissimo

Rispondi

Torna a “Libera Uscita - OT”