Domenica 17 Maggio 2007 Versilia Air Show

Area dedicata al mondo dell'aviazione reale. News e discussioni su aerei e nuove tecnologie
Rispondi
Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto
Messaggi: 1154
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 19:09
Località: Pontedera (PI)
Contatta:

Domenica 17 Maggio 2007 Versilia Air Show

Messaggio da Tower1967 » 15 giugno 2007, 21:17

Voglio ricordare a tutti che domenica 17 Giugno ci sarà  l'esibizione della PAN a Viareggio con inizio alle ore 18.00 locali. Nella giornata di domani sabato è previsto l'arrivo a Pisa con le prove dalle ore 18.00 locali. Per la giornata di domenica è previsto tempo discreto. Domani proverò a dare info meteo più dettagliate. Cercherò inoltre di fare delle foto dell'arrivo, compatibilmente con i mezzi tecnici (fotocamera da 2 Mp) e con la situazione di traffico in atto (sarò al lavoro in TWR :cuffie: ). Purtroppo per domenica impegni precedenti non mi permetteranno la presenza a Viareggio. Ciao.

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Messaggi: 2091
Iscritto il: 15 ottobre 2005, 14:55
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Mike » 15 giugno 2007, 23:23

nooooo...! potevano farla a luglio che stavo da quelle parti in vacanza!!! :cry:

fai tante foto dalla torre agli arrivi eh tower! :wink: 8-)

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto
Messaggi: 1154
Iscritto il: 17 ottobre 2005, 19:09
Località: Pontedera (PI)
Contatta:

Messaggio da Tower1967 » 16 giugno 2007, 21:51

Rientrato ora dal lavoro, purtroppo non c'è stata la possibilità  di foto, dato lo scarso valore tecnico della mia fotocamera e la distanza della torre dalla pista (caro Mike non è così vicina come a Sarzana :D ). Inoltre sia per la partenza che per il rientro dalle prove ho avuto in contatto la PAN su una frequenza dedicata :cuffie: , con conseguente impossibilità  di andare sul ballatoio per qualche foto. Per la cronaca, la partenza è avvenuta in formazione di due sezioni di 5 velivoli, nominativo PONY 5, con successiva virata a destra e poi contatto con PONY 0 a terra in zona di prove. Dopo 30 minuti (credo sarà  quindi un'esibizione completa) il solista, PONY 10, contattava la torre per eseguire un'apertura per poi atterrare, seguito dalle due sezioni della pattuglia. Autorizzato il solista ad effettuare il break al traverso della torre con virata a destra, questi rompeva con un assetto quasi a 90°, aerofreno. ma soprattutto ad un'altezza inferiore a quella della torre :sbav: (saranno stati non più di 80 piedi/25 metri :shock: ). Poi si è allineato, ha fatto un passaggio asse pista a circa 3 metri dal suolo, nuova apertura, sottovento, finale e atterraggio, mentre le due sezioni si preparavano all'apertura che è avvenuta come da manuale al traverso torre ad una quota di 500 piedi, virata a sinistra e successivo allineamento per l'atterraggio finale che è avvenuto chiaramente in sequenza.
Scusata la lunghezza del post :oops: , ma è per me la prima volta che partecipo direttamente ad un esibizione PAN :airforce: (anche se solo le prove) e vi confesso che anche in me c'è stato un moto di orgoglio per quello che i "NOSTRI" piloti sono capaci di fare :ave: .
Ciao e buona serata a tutti.

Rispondi

Torna a “Aircraft Corner”