CAREFREE HANDLING vs caccia tradizionali

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rebel
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3321
Iscritto il: 17 novembre 2005, 20:10
Simulatore: Falcon4.0
Località: LIRS lungo pista 03
Contatta:

Messaggio da Rebel » 13 luglio 2007, 13:35

JNR ha scritto:
Mentre invecie lo stick non dovrebbe essere tipo 'g-demand' ed avere buona escursione. Perchè?

1- Non mi troverei affatto con uno stick fermo, se si muove tutto posso rendermi conto di dove stà ;
e qui siamo di nuovo alle tue preferenze personali...ma non ti accorgi che ogni volta che tocchi la tastiera ti contraddici? uff!!!
JNR ha scritto:2- Avendolo mobile, sarebbe meglio avere una corrispondenza diretta (senza interventi del FCS), così da controllare direttamente le superfici di controllo;
si e piantarti direttamente....ti ricordo che un velivolo moderno F16, EFA, F22 senza FCS non vola a causa della propria instabilità , quindi la tua soluzione è inutile, di nuovo tu devi cheidere al velivolo ciò di cui hai bisogno, poi ci pensa lui a dartelo
JNR ha scritto:3- Anche se i comandi non sono diretti reversibili (non è che dobbiamo tornare indietro di 50 anni, và !) sarebbe opportuno avere un certo feedback nello stick (resistenza e vibrazioni).
questo c'è: gli sforzi di barra sono simulati, più ti avvicini ai limiti più la stik e i pedali si induriscono

in ogni caso ho aperto il topic su FBW, eventualmente se proprio devi continuare a ripeterti fallo li

W il carefree handling in battaglia!!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Messaggio da Zakk » 13 luglio 2007, 13:37

JNR ha scritto:in Falcon, Lomac, IL2 non mi trovo tanto bene, perchè non riesco mai a rendermi conto bene dove sto' guardando; 'usa il trackIR', un amico mi ha detto che lod evo provare prima di parlare, che è molto istintivo, però se mi giro di spalle non guardo più nel monitor!!!
Con il track ir non devi girarti indietro per guardare dietro, basta un piccolo movimento... Quindi è questione di abitudine, come credo anche per il FBW e lo stick "fermo" del F-16...
Piuttosto come dicevo su un forum (non ricordo se AMVI o dalla concorrenza) lessi che per dare una maggiore sensibilità  al pilota c'è una sorta di force feedback, ma non so se sia vero o meno, infatti ho chiesto, boh...
Immagine Immagine Immagine

topo
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 1301
Iscritto il: 5 maggio 2004, 20:14
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da topo » 13 luglio 2007, 13:44

Spezzo una lancia in favore del Carefree:
Una volta una mia amica lo dimenticò a casa, e dovette correre di corsa a prenderlo.
Quindi suppongo che in alcuni casi risulti comunque utile.
Sergio "topo" Abascià

ICQ: 229077972

"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"

Avatar utente
RugerOne
Colonnello
Colonnello
Messaggi: 9465
Iscritto il: 27 agosto 2004, 13:49
Simulatore: DCS: Velivoli Storici AMVI
Località: ..::Ancona::..
Contatta:

Messaggio da RugerOne » 13 luglio 2007, 13:49

topo ha scritto:Spezzo una lancia in favore del Carefree:
Una volta una mia amica lo dimenticò a casa, e dovette correre di corsa a prenderlo.
Quindi suppongo che in alcuni casi risulti comunque utile.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Grande Topooooo !! Questa mi mancava !!!!! :D

S!
Immagine Immagine Immagine
Simulatori: IL2 series, DCS series.
Staff Comando, Gestione e Controllo
Comando Squadra Aerea Virtuale
Comando Scuole
Gruppo Storico
Immagine

JNR
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 516
Iscritto il: 27 novembre 2006, 19:06
Località: Brindisi - Italy
Contatta:

Messaggio da JNR » 13 luglio 2007, 14:34

@Rebel: scusa, la frase avrei dovuto impostarla direttamente: 'il piltoa si troverebbe meglio' :D

@Zakk: lo so che basta un piccolo movimento col TrackIR, ma è innaturale spostarti di poco e guradarti dietro!


@Topo: :rotfl:

@Rebel: si infatti, essendo instabili per natura ci vuole il controllo di stabilità , ma dovrebbe essere così: comandi asserviti da controllo automatico della stabilità .

Vorrei avere una 90 di milioni di euri, fare un prototipo e provare...

Rebel
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3321
Iscritto il: 17 novembre 2005, 20:10
Simulatore: Falcon4.0
Località: LIRS lungo pista 03
Contatta:

Messaggio da Rebel » 13 luglio 2007, 15:10

JNR ha scritto:@Rebel: scusa, la frase avrei dovuto impostarla direttamente: 'il piltoa si troverebbe meglio' :D
e chi lo dice? anzi quelli che conosco sono assolutamente contenti con i nuovi caccia
JNR ha scritto:@Zakk: lo so che basta un piccolo movimento col TrackIR, ma è innaturale spostarti di poco e guradarti dietro!
anche qui tua opinione, la mia opinione è che il trackIr è estremamente intuitivo, se poi ora si è convinto pure Catu ihihih
JNR ha scritto:@Rebel: si infatti, essendo instabili per natura ci vuole il controllo di stabilità , ma dovrebbe essere così: comandi asserviti da controllo automatico della stabilità .
questo sempre per la tua convinzione, non hai ancora dato motivi VALIDI
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 350
Iscritto il: 7 luglio 2007, 19:12
Località: Prov. Milano
Contatta:

Messaggio da Gabry » 13 luglio 2007, 15:40

Beh che sia innaturale muovere leggermente la testa e guardarsi dietro ok, ma vedrai che una volta presa la mano..non ci fai manco più caso...vorrei avercelo anche io il TrackIr...

JNR
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 516
Iscritto il: 27 novembre 2006, 19:06
Località: Brindisi - Italy
Contatta:

Messaggio da JNR » 13 luglio 2007, 15:58

basta se vuoi ne parlaiamo a voce...

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”