Consiglio pedaliera

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Avatar utente
Whiteboy
Tenente
Tenente
Messaggi: 113
Iscritto il: 18 giugno 2016, 19:31
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Vasto
Contatta:

Consiglio pedaliera

Messaggio da Whiteboy » 25 giugno 2017, 2:33

Salve a tutti,

vorrei chiedere qualche consiglio in merito all'acquisto di una pedaliera.
Avrei messo gli occhi sulla TM TFRP che a occhio sembra un prodotto relativamente poco costoso ed il marchio mi sembra affidabile abbastanza da poter dare buoni risultati.

Qualcuno di voi per caso la utilizza o ha avuto qualche esperienza?
E' un prodotto che vale la pena acquistare?

Vorrei non ripetere l'esperienza che mi e' capitata con l'hotas, per risparmiare soldi ho optato per un prodotto che mi ha lasciato a piedi dopo un anno di utilizzo (Saitek x55).
Immagine

"Sordida Unguibus"

Avatar utente
Dazko
Tenente
Tenente
Messaggi: 477
Iscritto il: 21 marzo 2014, 14:32
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: Consiglio pedaliera

Messaggio da Dazko » 25 giugno 2017, 21:12

Ciao Whiteboy! E' un piacere risentirti! Io nel mio piccolo essendo arrivato da poco posso solo darti la mia esperienza...volevo acquistare pure io TM TFRP, poi non le ho più prese perchè volando con Falcon praticamente si userebbero solo per il ruotino a terra. In volo non si usa e quindi non essendo strettamente necessario ho accantonato per ora l'acquisto. Speriamo di rivolare una bella mix in compagnia al più presto! :airforce:
Immagine

Simulatori: F16 BMS, DCS World FA-18C, P 51 Mustang
Hotas: TM Cougar

"Better to die for a principle than to win with a lie"

Avatar utente
Whiteboy
Tenente
Tenente
Messaggi: 113
Iscritto il: 18 giugno 2016, 19:31
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Vasto
Contatta:

Re: Consiglio pedaliera

Messaggio da Whiteboy » 26 giugno 2017, 1:18

hey e' un piacere anche per me, io purtroppo non posso volare al momento, ho avuto un grosso problema con la mia manetta e alla fine ho dovuto comprare un warthog. Lo prendo in italia appena ritorno per le ferie a luglio, per quello volevo prendere anche una pedaliera, purtroppo il warthog non ha l'asse per il timone
Immagine

"Sordida Unguibus"

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Consiglio pedaliera

Messaggio da Aviators » 26 giugno 2017, 14:30

io ho intenzione di prendere la mfg crosswind. costa circa 340 euro.

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Consiglio pedaliera

Messaggio da Ares » 28 giugno 2017, 22:58

Ciao WitheBoy,
io ho una vecchia CH con porta joy collegata al cougar... sinceramente trovo la TFRP un po' stretta se opti per tenere lo stick in posizione centrale.
Quando morirà la mia penso che proverò a costruirla, se usi il Cougar praticamente ti bastano 3 potenziometri e una DB15.
Con DCS è quasi indispensabile ma anche con Falcon in volo mi capita di usarla.
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Whiteboy
Tenente
Tenente
Messaggi: 113
Iscritto il: 18 giugno 2016, 19:31
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Vasto
Contatta:

Re: Consiglio pedaliera

Messaggio da Whiteboy » 29 giugno 2017, 3:30

Grazie per le info Ares,

io di solito uso stick e manetta in posizioni simili all' F-16 (destra e sinistra), alla fine ho preso quella pedaliera anche per praticita' di trasporto a Trinidad, avrei voluto prendere un modello un po' piu' "serio" ma a prescindere dal costo avrei fatto molta fatica nel metterla in valigia (appena torno in Italia dovro' riportarmi indietro anche un warthog)
Immagine

"Sordida Unguibus"

chromium
Capitano
Capitano
Messaggi: 3595
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 15:13
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Milano
Contatta:

Re: Consiglio pedaliera

Messaggio da chromium » 16 agosto 2017, 11:38

visto che cerchi una pedaliera, sperando di non fare danni da forum, ti segnalo questo:
https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=192197

conosco personalmente l'utente in questione e posso dire che riguardo all'hardware è piuttosto puntiglioso. Non la prendo io perchè sto già a posto con la mia.
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”