[Official Thread] Realtà Virtuale e Realtà Aumentata
- Tycho
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Re: Oculus Rift
e dotarlo di una webcam, al centro, tra gli occhi, che guarda in avanti?
In modo schiacciando un tasto il mondo virtuale diventi trasparente ed io possa vedere ciò che vede la webcam nel mondo reale?
In modo schiacciando un tasto il mondo virtuale diventi trasparente ed io possa vedere ciò che vede la webcam nel mondo reale?

" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
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Re: Oculus Rift
IMHO bisogna valutare anche il fattore affaticamento: farsi una mix di 2-3 ore (o più) potrebbe risultare "pesante".
Bel giocattolino cmq, sopratutto se uscirà veramente una versione FULL HD. Uno dei maggiori difetti di questi aggeggi sono state le risoluzioni relativamente basse.
Bye
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Re: Oculus Rift
O di un mirino simile a quello delle macchine fotografiche (Sebbene ho la sensazione che la tua soluzione sia più economica ad oggi). Sicuramente dovrebbe essere una soluzione che permetta un cambio di visuale immediato, repentino, ed a portata di mano (mappabile su HOTAS).Tycho ha scritto:e dotarlo di una webcam, al centro, tra gli occhi, che guarda in avanti?
In modo schiacciando un tasto il mondo virtuale diventi trasparente ed io possa vedere ciò che vede la webcam nel mondo reale?

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
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Re: Oculus Rift
Già , sarebbe una ottima idea da sottoporre al team di sviluppo dell'Oculus. Sono ancora in tempo per implementarlo!

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Re: R: Oculus Rift
Ho più paura del motion sickness che dell'affaticamento: dopo una mix di 2 ore, posto di non lasciare la cena sull'hotas , il rischio è quello di camminare come con la labirintite. Potrebbe valere la pena comunquePhant ha scritto:IMHO bisogna valutare anche il fattore affaticamento: farsi una mix di 2-3 ore (o più) potrebbe risultare "pesante".
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Re: Oculus Rift
Vero. Penso che bisognerebbe abituarsi al mal d'aria almeno le prime volte.
Però immagina in un dogfight che figata!
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Re: Oculus Rift
Beh è lo stesso di cui si diceva i primi tempi con il Track-IR. Penso sia sicuramente una sensazione più forte, ma probabilmente per parlare di motion sickness bisognerebbe abbinargli il TFS3 (http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=70051)... che più realisticamente sto puntando da un po' ma non mi sono ancora del tutto convinto. Sorry per il micro-OT 


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Re: Oculus Rift
Che sarebbe sto TFS3?
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Re: Oculus Rift
è sostanzialmente un buttkicker evoluto composto da più componenti (6 se non erro) che restituiscono vibrazioni ed effetti in base ai dati estrapolati dal sim e non al rumore in uscita dalle casse sonore come avviene di consueto. Va a simulare molti effetti quali vibrazioni di ogni sorta, chiusura ed apertura del carrello, lievi forze G (loro dicono: mi sa che Tycho potrebbe dire qualcosa in meritoTaurus ha scritto:Che sarebbe sto TFS3?

L'ho citato in quanto probabilmente indossando qualcosa che racchiude totalmente il campo visivo come l'oculus rift, che quindi "taglia" i riferimenti visivi reali almeno per la vista, si potrebbe restare maggiormente confusi... o coinvolti, dipende dai punti di vista.
Peccato abbiano grossi casini di consegna, stando agli ultimi post. Se interessa a qualcuno però si potrebbe aprire un thread dedicato... se non c'è già


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Re: Oculus Rift
Simulare forze G senza muovere tutto l'abitacolo, temo che sia impossibile e comunque non è possibile in alcun modo simulare il fattore di carico di una virata sostenuta! Però quello che so è che il cervello umano può molto facilmente essere ingannato.chromium ha scritto: Va a simulare [...] lievi forze G (loro dicono: mi sa che Tycho potrebbe dire qualcosa in merito), etc .
Quando ero nel simulatore del A-129, al buio, circondato da schermi, ed ho tirato su il collettivo, ho avuto la sensazione che l'abitacolo si muovesse, anche se il sistema che muoveva la cabina era disattivato. Quando poi invece è stato attivato, io non avevo una sensazione reale di movimento, perchè (penso io) i movimenti della cabina erano in perfetto accordo con quello che il mio cervello si aspettava in base a come muovevo i comandi e a quello che vedevo sui monitor.
Io penso che un coso che simuli le vibrazioni del nibble e del buffeting... possa aggiungere realismo!

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Re: Oculus Rift
Lo voglio assolutamente e subitooooooooo, bahhhhh, però, non è detto che funzionerà con il DCS .

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Re: Oculus Rift
http://www.benchmarksims.org/forum/show ... n-with-BMS
Anche se lo vedo un po macchinoso da usare,in futuro potrebbe riservare qualcosa di buono
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Re: R: Oculus Rift
Impazzirei dopo un minuto :O

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Re: Oculus Rift
tanto vale usare un mouse
Re: Oculus Rift
ByeAlex O'kean - ED Team ha scritto:
Oculus Rift Support Thread
Well , when we will have Rift in office.
at the moment only experiments, "kind of " : two viewports render with eye separation
Phant

