Primo volo per il drone WJ-700

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14282
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Primo volo per il drone WJ-700

Messaggio da Phant » 20 gennaio 2021, 1:08

Aviation-report.com ha scritto:
Primo volo per il drone WJ-700

Il velivolo WJ-700, un drone da ricognizione armato per il volo ad alta quota, di lunga durata e ad alta velocità che si dice sia in grado di creare un nuovo modello per il combattimento con i droni, ha condotto con successo, l’11 gennaio 2021, il test di volo inaugurale. Alcuni analisti militari hanno affermato che l’aereo senza pilota sarebbe caratterizzato da un grande carico utile e dalla capacità di utilizzare l’armamento anche a grandi distanze dalla zona di copertura delle difese aeree.

Il drone integra la capacità di volare ad alta quota, l’alta velocità, la lunga durata e le grandi capacità di carico e si concentra sulle esigenze del mercato nazionale e internazionale per i prossimi 5-10 anni, secondo una dichiarazione dell’industria statale China Aerospace Science e Industry Corp (CASIC) che aveva presentato per la prima volta il WJ-700 all’Airshow China di Zhuhai nel novembre 2018.

Il WJ-700 è l’unico drone ad alta quota, ad alta velocità e di lunga durata in grado di eseguire missioni di attacco e di ricognizione in Cina e sarebbe in grado di eseguire attacchi di precisione aria-superficie, attacchi anti-nave e anti-radar, afferma la CASIC, osservando che creerà un nuovo modello per la gestione e il combattimento con i droni.

Sulla base di un poster pubblicato durante l’evento di Zhuhai del 2018, il WJ-700 avrebbe un peso massimo al decollo di 3.500 chilogrammi, con una durata massima di volo di 20 ore.

Si stima che le vendite di UAV cinesi per uso militare occuperanno circa il 25% del mercato globale degli UAV entro il 2024, o 17 miliardi di yuan ($ 2,6 miliardi). Si prevede che le entrate totali dei droni cinesi per uso militare supereranno i 110 miliardi di yuan nei prossimi 10 anni, ha scritto martedì il dipartimento pubblicitario dell’Esercito popolare di liberazione in un articolo sul suo account pubblico WeChat.


Immagine

Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”