Appontaggio

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
hartmannn
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 312
Iscritto il: 28 ottobre 2005, 21:18
Località: Rapallo (ge)
Contatta:

Appontaggio

Messaggio da hartmannn » 14 maggio 2008, 15:42

:D mentre mi avvicinavo alla portaerei ricordo di aver guardato ad occhi sbarrati il piccolo rettangolo del ponte.... pensai come era possibile posarsi la.....in quella distesa di oceano quel minuscolo rettangolo di ponte faceva paura, con l'istruttore era andato tutto bene..... ma da solo non eri piu' tanto sicuro ma non dovevo lasciarmi andare alle paure, alle emozioni.... sapevo che era solo una questione tecnica,dovevo solo affidarmi a quello che avevo imparato!
Feci un largo circuito di traffico,tutto sembrava a posto.....in rotta di avvicinamento sei ad una sessantina di m. di quota e consulti la tua lista di controllo mentalmente....miscela del carburante ricca passo dell'elica ridotto e flaps abbassati,ti slacci l'imbracatura del paracadute ....tanto sei troppo basso perche possa servirti e se finisci in acqua non vuoi avercelo attaccato addosso. Allineato con la poppa della nave tieni d'occhio le palette di segnalazione dell'ufficiale addetto.... è il tuo punto critico....ma è lui a decidere.....ad un segnale giusto togli manetta e ti lasci andare sul ponte....non vedi piu' nulla ma è un attimo a volte terrificante, richiami la barra in modo da toccare con tutte tre le ruote del carrello....il gancio prende il cavo di arresto .....qualche sobbalzo e sei fermo......di colpo ti senti a mille, ci sono riuscito è una senzazione forte...unica ....era il mio primo appontaggio da solo....ora mi sentivo come gli altri, un pilota inbarcato a tutti gli effetti e con qualche cosa in piu' da ricordare....... :twisted:

Avatar utente
Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 6015
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: appontaggio

Messaggio da Superblu » 14 maggio 2008, 17:16

:) Devo dire che mi ci sono immerso nella lettura :)
Immagine Immagine Immagine
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux

My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”