[Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
-
- Primo Aviere Capo
- Messaggi: 8467
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
comprato da amazon
-
- Primo Aviere Capo
- Messaggi: 8467
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
che ne pensate di questi due siti per ''allungare'' lo stick del warthog?
http://warthog-extensions-by-sahaj.com/my-product/
http://www.simpit.co.nz/index.php/produ ... -extension
http://warthog-extensions-by-sahaj.com/my-product/
http://www.simpit.co.nz/index.php/produ ... -extension
- streetmat
- Aviere
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 23 giugno 2007, 7:35
- Simulatore: Falcon4.0
- Località: Bari
- Contatta:
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
personalmente sono un po contrario a questo genere di modifiche, perchè se lo snodo è stato dimensionato per
un certo carico (momento) aumentando la leva si aumenta il momento sullo snodo....
ovviamente questo è il mio punto di vista
un certo carico (momento) aumentando la leva si aumenta il momento sullo snodo....
ovviamente questo è il mio punto di vista
-
- Capitano
- Messaggi: 3595
- Iscritto il: 28 dicembre 2009, 15:13
- Simulatore: DCS: AH-64D
- Località: Milano
- Contatta:
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Se in linea di principio quanto indichi è corretto, in realtà dipende dal joystick. Questo tipo di periferiche non è tanto dimensionato sul momento dovuto al peso dello stick, quanto sulla forza (più o meno bruta) dell'utente. Io ho modificato di persona X-52 e MSFFB2, e posso assicurarti che per estensioni fino ai 20 cm abbondanti non vi sono problemi di momento. Diverso invece è il discorso sul gioco... l'X-52 non era una roba fenomenale in merito alla precisione, e non mi sono trovato bene. Un warthog che ho visto era invece perfetto. l'MFFB2 è stato notevole, ma il grosso del lavoro lo fanno i motori e la precisione dimensionale dell'asta di estensione che usi è molto più importante rispetto ai due casi precedenti.
...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
- Flanker
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 3451
- Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
- Simulatore: DCS: AH-64D
- Località: Roma
- Contatta:
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
A mio parere l'unica cosa che realmente aumenta è il carico assiale sullo snodo (si aggiunge il peso dell'estensione), senza braccio e quindi, senza momento.
Quella modifica serve proprio a ridurre la forza necessaria (stress dell'utente) al fine di ottenere lo stesso momento sfruttando il braccio maggiore.
Naturalmente il discorso cambia se si arriva a fine corsa. In effetti li il braccio maggiore caricherebbe di più i componenti.
Io ne uso una da 10cm da ormai 5/6 anni, sia su Cougar che su Warthog senza nessun problema.
Cmq per rispondere ad Aviator, quella di SimpitTek ha quell'interessante snodo che ti permette di bloccare la rotazione con delle viti, sicuramente positivo ma forse un po limitativo nel valore 0° e +-20°.
Quella di Sahaj è praticamente identica a quella che possiedo. Pur concedendoti maggiore libertà, la tenuta dipende direttamente da quanto è stretta la vite e, a volte capita, che si sviti nel mezzo del volo. Nulla di catastrofico è solo che per un momento il polso può ruotare liberamente finché non si stringe nuovamente.
P.S. costano entrambi 75/85€ circa.
Quella modifica serve proprio a ridurre la forza necessaria (stress dell'utente) al fine di ottenere lo stesso momento sfruttando il braccio maggiore.
Naturalmente il discorso cambia se si arriva a fine corsa. In effetti li il braccio maggiore caricherebbe di più i componenti.
Io ne uso una da 10cm da ormai 5/6 anni, sia su Cougar che su Warthog senza nessun problema.
Cmq per rispondere ad Aviator, quella di SimpitTek ha quell'interessante snodo che ti permette di bloccare la rotazione con delle viti, sicuramente positivo ma forse un po limitativo nel valore 0° e +-20°.
Quella di Sahaj è praticamente identica a quella che possiedo. Pur concedendoti maggiore libertà, la tenuta dipende direttamente da quanto è stretta la vite e, a volte capita, che si sviti nel mezzo del volo. Nulla di catastrofico è solo che per un momento il polso può ruotare liberamente finché non si stringe nuovamente.
P.S. costano entrambi 75/85€ circa.
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga
- Tycho
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 2713
- Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Località: Pozzuoli (NA)
- Contatta:
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Quoto Flanker a pieno sul momento. Quello che determina il momento è la molla dello snodo (ovviamente fino a che non arrivo a finecorsa e sbatto). Aumentando il braccio di leva diminuisco la FORZA che devo applicare per ottenere lo stesso momento.
Per il gioco quoto a pieno Chromium, se prima che il computer si accorga che io sto muovendo lo stick, devo muoverlo di 1mm, allungando lo stick di due volte, quel millimetro diventano 2mm.
Non so bene come funzioni l' X-52, ma il Warthog usa sensori di Hal che sentono il capo pagnetico di una calamitina incollata alla parte sotto dello stick. Appena lo stick si muove, la calamita si muove il campo sul sensore cambia, anche se si sposta tutto di un nanometro.
Non ci sono rinvii meccanici tra la parte che muovo io e la parte che "sente" il movimento come in un potenziometro. Ogni rinvio se non progettato e realizzato con estrema cura e precisione porta con se dei giochi.
Il punto potrebbe essere se i sensori di Hal sono abbastanza sensibili da percepire i movimenti minori che fai con lo stick allungato, ma anche qui al Trustmaster millanta la più alta risoluzione di spostamento che ci sia tra i joystick commerciali.
Su questo mi sento di confermare, perchè sull' F-16 con la manetta riesco a spostare il fuel flow anche di meno di 100 libbre per ora
Per il gioco quoto a pieno Chromium, se prima che il computer si accorga che io sto muovendo lo stick, devo muoverlo di 1mm, allungando lo stick di due volte, quel millimetro diventano 2mm.
Non so bene come funzioni l' X-52, ma il Warthog usa sensori di Hal che sentono il capo pagnetico di una calamitina incollata alla parte sotto dello stick. Appena lo stick si muove, la calamita si muove il campo sul sensore cambia, anche se si sposta tutto di un nanometro.
Non ci sono rinvii meccanici tra la parte che muovo io e la parte che "sente" il movimento come in un potenziometro. Ogni rinvio se non progettato e realizzato con estrema cura e precisione porta con se dei giochi.
Il punto potrebbe essere se i sensori di Hal sono abbastanza sensibili da percepire i movimenti minori che fai con lo stick allungato, ma anche qui al Trustmaster millanta la più alta risoluzione di spostamento che ci sia tra i joystick commerciali.
Su questo mi sento di confermare, perchè sull' F-16 con la manetta riesco a spostare il fuel flow anche di meno di 100 libbre per ora
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Ciao Aviators ,
Se non erro hai acquistato l' extension per lo stick del Warthog da quell' utente inglese che lo propone sul forum ED , e dal momento che sarei interessato al discorso vorrei avere delle notizie sulla lunghezza dell' extension relativamente all' utilizzo con elicotteri ma anche con aeroplani storici visto che da quanto ho capito dovrebbe andare bene per entrambi.
Escludendo a priori quello da 80mm, il dubbio sulla scelta di quello più indicato per l' utilizzo di cui sopra rimane tra il 100mm e il 120mm , sia per un discorso di morbidezza , mi pare che con l' ultimo in effetti diventi eccessivamente morbido , che per l' escursione degli assi che sempre con l' ultimo da quanto ho letto si amplifica un maniera notevole rispetto ai valori di default.
Quindi sarei propenso per quello da 100mm però leggendo il thread sul forum ED pare che quello che vada per la maggiore invece sia proprio quello da 120mm, tu quale hai acquistato , così da avere un riscontro diretto?
Grazie
Se non erro hai acquistato l' extension per lo stick del Warthog da quell' utente inglese che lo propone sul forum ED , e dal momento che sarei interessato al discorso vorrei avere delle notizie sulla lunghezza dell' extension relativamente all' utilizzo con elicotteri ma anche con aeroplani storici visto che da quanto ho capito dovrebbe andare bene per entrambi.
Escludendo a priori quello da 80mm, il dubbio sulla scelta di quello più indicato per l' utilizzo di cui sopra rimane tra il 100mm e il 120mm , sia per un discorso di morbidezza , mi pare che con l' ultimo in effetti diventi eccessivamente morbido , che per l' escursione degli assi che sempre con l' ultimo da quanto ho letto si amplifica un maniera notevole rispetto ai valori di default.
Quindi sarei propenso per quello da 100mm però leggendo il thread sul forum ED pare che quello che vada per la maggiore invece sia proprio quello da 120mm, tu quale hai acquistato , così da avere un riscontro diretto?
Grazie
-
- Primo Aviere Capo
- Messaggi: 8467
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Ciao, io ho acquistato quello da 120, e mi trovo benissimo, tutto molto più fluido e molto più minimalista nei movimenti dei vari assi. personalmente mi trovo benissimo con tutti i moduli, aerei ed elicotteri, anche su P3D non dà fastidio ( nonostante lo uso con gli aeromobili civili)
io ti consiglio l'acquisto del 120 a occhi chiusi
io ti consiglio l'acquisto del 120 a occhi chiusi
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Grazie per l' easuriente risposta , in effetti quello da 120mm è quello più gettonato e tutti si trovano molto bene , qualcuno a dire la verità ho visto che ha preso quello da 100mm perchè da quanto ho capito la versione superiore rende lo stick troppo morbido, tra l' altro ho letto anche qui che ad esempio Flanker usa proprio la 100mm anche se non è dello stesso produttore.Aviators ha scritto:Ciao, io ho acquistato quello da 120, e mi trovo benissimo, tutto molto più fluido e molto più minimalista nei movimenti dei vari assi. personalmente mi trovo benissimo con tutti i moduli, aerei ed elicotteri, anche su P3D non dà fastidio ( nonostante lo uso con gli aeromobili civili)
io ti consiglio l'acquisto del 120 a occhi chiusi
Approfondisco ancora la cosa e vedo il da farsi
p.s. mi scuso se ho aperto un thread per questa richiesta, in effetti non sapevo che questo trattasse anche il discorso in questione.
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Salve ragazzi, posseggo anch'io un Thrustmaster Warthog e vorrei utilizzarlo per provare la nuova versione di Falcon BMS 4.33.
Purtroppo non ho un profilo, o meglio, utilizzavo in passato quello editato per la precedente versione da un certo Morphine, utente del forum della Benchmark Sims.
Con il passaggio alla nuova versione, il vecchio profilo non funziona più come prima e da quanto ho potuto constatare era stato editato con il Target Script Editor di cui non conosco l'utilizzo.
C'è qualcuno di voi che utilizza questo Hotas con un profilo funzionante sull'ultima versione Falcon?
Grazie
Purtroppo non ho un profilo, o meglio, utilizzavo in passato quello editato per la precedente versione da un certo Morphine, utente del forum della Benchmark Sims.
Con il passaggio alla nuova versione, il vecchio profilo non funziona più come prima e da quanto ho potuto constatare era stato editato con il Target Script Editor di cui non conosco l'utilizzo.
C'è qualcuno di voi che utilizza questo Hotas con un profilo funzionante sull'ultima versione Falcon?
Grazie
-
- Primo Aviere Capo
- Messaggi: 8467
- Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
predator, tieni sotto controllo la sezione profili -warthog, e a presto rilascerà la nuova versione del file per il relativo hotas
ps: se non erro è già stato modificato
ps: se non erro è già stato modificato
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Salve.
Mi sono appena iscritto. Essendo neofita di falcon4, vorrei sapere se c'è un file di configurazione per il Thrustmaster da inserire e in quale cartella o procedura per lanciarlo.
Grazie
Mi sono appena iscritto. Essendo neofita di falcon4, vorrei sapere se c'è un file di configurazione per il Thrustmaster da inserire e in quale cartella o procedura per lanciarlo.
Grazie
Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
...si tengo sott'occhio quotidianamente la sezione dedicata ai profile Warthog nel forum ufficiale. C'è un utente a quanto pare che ha rieditato il profilo di Morphine, ma purtroppo non funziona a tutti.Aviators ha scritto:predator, tieni sotto controllo la sezione profili -warthog, e a presto rilascerà la nuova versione del file per il relativo hotas
ps: se non erro è già stato modificato
Volendo editare un profilo ex novo, voi cosa mi consigliate di fare? Qualcuno di voi l'ha già fatto con il software Target GUI?
Saluti e grazie.