aiuto...HOTAS cougar
aiuto...HOTAS cougar
Ciao
ho appena installato il software del Cougar.
Credo di aver fatto tutto alla lettera....Windows ha preso tutti i driver al volo.
Ma!???
In Hotas Cougar Viewer....l'asse antenna elevator non me lo vede!!!?
Manual calibration...si muovono tutti gli assi,ma non quello dell'antenna,
per intenderci l'asse XR.
perche?
ho appena installato il software del Cougar.
Credo di aver fatto tutto alla lettera....Windows ha preso tutti i driver al volo.
Ma!???
In Hotas Cougar Viewer....l'asse antenna elevator non me lo vede!!!?
Manual calibration...si muovono tutti gli assi,ma non quello dell'antenna,
per intenderci l'asse XR.
perche?
-
- Primo Aviere Scelto
- Simulatore: IL2 Sturmovik
mah per l'antenna non saprei dirti per lo speed brake invece è normale: mettendolo nella posizione down non ricordo se 27/28 nel vero f-16 gli aerofreni vengono aperti e rimangono in questa posizione fin quando non si risposta il tasto;con quello invece che non "rientra" il pilota tiene aperti gli aerofreni solo per il tempo in cui lo tiene tirato, quando lo molla automaticamente i freni vanno giù!
so che non sono stato molto chiaro ma sai com'è lunga giornata di lavoro!
so che non sono stato molto chiaro ma sai com'è lunga giornata di lavoro!

Grazie Piggy
ok per gli aerofreni!
Invece per l'antenna elev. ho notato che e' un problema hardware.
Penso ...che quando montano il disco devono spingere con forza per inserirlo nell'alberino del pot in questione.
evidentemente questa manovra lo danneggia.
Il pot funziona e si puo calibrare se viene tirato verso l'esterno.
Ora....che faccio provo gia a smontarlo e a vedere se riesco magari tirando il dado a rimetterlo nella sua posizione giusta?
ma l'antenna ha la posizione di ritenzione centrale come l'altro?
Il mio non c'e l'ha.

ok per gli aerofreni!
Invece per l'antenna elev. ho notato che e' un problema hardware.
Penso ...che quando montano il disco devono spingere con forza per inserirlo nell'alberino del pot in questione.
evidentemente questa manovra lo danneggia.
Il pot funziona e si puo calibrare se viene tirato verso l'esterno.
Ora....che faccio provo gia a smontarlo e a vedere se riesco magari tirando il dado a rimetterlo nella sua posizione giusta?
ma l'antenna ha la posizione di ritenzione centrale come l'altro?
Il mio non c'e l'ha.
-
- Capitano
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
per piggy
sbagliato non funziona cosi'
il tasto che non rimane in posizione serve per aprire gli aereo freni
il tasto che rimane bloccato serve per chiuderli
gli aereo freni si estendono in proporzione a quanto viene tenuto premuto il tasto, al rilascio rimangono bloccati nella posizione scelta.
il blocco sul pulsante di chiusura serve un po come nelle auto per dare corrente al motorino senza tenere il dito sopra
sbagliato non funziona cosi'
il tasto che non rimane in posizione serve per aprire gli aereo freni
il tasto che rimane bloccato serve per chiuderli
gli aereo freni si estendono in proporzione a quanto viene tenuto premuto il tasto, al rilascio rimangono bloccati nella posizione scelta.
il blocco sul pulsante di chiusura serve un po come nelle auto per dare corrente al motorino senza tenere il dito sopra
ok ok...
diciamo che togliere la ghiera dell' antenna elevator e' impossibile.
non ridete e non prendetemi per il c..o.
ma mi si e' sfilato tutto l'alberino dell'antenna elevator compresa la ghiera
il corpo del pot e' rimasto attaccato alla manetta
domani con calma vedo di ripristinare il tutto!
intanto ho messo nel frizer l'alberino e la ghiera...sperando che con la restrizione termica..riesca a smontarli.
domanda...ma ...dove ordino i pot di ricambio???
PS
doveva essere una cosa semplice....smontavo la ghiera rotary .....aprivo il contenitore metallico del pot.....interponevo una mollettina per recuperare il gioco assiale dell'albero...rimontavo tutto...ed il gioco era fatto.
Non solo mi fanno arrivare un arnese da 199 euro non funzionante.......
ma mi incollano pure la ghiera....meno male che i pot sono sostituibili..si si, ma se devo spaccare tutto per accedervi...bell'affare!
diciamo che togliere la ghiera dell' antenna elevator e' impossibile.

non ridete e non prendetemi per il c..o.
ma mi si e' sfilato tutto l'alberino dell'antenna elevator compresa la ghiera

il corpo del pot e' rimasto attaccato alla manetta
domani con calma vedo di ripristinare il tutto!
intanto ho messo nel frizer l'alberino e la ghiera...sperando che con la restrizione termica..riesca a smontarli.
domanda...ma ...dove ordino i pot di ricambio???
PS
doveva essere una cosa semplice....smontavo la ghiera rotary .....aprivo il contenitore metallico del pot.....interponevo una mollettina per recuperare il gioco assiale dell'albero...rimontavo tutto...ed il gioco era fatto.
Non solo mi fanno arrivare un arnese da 199 euro non funzionante.......
ma mi incollano pure la ghiera....meno male che i pot sono sostituibili..si si, ma se devo spaccare tutto per accedervi...bell'affare!
Sistemato TUTTO OK!
un lavoraccio...ma ora funziona tutto bene!
PS
calibrazione dispositivo, spero possa servirvi,
in particolare ANT ELEV & MAN RNG:
Durante la calibrazione, per ottenere il centro REALE di questi due dispositivi, dovete ruotarli come richiesto dal software ma non interamente. Ruotateli nei due sensi richiesti sino e SOLO a QUANDO il SW legge i dati in tempo reale in entrata e poi accettate i valori.
Evidentemente c'e una zona morta di non lettura dei potenziometri che se fatta leggere totalmente in calibrazione vi sposta il centro (posizione a riposo).
Per inciso, se confermate la calibrazione passo passo ruotando i potenziometri in senso orario e in senso antiorario sino al finecorsa, ed accettando i valori in questo modo, vi troverete con il centro dei rotary che non coincide.
Questo discorso esula dal mio problema di ieri con L'antenna elev.
lo dico perche questo accade anche con il rotary MAN RNG.
Spero di averlo spiegato sufficentemente capibile.
E se ho scoperto l'acqua calda...scusate
un lavoraccio...ma ora funziona tutto bene!

PS
calibrazione dispositivo, spero possa servirvi,
in particolare ANT ELEV & MAN RNG:
Durante la calibrazione, per ottenere il centro REALE di questi due dispositivi, dovete ruotarli come richiesto dal software ma non interamente. Ruotateli nei due sensi richiesti sino e SOLO a QUANDO il SW legge i dati in tempo reale in entrata e poi accettate i valori.
Evidentemente c'e una zona morta di non lettura dei potenziometri che se fatta leggere totalmente in calibrazione vi sposta il centro (posizione a riposo).
Per inciso, se confermate la calibrazione passo passo ruotando i potenziometri in senso orario e in senso antiorario sino al finecorsa, ed accettando i valori in questo modo, vi troverete con il centro dei rotary che non coincide.
Questo discorso esula dal mio problema di ieri con L'antenna elev.
lo dico perche questo accade anche con il rotary MAN RNG.
Spero di averlo spiegato sufficentemente capibile.
E se ho scoperto l'acqua calda...scusate