HOTAS best buy

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Shadow
Aviere
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 luglio 2003, 15:07
Località: Cameri (NO)
Contatta:

HOTAS best buy

Messaggio da Shadow » 17 ottobre 2017, 19:45

Buonasera, sono in procinto di acquistare un dispositivo HOTAS e volevo chiedervi quale sarebbe il miglior acquisto in fascia entry-level.
Non cerco particolari riproduzioni e l' utilizzo, al momento (ossia prima di capire se diventerà la ma vita o sarà soltanto un passatempo), sarà davvero elementare, giusto per dare l' idea dei comandi di volo insomma, senza svenarmi .

Girando qua e là ho notato il Thrustmaster T-flight HOTAS X... decente?

Grazie!

Avatar utente
Tycho
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 2713
Iscritto il: 26 dicembre 2011, 21:08
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Pozzuoli (NA)
Contatta:

Re: HOTAS Best Buy

Messaggio da Tycho » 17 ottobre 2017, 20:36

Io ho cominciato con quello. Per capire se hai voglia di spendere tempio e denaro alla simulazione è ok.
Ma ti assicuro che se decidi di fare della simulazione il tuo hobby ti andrà stretto in poco tempo.

Il limite maggiore è che ha pochissimi tasti, ma in accademia in pratica devi solo imparare a volare e non userai armi e radar. Quindi può andare.

Per tutto il tempo che lo ho usato io è rimasto pulito nei comandi, non rumoroso, senza salti.

La precisione non è altissima e quindi fare le micro correzioni che ti servono per il rifornimento in volo o per il volo in formazione stretta diventano un po complicate, ma si fanno.
Immagine
" Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo
perché la siete stati e la desiderate tornare." Leonardo Da Vinci

Shadow
Aviere
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 luglio 2003, 15:07
Località: Cameri (NO)
Contatta:

Re: HOTAS Best Buy

Messaggio da Shadow » 17 ottobre 2017, 21:02

Molto bene.. e invece volendo acquistare qualcosina già mezzo step più performante? Senza ovviamente arrivare ai top di gamma?

Avatar utente
Phant
Capitano
Capitano
Messaggi: 14363
Iscritto il: 19 settembre 2003, 15:14
Località: Olbia
Contatta:

Re: HOTAS best buy

Messaggio da Phant » 21 ottobre 2017, 1:36

Shadow ha scritto:
17 ottobre 2017, 21:02

...volendo acquistare qualcosina già mezzo step più performante? Senza ovviamente arrivare ai top di gamma?
viewtopic.php?f=78&t=21094#p247154


Bye
Phant
Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”