Thunderbirds 11/12 June in Italy!!!

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Muplex
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 18:01

Thunderbirds 11/12 June in Italy!!!

Messaggio da Muplex » 4 giugno 2011, 10:13

Ciao ragazzi, la notizia era gia' trapelata diversi mesi fa e adesso volevo avere la conferma.

Sabato 11 e domenica 12 giugno 2011 appuntamento con Air Extreme sul litorale di Jesolo. I grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale per un grandissimo spettacolo.

Il programma delle due giornate è lo stesso per dare la possibilità  a tutti coloro che vorranno raggiungere Jesolo di poter osservare questi grandi sportivi dell'aria.

Lo spettacolo è visibile lungo tutto il litorale ma il centro dell'iniziativa è in piazza Brescia presso l'arenile Casabianca.

L'orario è dalle 15.30 alle 19.00 con ingresso libero.

Gli spettatori potranno vedere all'opera la pattuglia acrobatica italiana delle Frecce Tricolori e il dispiegamento della Sperimentale Italia con gli Eurofighter e i Tornado.
Ma anche tantissimi grandi nomi stranieri.
I Thunderbirds pattuglia ufficiale aeronautica militare degli Stati Uniti d'America con sede alla Nellis Air Force Base di Las Vegas.
Dall'aeroporto di Dijon-Longvic in Francia raggiungeranno l'Italia per questo evento, il Breitling Jet Team in assetto da 7 velivoli Aero L-39 Albatros; mentre dall'Inghilterra si potranno ammirare due Wing Walker che danzeranno per il pubblico in simultanea sulle ali di due velivoli d'epoca: il biplano Stearman.
Inoltre non mancheranno moltissimi altri nomi dell'acrobazia italiana.

A breve il programma della manifestazione

Riferimento sito:http://www.jesolo.it/ita/jesolo-air-extreme-2011.html

Io sinceramente penso di andare, anche se 1 giornata, qualcun'altro pensa di esserci???

Avatar utente
Vinci
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1868
Iscritto il: 26 febbraio 2006, 15:54
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Roma
Contatta:

Re: Thunderbirds 11/12 June in Italy!!!

Messaggio da Vinci » 4 giugno 2011, 11:28

Non so che display porteranno i Thunderbirds, però se è quello che ho visto io...non esiste ragione valida per perderseli...non esiste! :airforce:
Immagine Immagine
Simulatori: DCS - F18C Hornet

Muplex
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 18:01

Re: Thunderbirds 11/12 June in Italy!!!

Messaggio da Muplex » 4 giugno 2011, 13:50

io li considero dei pazzi fotonici,
se le frecce, attraverso un durissimo addestramento mettono come 1 punto la sicurezza in volo, i thunder incarnano lo spirito americano puntando tutto sulla spettacolarita' (che anche alle nostre frecce non manca affatto).

molti li criticano senza pensare alla difficoltà  di condurre un aereo pensato per voli tattici in volo acrobatico a separazioni talvolta estremamente strette.
il miglior video sul tubo: http://www.youtube.com/watch?v=Q-ZUAtEX ... r_embedded per estremamente strette intendo come al min 2:12 LOL

Slappa
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2180
Iscritto il: 19 agosto 2010, 23:30
Simulatore: Falcon4.0
Località: Canneto sull'oglio (MN)
Contatta:

Re: Thunderbirds 11/12 June in Italy!!!

Messaggio da Slappa » 4 giugno 2011, 20:03

io signori penso di andarci eccome!! disto 2 ore e mezzo con l'auto, a costo di andarci da solo :mc:
non mi posso permettere di perdere i miei amati F-16 8-)

Razor
Messaggi: 618
Iscritto il: 12 giugno 2007, 11:35
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Thunderbirds 11/12 June in Italy!!!

Messaggio da Razor » 15 giugno 2011, 12:49

Se interessa qui ho aperto un topic con alcune delle foto che ho scattato domenica a Jesolo : viewtopic.php?f=103&t=15995#p160126 :D

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”