[Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Avatar utente
SerFelix
Aviere
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 15:32
Località: Catanzaro
Contatta:

Messaggio da SerFelix » 4 febbraio 2006, 16:13

io ho l'x45 :) quando lo ho comperato m sono trovato da subito benissimo e day dopo day mi ha portato a gestirmi bene in volo, poi ho mollato e mo so ritornato però lo consiglio a tutti :D

Avatar utente
Death
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 490
Iscritto il: 27 febbraio 2005, 20:47
Contatta:

Messaggio da Death » 11 febbraio 2006, 12:52

ragazzi siccome non c'è nessun profilo di fly simulator e di nessun silmulatore sul sito della saitek chi mi puo passare il suo di fly sim 2004 grazie
Ultima modifica di Death il 16 febbraio 2006, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
21.19 del 20/12/05 lascio il gruppo del mio amato su-33 destinazione f-15
arrivederci bisarca....................dal vecchio Maverick 1989

-THE WORLD IS YOURS-
http://www.viasms.biz/ref.php?name=7Johnny7
COPIATE IL LINK NELLA BARRA DEL TITOLO PER MANDARE MESSAGGI GRATIS....

clouds
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 marzo 2004, 10:42
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da clouds » 16 febbraio 2006, 12:33

Hai provato a collegarlo con un altra porta USB ?
Magari lo hai piazzato su una porta USB 2.0 mentre lui gradirebbe una USB 1.0 o 1.1.
........Houston, we have a problem!!!

clouds
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 marzo 2004, 10:42
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da clouds » 16 febbraio 2006, 12:55

Mi gavevo lo stesso problema col TrackIR 3 Pro ma co'lo go meso sulla USB 1, tutto xe tornà  a posto.

I drivers per le porte USB 1.0 e 2.0 della tua MoBo, li hai installati ?
I drivers per il chipset della tua MoBo li hai installati ?
Hai un modem interno alla MoBo?
Se si, lo hai disattivato da BIOS ? (dovresti farlo così rendi disponibili degli IRQ)
Usi ancora la GamePort ?
Se no, disattivala da BIOS.

Hai una scheda Audio integrata o su bus PCI ?
Se hai quella PCI, disattiva da BIOS quella integrata.

Se non ricordo male, la procedura di installazione dei driver SAITEK prevedeva il caricamento dei drivers prima del collegamento del HOTAS alla porta USB, per il corretto riconoscimento PnP dell'HOTAS.
........Houston, we have a problem!!!

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da Mayo » 16 febbraio 2006, 17:57

Ciao Clouds mi domandavo che fine avevi fatto ed eccoti qua, molto contento di sentirti. Immagino che i suggerimenti fossero prevalentemente rivolti al sottoscritto, queo ciapà  peso. Te ringrassio. Buone anche le dritte sul BIOS e ne farò tesoro. Cicco ancora fisso quando penso che il mio 45 testato su PC diversi è perfetto. Ho risolto tutto passando al Fighterstick di CH Produts e ne sono entusiasta, devono ancora arrivare manetta e pedaliera, ma intanto volo benon. All the best. :wink:

Avatar utente
BigSKill
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 702
Iscritto il: 23 gennaio 2006, 11:24
Località: Padova

Messaggio da BigSKill » 16 febbraio 2006, 20:42

Ciò cossa ghe se qui na riunion de veneti? Ciò ciameme a prossima volta :wink:
ImmagineImmagine

clouds
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 marzo 2004, 10:42
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da clouds » 17 febbraio 2006, 8:34

Si Mayo...mi riferivo proprio a te :wink:

Volo da + di un anno in IL2 con i krukki (I/JG53 Pikas), poi con gli inglesi (RAF662 Squad) ed ora con gli _ITAF_ (ITAlian Fighters) sempre col medesimo NIK :lol:

Col Falcon mi divertivo un sacco ma...troppe attese snervanti, troppi casini ogni volta per fare funzionare il tutto, troppo tempo perso insomma.

Io nello stesso tempo usato per mettere su un flight di Falcon 4.0, in IL2 volo 2 o 3 missioni :)

Mi piace ancora molto il Falcon per intenderci, ma mi ci vuole ogni volta un GIORNO DI FERIE per farci un voletto :lol: :lol:

Buon divertimento e...magari se recupero un po di spazio sull'HD reinstallo il Falcon e ci facciamo un voletto OK ?

Altrimenti potresti venire a trovarmi su Hyperlobby, il vostro collega AMVI_RugerOne mi conosce bene.

Alla prox e...saludime Venesia ciò!
........Houston, we have a problem!!!

Avatar utente
Berna
Aviere Capo
Aviere Capo
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 luglio 2005, 18:25
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Configurazione X-52 per Lomac

Messaggio da Berna » 24 febbraio 2006, 8:59

A qualcuno è capitato di configurarlo su Lomac?
Mi riferisco ai comandi base tipo manetta e timone, i simulatore non rileva questi "movimenti", rileva solo lo stick, i rotary, gli slider e i pulsanti.
Qualche suggerimento? :what:
Grazie

Rebel
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3321
Iscritto il: 17 novembre 2005, 20:10
Simulatore: Falcon4.0
Località: LIRS lungo pista 03
Contatta:

Messaggio da Rebel » 2 aprile 2006, 18:28

io ho il 45 e sto trovando che sui piccoli movimenti sia un tantino impreciso! ho provato a modificare la moffa stringendo alcune spire con delle fascette ma non migliora più di tanto, ho anche provato a mettere un goccino d'olio (questo avevo a portata di mano!) ma dopo un po che volo ci risiamo...qualcuno ha altri suggerimenti?
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Ante
Aviere
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 agosto 2004, 13:32
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Ostuni
Contatta:

Messaggio da Ante » 13 aprile 2006, 21:17

Ho appena acquistato l'x52, non l'ho ancora installato, ci sono per caso accortezze previe che bisogna tenere in conto prima di installarlo ( a parte installare un simulatore? eheh)? Scherzi a parte, siccome vedo che a quanto pare l'x45 ha problemi con le porte USB 2.0 (sicuramente perché comincia ad avere la sua età ), mi chiedevo se anche l'x52 ha problemi analoghi o problemucci che potrei evitare con qualche accortezza.

Ringrazio in anticipo per le risposte, se invece è tutto ok, mi piombo sui cavetti e installo subito la "protesi aeronautica"! ^^

Ante
Aviere
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 agosto 2004, 13:32
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Ostuni
Contatta:

Re: Configurazione X-52 per Lomac

Messaggio da Ante » 20 aprile 2006, 3:54

Berna ha scritto:A qualcuno è capitato di configurarlo su Lomac?
Mi riferisco ai comandi base tipo manetta e timone, i simulatore non rileva questi "movimenti", rileva solo lo stick, i rotary, gli slider e i pulsanti.
Qualche suggerimento? :what:
Grazie
Sì, anch'io avevo riscontrato il problema.

La soluzione è: configurare i "bottoni" con il software del saitek X52 (SST)

e per i pedali e la manetta devi usare LOMAC. Cioè devi configurarli dal simulatore.

Entri nei settaggi, vai a guardare i comandi impostati sugli assi del joystick Saitek (dopo averlo selezionato come profilo ovviamente), cerca THRUST, fai Change e muovi la manetta dell'X52, cera RUDDERS e rotei sul suo asse lo stick per avere la funzionalità  timone.

Ti confesso che stò ancora lottando con l'SST per trovare una configurazione passabile per Lomac. Anzi se qualcuno ne avesse da propormene una mi farebbe un gran piacere. :)

Spero di esserti stato d'aiuto Berna. ;)

Rebel
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3321
Iscritto il: 17 novembre 2005, 20:10
Simulatore: Falcon4.0
Località: LIRS lungo pista 03
Contatta:

Messaggio da Rebel » 24 aprile 2006, 16:56

ho fatto un po di modifiche HW al mio X45, va molto meglio...commenti? :twisted:

ho aperto in due il joy, rimosso la molla e sollevato il piattello, con una fascetta il piattello viene mantenuto in posizione mentre le molle sono collegate alle viti da un lato e da una fascetta sul manico

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

uthertepes
Aviere
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 aprile 2006, 11:46

Messaggio da uthertepes » 3 maggio 2006, 21:52

Ho appena preso l'x52 nuovo nuovo, eppure nel pannello di controllo ho un problemino. Il tasto d (sul throttle) non risponde.
Si accende il led sul throttle ma non da risposta sul pc.
Cosa dite?
Lo riimpacchetto o si può risolvere?

Gracias..:)

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere
Messaggi: 206
Iscritto il: 29 aprile 2003, 15:51
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da Mayo » 4 maggio 2006, 16:40

@ uther: leggendo una recensione, il tasto D dovrebbe essere pre-impostato con la funzione di cambio profilo in volo (se è così mi chiedo che senso ha :? :roll: ), non di comando, per questo lo devi programmare tramite SST. Tieni conto che avevo X45 (a proposito se interessa a qulcuno lo vendo via pm :) ) non 52. Se invece nel test non te lo vede proprio, magari sulle faq del suo sito trovi qualcosa o mandi una mail al supporto Saitek prima di mandarlo indietro, ciao.

uthertepes
Aviere
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 aprile 2006, 11:46

Messaggio da uthertepes » 4 maggio 2006, 18:59

Mayo ha scritto:@ uther: leggendo una recensione, il tasto D dovrebbe essere pre-impostato con la funzione di cambio profilo in volo (se è così mi chiedo che senso ha :? :roll: ), non di comando, per questo lo devi programmare tramite SST. Tieni conto che avevo X45 (a proposito se interessa a qulcuno lo vendo via pm :) ) non 52. Se invece nel test non te lo vede proprio, magari sulle faq del suo sito trovi qualcosa o mandi una mail al supporto Saitek prima di mandarlo indietro, ciao.
ci provo...ancora nn mi hanno risposto...:)

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”