DCS --> Massimo frame rate

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Squisi
Aviere
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: DCS --> Massimo frame rate

Messaggio da Squisi » 18 settembre 2013, 15:04

E con 35-40 fps ci volo tranquillamente?? Chiedo Perche sono fuori dal mondo PC e userei questo che mi sto per assemblare solamente per DCS e FSX :)

Anche in multy quando volerà³ con voi dite che vado tranquillo?

Grazie mille!

Irpus
Capitano
Capitano
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Irpus » 18 settembre 2013, 15:37

Ciao io ho preso da poco in i5 4670 (non K) con 8GB memoria analoga alla tua (cas 9) e una ATI HD7950 Sapphire da 3GB e con quasi tutti i settaggi al massimo non scendo sotto i 40-45 al suolo nelle poche missioni veloci di prova che ho fatto generare. Ho provato diversi moduli ma il Warthog è quello che ho visto meno, anche se credo siano più o meno sullo stesso piano come affaticamento del sistema.
Quello che non ho abilitato al massimo (non ho i dati sotto mano) sono il traffico civile, gli uccelli in volo, la risoluzione degli mfd e mi pare qualche altra piccola cosa, ma che non reputo fondamentale per l'esperienza simulativa e la ricchezza grafica.
L'unca volta che ho avuto un rallentamento è stato in occasione del lancio di alcune salve da parte di qualche MLRS, ma ho cercato in giro scoprendo che questo è un problema comune e non dipende dal sistema.
Spero di essere stato utile! ;)

PS.
Dimenticavo l'SSD (modello base Samsung 840 che fa il suo porco lavoro!)
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Squisi
Aviere

Messaggio da Squisi » 18 settembre 2013, 15:44

Cavoli direi che non mi devo preoccupare insomma,posso stare tranquillo che me lo godrò appieno!

Grazie mille dell'aiuto,credo che questo weekend ordinerà³ i pezzi a questo punto! ;)

Edit: esattamente ho già  preventivato ssd samsung da 250gb, quindi ancora piu tranquillo! :)

Pad
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Pad » 18 settembre 2013, 17:22

Squisi ha scritto:Cavoli direi che non mi devo preoccupare insomma,posso stare tranquillo che me lo godrò appieno!

Grazie mille dell'aiuto,credo che questo weekend ordinerà³ i pezzi a questo punto! ;)

Edit: esattamente ho già  preventivato ssd samsung da 250gb, quindi ancora piu tranquillo! :)
Piu che tranquillo... ti aspettiamo in accademia!!!

:airforce:
Immagine
Simulatori: DCS World (Moduli: A-10c - UH-1H Huey - Combined Arms - P-51D Mustang) - FSX - xPlane 10 with xItaly - War Thunder
Hotas: Saitek X52 Pro
Various: TrackIR V5 - Logitech G13
"Era un atterraggio... o ti hanno abbattuto?" Cit.

Squisi
Aviere

Messaggio da Squisi » 18 settembre 2013, 18:06

Ciao Pad!!

Guarda, non vedo l'ora anch'io di far fruttare questi miei risparmi e aggregarmi all'accademia!

E per ottobre dovrei esserci!! ;)

Quindi a prestissimo, nel frattempo mi studio un po di video online xD

Pad
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Pad » 18 settembre 2013, 18:08

Certo! Se prima dell'invio della track di preselezione vuoi farti un volo tra amici basta che fai un fischio :yes:
Immagine
Simulatori: DCS World (Moduli: A-10c - UH-1H Huey - Combined Arms - P-51D Mustang) - FSX - xPlane 10 with xItaly - War Thunder
Hotas: Saitek X52 Pro
Various: TrackIR V5 - Logitech G13
"Era un atterraggio... o ti hanno abbattuto?" Cit.

Squisi
Aviere

Messaggio da Squisi » 18 settembre 2013, 22:19

Certamente sarà  fatto! Anche perché così almeno qualche "dritta" la apprendo per evitare figuracce! :p

Mentre stavo valutando anche l'acquisto (a questo punto mi faccio un SUPER regalone e morta la!) dell' HOTAS Warthog..è consigliato?? Vale effettivamente i soldi che costa?

Io con i simulatori di volo ci vado matto, spenderli per quel bellissimo oggetto non mi pesa affatto anzi!

L'unica cosa è che ho visto è senza rudder, cosa consigliate in caso?

(sono altamente OT ma mi sta scimmiando tantissimo questo nuovo PC in procinto di arrivare, chiedo perdono!! :D )

Sakura
Primo Aviere
Primo Aviere
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da Sakura » 30 settembre 2013, 13:04

Scusate ragazzi che tool usate per vedere i frame?
Comunque che io sappia avere un frame rate oltre il 25/30 non serve a nulla.

http://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi

Jay
Capitano
Capitano

Messaggio da Jay » 30 settembre 2013, 14:36

Inesattezza, purtroppo (purtroppo perchè questo vuol dire necessità  di software altamente ottimizzati e hardware di buona potenza) non è affatto così.
Immagine

A-10C MM 11-040
"The A-10C adds the infamy to the scorn, it kills you with a loud fart noise"

Sakura
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Sakura » 30 settembre 2013, 15:11

Perchè? F4 fa eccezione?

chromium
Capitano
Capitano
Simulatore: DCS: AH-64D

Messaggio da chromium » 30 settembre 2013, 15:33

Ci sono trattazioni molto più interessanti di questa che ti sto portando, con tanto di gif di esempio etc etc... comunque:

http://forum.multiplayer.it/showthread. ... -in-chiaro

Ovvero qualsiasi elaborazione 3D fa la differenza. Nei film non noti troppo la cosa perchè nei fotogrammi catturati è insito una sorta di motion-blur (perdonatemi i termini semplicistici) mentre nel gaming ogni fotogramma è un'immagine a sè stante che non viene a miscelarsi con la successiva e la precedente. Questo può portarti a notare anomalie a diversi FPS, e più sono meglio è. Peraltro considera che il numero di FPS necessari per considerare qualcosa come fluido dipendono da diversi fattori, non ultimo la velocità  di movimento degli oggetti sullo schermo: prova a girare la testa rapidamente con il track-IR a 20, 30 o 60 fps e noterai una grande differenza.

Ad esempio qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Occhio (per citare un'altra fonte wiki) si riportano cifre ben diverse nel paragrafo Specifiche comparate :)
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Sakura
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Sakura » 30 settembre 2013, 16:17

gia 60 è piu accetabile di 120 fps

chromium
Capitano
Capitano
Simulatore: DCS: AH-64D

Messaggio da chromium » 30 settembre 2013, 16:28

Sakura ha scritto:gia 60 è piu accetabile di 120 fps
Ah be io andrei a 30-40 max (ma ho limitato a 30 per risparmiare processore, in quanto raramente mi capita di sentire il bisogno di averne di più), con "picchi" negativi di 20. E c'è chi vola con 20 di media con "picchi" di 10-11... pure con profitto. E' una cosa un pò soggettiva, anche se personalmente ti direi che meno di 25 cominci a subire le conseguenze in termini pratici di precisione etc... sopra i 60 probabilmente non ti cambia quasi più nulla.

120... beh... con DCS ci vuole un Cray, probabilmente... :lol:
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Sakura
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Sakura » 30 settembre 2013, 16:31

scusate ma questi settaggi e rilevazioni sul fps e la limitazione del fps da dove le impostate?

Phant
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Phant » 30 settembre 2013, 16:40

Anche per quanto riguarda la prima fonte si parla cmq di frame rate MINIMO (costante); tradotto sull'engine DCS significherebbe un frame rate MEDIO di almeno il doppio con punte anche superiori: cioè, a spanne, 60FPS ed oltre.

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”