NEWS Ala Rotante
Re: News ala rotante
Uno dei piloti era un capitano trentenne (come me...) di Vestone,un paese vicino a Brescia. Mi dispiace un casino,davvero. Ovviamente per tutti mi dispiace ma sapere che un coetaneo e conterraneo è caduto mi ha fatto un certo effetto.
Re: News ala rotante
ByeDedalonews.it ha scritto:
Incidente HH-3F: l'Aeronautica ferma la linea
Con una nota l'Aeronautica Militare informa di aver deciso di «di non riprendere, a titolo precauzionale, l'attività di volo degli elicotteri HH-3F fino al completamento di tutti gli accertamenti di natura tecnica, attualmente condotti dalla Commissione di Inchiesta istituita dalla Forza Armata, relativi all'incidente aereo occorso giovedì 23 ottobre in Francia», precisando che «Il servizio S.A.R. (Search and Rescue) sarà parzialmente assicurato dagli elicotteri AB-212 delle squadriglie di collegamento e soccorso dell'Aeronautica Militare distribuite sul territorio nazionale». ì
FONTE: http://www.dedalonews.it/it/index.php/1 ... gli-hh-3f/
Phant
Re: News ala rotante
Questa credo sia una procedura di sicurezza standard
a seguito di ciò che è successo...
Anche se a mio avviso l'HH3F è un elicottero davvero sicuro e collaudato ormai...!
Personalmente credo che possa essere (se di guasto tecnico si parla..)
di qualche pezzo sostituito difettoso...non vedo altre spiegazioni!
Ci sono troppi anni di servizio alle spalle di questo mezzo perchè non sia stato rilevato prima...
...credo
a seguito di ciò che è successo...
Anche se a mio avviso l'HH3F è un elicottero davvero sicuro e collaudato ormai...!
Personalmente credo che possa essere (se di guasto tecnico si parla..)
di qualche pezzo sostituito difettoso...non vedo altre spiegazioni!
Ci sono troppi anni di servizio alle spalle di questo mezzo perchè non sia stato rilevato prima...
...credo
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 6015
- Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Re: News ala rotante
Io non tento nessuna "conclusione affrettata" ..
Preferisco aspettare di sapere la verità dalla commissione di inchiesta ..
Preferisco aspettare di sapere la verità dalla commissione di inchiesta ..
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux
My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i
Re: News ala rotante
Era semplicemente una riflessione "ad alta voce"..
di cui volevo far parte anche voi...
niente di più!
di cui volevo far parte anche voi...
niente di più!
Re: News ala rotante
E' molto probabile che sia così.Vulcan ha scritto:
Questa credo sia una procedura di sicurezza standard
a seguito di ciò che è successo...
Bye
Phant
Re: News ala rotante
Azz...Vinci ha scritto:si è staccata un delle pale del rotore di coda
- RugerOne
- Colonnello
- Messaggi: 9465
- Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
- Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
- Località: ..::Ancona::..
- Contatta:
Re: News ala rotante
Azz..
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Messaggi: 6015
- Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Re: News ala rotante
Orco !
Una delle pale del rotore di coda ?????????????
AZZZ !
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux
My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i
Re: News ala rotante
ma è sicuro..?
è confermata la notizia?
se è così si tratterebbe di un cedimento strutturale molto strano...
c'è un riscontro visivo?...l'elicottero si sarebbe avvitato...
...
molto triste la faccenda
è confermata la notizia?
se è così si tratterebbe di un cedimento strutturale molto strano...
c'è un riscontro visivo?...l'elicottero si sarebbe avvitato...
...
molto triste la faccenda
- Vinci
- Maggiore
- Messaggi: 1868
- Iscritto il: 26 febbraio 2006, 15:54
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
- Località: Roma
- Contatta:
Re: News ala rotante
io te o direi pure vulcan solo che poi dovrei ucciderti... tranquillo la fonte è abbastanza sicura
Simulatori: DCS - F18C Hornet
Re: News ala rotante
ByeDifesanews.it ha scritto:
AgustaWestland: 3 elicotteri AW139 alla Malesia
AgustaWestland, una società di Finmeccanica, ha firmato un contratto con la Malaysian Maritime Enforcement Agency (MMEA) per la fornitura di tre elicotteri AW139 più numerosi altri in opzione, per un valore complessivo di oltre 200 milioni di dollari.
La Malaysian Maritime Enforcement Agency impiegherà gli elicotteri per missioni di ricerca e soccorso, pattugliamento e per compiti di tutela della sicurezza nazionale.
L'accordo, che segna l'ingresso dell'AW139 anche sul mercato governativo malese, conferma ancora una volta il successo di questo elicottero sul mercato mondiale. Oltre 400 esemplari sono stati ordinati fino ad oggi da più di 100 clienti in oltre 40 paesi, un risultato che fa dell'AW139 l'elicottero medio biturbina più venduto al mondo.
L'AW139 si sta sempre più affermando come l'elicottero di riferimento per ruoli quali la ricerca e soccorso, il pattugliamento e l'antincendio, ed è stato già scelto da importanti operatori attivi in questo settore in numerosi paesi tra cui Italia, Regno Unito, Spagna, Estonia, Giappone e Corea del Sud.
L'AW139 ha riscosso un grande successo anche per altri impieghi come ad esempio: trasporto VIP/corporate, offshore, elisoccorso, utility, impieghi militari e missioni a tutela della sicurezza nazionale con compiti di polizia e di monitoraggio delle frontiere.
FONTE: http://www.difesanews.it/archives/agust ... la-malesia
Phant
Re: News ala rotante
Per quanto riguarda l'incidente dell'HH3F accaduto in Francia,
la causa principale è stata la rottura di una pala del rotore principale che ha poi comportato la rottura successiva del rotore di coda...!!
Riporto dal sito dell'AMI:
"Gli elementi più significativi emersi evidenziano un problema di natura tecnica che ha causato la rottura di una pala del rotore principale. La rottura ha comportato, successivamente, la perdita del rotore di coda e l'impatto dell'elicottero con il terreno"
link diretto alla notizia
http://www.aeronautica.difesa.it/Sitoam ... dNot=22990
..è il primo caso di perdita di questo mezzo per cause tecniche in 30 anni di servizio...!!
la causa principale è stata la rottura di una pala del rotore principale che ha poi comportato la rottura successiva del rotore di coda...!!
Riporto dal sito dell'AMI:
"Gli elementi più significativi emersi evidenziano un problema di natura tecnica che ha causato la rottura di una pala del rotore principale. La rottura ha comportato, successivamente, la perdita del rotore di coda e l'impatto dell'elicottero con il terreno"
link diretto alla notizia
http://www.aeronautica.difesa.it/Sitoam ... dNot=22990
..è il primo caso di perdita di questo mezzo per cause tecniche in 30 anni di servizio...!!
Re: News ala rotante
ByeDifesanews.it ha scritto:
AgustaWestland consegna primi Apache AH Mk.1 equipaggiati con l'M-TADS
AgustaWestland, società Finmeccanica, ha consegnato in anticipo al Ministero della Difesa del Regno Unito i primi due elicotteri Apache AH Mk.1 equipaggiati con il nuovo sistema di designazione bersagli MTADS/PNVS (Modernised Target Acquisition Designation Sight/Pilot Night Vision Sensor), che unito al TEDAC (TADS Electronic Display and Control) e all'Improved Helmet and Display Sighting System (IHADSS21), migliorerà la situational awareness dell'equipaggio e l'efficacia in combattimento, oltre a ridurre i costi di manutenzione lungo il ciclo di vita rispetto al sistema che va a sostituire.
L'M-TADS è il risultato della collaborazione fra MoD, Lockheed Martin e Boeing, che hanno sviluppato il sistema per gli Apache statunitensi, AgustaWestland e QinetiQ.
M-TADS/PNVS estende il raggio di puntamento ottico e aumenta del fattore tre la durabilità dell'intero sistema, essendo costruito in moduli facilmente removibili e sostituibili. I nuovi sensori FLIR e avionica associata usano le ultime tecniche di processazione delle immagini per fornirle agli utilizzatori finali alla massima risoluzione possibile, cosa particolarmente utile per evitare ostacoli come cavi e alberi durante il volo a bassa quota. AgustaWestland ha vinto il contratto da £194 milioni nel maggio del 2005 per l'integrazione e collaudo del sistema a bordo degli Apache AH Mk.1, e per il retrofit dell'intera flotta di 67 elicotteri, il quale inizierà secondo programma il 27 novembre presso Wattisham, la principale base operativa degli Apache, e si concluderà nel 2010.
FONTE: http://www.difesanews.it/archives/agust ... on-lm-tads
Phant