Proposte su ultimi 3D Libri, Cinema, ecc. ecc.

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Avatar utente
TaiChi
Tenente
Tenente
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 18:56
Simulatore: Falcon4.0
Località: Mestre
Contatta:

Proposte su ultimi 3D Libri, Cinema, ecc. ecc.

Messaggio da TaiChi » 18 luglio 2007, 13:35

Vorrei fare alcune proposte:

1- mettere nel primo messaggio delle recensioni come "testata" l'elenco delle recensioni che vengono messe; mi spiego meglio. All'inizio del 3D cimematografia, il primo messaggio per intenderci, si possono leggere tutti i titoli che troverò via via nel 3D.

2- faccio anche mia la proposta di NON commentare sui film ec. ecc. nel 3D che li elenca, ma a parte, altrimenti diventa difficile seguirlo bene.

3- vi sono immagini enormi altre piccole . . potremmo definire una dimensione massima così come le abbiamo sugli Avatar ?

4- vedo che servono altri campi, tipo WWI, WWII, contemporaneo, fantastico, romanzo, biografia, tecnico.

Capisco che serve fare manutenzione, ma se è per quello, posso pure io dare una mano a ciò, limitatamente a questi 3D.

Oppure si apre un topic a parte che rimanda a quello dove vi è l'elenco; domani sera provo a scriverlo e mi direte se vi piace..

Ciao!
Immagine

Avatar utente
Zakk
Generale di Brigata Aerea
Generale di Brigata Aerea
Messaggi: 10419
Iscritto il: 8 dicembre 2006, 16:10
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Olbia
Contatta:

Messaggio da Zakk » 18 luglio 2007, 13:50

Pienamente d'accordo :)
L'elenco sarebbe utilissimo, quando il 3d occuperà  parecchie pagine sarà  problematico sapere quali film/libri sono stati recensiti.
Ottimo anche il 3d separato per le discussioni in modo da non avere un film/libro per pagina o anche meno.
Per quanto riguarda le immagini personalmente non avrei nessun problema a ridurle.
Non ho capito il punto 4, non parli dei campi "genere" e "periodo/ambientazione"?
Immagine Immagine Immagine

Gabry
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 350
Iscritto il: 7 luglio 2007, 19:12
Località: Prov. Milano
Contatta:

Messaggio da Gabry » 18 luglio 2007, 14:02

A parer mio questo argomento è tanto vasto, che potrebbe occupare proprio una sezione nell'indice del forum, soprattutto per il fatto che ciò permetterebbe la suddivisione per categorie del tipo:

Indice del forum -> Aerocinematografia
E così verrebbero fuori delle sezioni tipo:




Era solo una proposta la mia...comunque se si facesse cosi si dovrebbe vietare l'apertura di nuove discussioni all'interno della sezione...ma la sola risposta ai topic che sono stati creati all'inizio...che dovrebbero avere i titoli sopra citati...

-Recensioni e titoli
-I film (elenco)
-Anteprime
-Commenti e pareri
-Regie
-Attori
-Ambientazioni
Ultima modifica di Gabry il 18 luglio 2007, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TaiChi
Tenente
Tenente
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 18:56
Simulatore: Falcon4.0
Località: Mestre
Contatta:

Messaggio da TaiChi » 18 luglio 2007, 14:03

parlo del fatto di provare a dare dei campi fissi, oppure più di uno e sapere come vanno scritti.

se scrivo WWII, non serve scrivere poi guerra.

Campi inerenti e compatibili sono:
Guerra, WWII, Pacifico, fanteria, autobiografico (un potrebbe avere tutti questi attributi)
Tecnica, contemporaneo
Guerra, Vietnam, tecnica
Saggio, WWI, Aviazione


è il solito problema della standardizzazione; secondo me dobbiamo scrivere e proporre all'inizio una scheda tipo, un modello insomma, e poi si chi fa la recensione cancella i campi che non sono inerenti, questo faciliterebbe moltissimo l'inserimento standardizzato.

Ciao
Immagine

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”