Info Fascicoli collana "Aerei della Seconda Guerra Mondiale"

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Vulcan
Primo Aviere
Primo Aviere

Info Fascicoli collana "Aerei della Seconda Guerra Mondiale"

Messaggio da Vulcan » 23 luglio 2008, 1:11

(spero di aver postato giusto.. :D )

Salve ragazzi
mi chiedevo se qualcuno di voi poteva darmi una mano:
tempo fa ho comprato molti numeri della collana della DeAgostini "Aerei della Seconda Guerra Mondiale" ma non ho completato la collezione; al di là  dei modellini che sono comunque reperibili dalla Ixo Model (ho contattato DeAgostini ma non è più ordinabile niente purtroppo..) ero interessato ai fascicoli mancanti per avere un opera più completa(ad esempio il Macchi 205, l'SBD Dauntless,La7, Il2,ecc)!
Se qualcuno di voi ha quest'opera e avesse le stesse esigenze e volessimo scambiarci i fascicoli in formato digitale (io ho a disposizione una ventina di numeri) sarei molto contento; se poi qualcuno di voi ha qualche idea in proposito sono tutto orecchi.. :D

P.S.: ne approfitto per salutare tutti (Irpus,Superblu,RugerOne,ecc) quelli che ho incontrato nei server di volo di Il2 (la mia recente passione nata per caso provando la stabilità  del collegamento internet)col nome di Vulcan ! Davvero coinvolgente ed avvincente...chissa poi volando in formazione...mmm :shock:

P.P.S.: anche se in ritardo ne approfitto per farvi complimenti per Pratica di Mare dove ho potuto constatare dal vivo il vostro impegno...anche se non ho avuto il piacere di conoscervi personalmente nonostante la fila fatta... :( (..in compenso vi ho scattato qualche foto ricordo fra la selva di teste accalcate allo stand... :D )

Lince
Capitano
Capitano
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Re: Info Fascicoli collana "Aerei della Seconda Guerra Mondiale"

Messaggio da Lince » 23 luglio 2008, 3:58

ca...o e di me proprio non ti ricordi? neanche su IL-2? :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine
AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"

RugerOne
Colonnello
Colonnello
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 23 luglio 2008, 9:16

Ciao Nubbio purtroppo non mi ricordo del tuo Nick si HL .. Mi spiace .. Comunque qal'ora volessi intraprendere l'accademia con Il\2 sai a chi rivolgerti :wink:

Per quanto riguarda l'enciclopedia non ricordo bene se il titolo sia quello , stasera controllo , ma se è quella che ho fatto io , non ti consiglio di finirla .. Io l'ho completata , e le info sono estremamente generiche e di poco contenuto .. Pare che sia stata scritta in po di fretta .. Purtroppo .. Non fanno più enciclopedie di una volta :roll:

S!
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

Irpus
Capitano
Capitano
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Irpus » 23 luglio 2008, 10:26

Ciao Nibbio/Vulcan , bentrovato.
Per l'encicolpedia non posso aiutarti perchè non la conosco, ma direi che puoi tranquillamente affidarti ai consigli di Ruger a riguardo.
Poi se la tua passione per la 2GM permane con Il-2 non esitare a contattare qualcuno per l'iter di ammissione, non te ne pentirai! ;)
A presto.
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Superblu » 23 luglio 2008, 12:55

nibbio ha scritto: P.S.: ne approfitto per salutare tutti (Irpus,Superblu,RugerOne,ecc) quelli che ho incontrato nei server di volo di Il2 (la mia recente passione nata per caso provando la stabilità  del collegamento internet)col nome di Vulcan ! Davvero coinvolgente ed avvincente...chissa poi volando in formazione...mmm
Ah-Ahhhhhh !!!
Ecco chi era il Vulcan che ci salutava .. :lol:
Complimenti per l'ultima parte di quello che è stato il nostro 1° e ultimo ( :lol: ) dogfight infernale :D non andavi giu nonostante 2 MC205 (me & Hierro :grande: ) che ti smitragliavano in sequenza .. :lol:
Bene bene bene !! :D
Spero di ritrovarti presto in volo ! :yes:

EDIT: Quoto Irpus .. ;)
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger

My Rig:
Corsair HX850i, Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X
G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI RX6800XT

Hierro
Primo Aviere
Primo Aviere
Contatta:

Messaggio da Hierro » 23 luglio 2008, 12:58

Nibbio ha scritto:P.S.: ne approfitto per salutare tutti (Irpus,Superblu,RugerOne,ecc) quelli che ho incontrato nei server di volo di Il2 (la mia recente passione nata per caso provando la stabilità  del collegamento internet)col nome di Vulcan ! Davvero coinvolgente ed avvincente...chissa poi volando in formazione...mmm :shock:
ehi c'ero anche io quella sera in coppia con SuperBlu :cry:

Purtroppo per l'enciclopedia non ti so aiutare :(

Vulcan
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Vulcan » 23 luglio 2008, 21:36

Ruger One ha scritto:Per quanto riguarda l'enciclopedia non ricordo bene se il titolo sia quello , stasera controllo , ma se è quella che ho fatto io , non ti consiglio di finirla .. Io l'ho completata , e le info sono estremamente generiche e di poco contenuto .. Pare che sia stata scritta in po di fretta .. Purtroppo .. Non fanno più enciclopedie di una volta :roll:

S!
a me piaceva la parte relativa agli assi...cmq se è così seguirò il tuo consiglio.... :(
in effetti non ne fanno più enciclopedie come una volta...
io ricordo che molti anni fa usci credo si chiamasse Take off ,dove ricordo una sezione dedicata allo Spit vs 109 nei primi tre fascicoli... che era molto approfondita nel narrare l'iter di sviluppo dei citati velivoli con tutte le versioni uscite negli anni...se ce ne sono altre non le ricordo!
Irpus ha scritto:Ciao Nibbio/Vulcan , bentrovato.
Per l'encicolpedia non posso aiutarti perchè non la conosco, ma direi che puoi tranquillamente affidarti ai consigli di Ruger a riguardo.
Poi se la tua passione per la 2GM permane con Il-2 non esitare a contattare qualcuno per l'iter di ammissione, non te ne pentirai! ;)
A presto.
..e si..aspetto il momento giusto ..ma non sai che voglia che ho di fare il corso...ma arriverà .. :D
..per evitare casini stavo pensando di cambiare nick...usando solo Vulcan anche nel forum..non so se sia possibile(mi rivolgo alle alte sfere di AMVI..) :help:
ormai mi ci sono affezionato...il battesimo del volo virtuale l'ho avuto con questo nome... :D
Superblu ha scritto: Ah-Ahhhhhh !!!
Ecco chi era il Vulcan che ci salutava .. :lol:
Complimenti per l'ultima parte di quello che è stato il nostro 1° e ultimo ( :lol: ) dogfight infernale :D non andavi giu nonostante 2 MC205 (me & Hierro :grande: ) che ti smitragliavano in sequenza .. :lol:
Bene bene bene !! :D
Spero di ritrovarti presto in volo ! :yes:

EDIT: Quoto Irpus .. ;)
..si bella lotta stavo provando il P47 (che detto fra noi mi ha un pò deluso per caratteristiche di volo..)..eravate ben coordinati..a nulla e valsa qualche manovra evasiva..l'aereo non è facile da pilotare sopratutto a bassa quota... :cry:
cmq mi son divertito spero di incotrarvi ancora..magari nello stessa squadra :D

un doveroso saluto a Hierro e Lince che ho saltao nei saluti iniziali... :)

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”