Mouse e cuffie Microsoft

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Mouse e cuffie Microsoft

Messaggio da Aviators » 14 agosto 2016, 18:22

Ciao a tutti, vorrei sapere che ne pensate di questi due prodotti:


Microsoft LifeChat LX-3000
https://www.amazon.it/dp/B000JSDOMO/ref ... 7A0LA4XJMR

Sculpt Ergonomic Mouse
https://www.amazon.it/dp/B00DPH7PF8/ref ... QL69LA80ED


chi le usa e mi può dare un parere? sul mouse sono un po' titubante. in giro ci sono solo recensioni positive, ma vorrei sapere la scroll della rotellina come si comporta. ( se la rotellina è dura o meno)

Avatar utente
Groove
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1304
Iscritto il: 12 dicembre 2015, 14:01
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: Mouse e Cuffie Microsoft

Messaggio da Groove » 14 agosto 2016, 19:13

Premetto che io mi sono sempre trovato benissimo con l'hardware Microsoft come ad esempio le tastiere o le prime periferiche game con force feedback che ancora conservo gelosamente ed ancora perfettamente funzionanti. In Microsoft hanno sempre avuto una cura particolare per i materiali e l'assemblaggio ma....torniamo in topic, quel mouse!
Finalmente hanno realizzato un mouse con un'altezza che ti permette di adagiare il palmo e sentirlo, una manna per quelli come me che hanno la mano grande e che usano il mouse "solo" tenendolo tra pollice e mignolo. Andrebbe provato ma potrebbe essere davvero uno spettacolo.

Le cuffie andrebbero bene se non fosse che quasi tutti i produttori (Microsoft compresa) hanno dei microfoni che sono davvero una porcheria. Sennheiser in questo è imbattibile.
Immagine Immagine Immagine
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Mouse e Cuffie Microsoft

Messaggio da Aviators » 14 agosto 2016, 19:29

io voglio provarlo questo mouse, ma nei vari negozi, nessuno lo possiede, nemmeno nei centri commerciali. Le cuffie sono davvero ottime, tutti ne parlano bene. Su amazon e su altri forum hanno elogiato perfino il microfono.

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Mouse e Cuffie Microsoft

Messaggio da Aviators » 16 agosto 2016, 20:38

cuffie Microsoft lifechat LX3000 comprate a 24 euro.
Veramente stupende, Microsoft non delude mai, anzi, stupisce sempre di più. sono con l'attacco usb, hanno un audio limpido e pulito, la gomma copre perfettamente il mio orecchio, ed è morbida, il microfono anch'esso perfetto, audio limpidio pulito e chiaro. Felice di questo acquisto. le consiglio

anche se continuo sempre a sperare che facciano delle cuffie 5.1 wifi/bluethoot

per il mouse, mi sto ancora informando. vediamo.


Groove, tu hai usato il mouse in questione?

Avatar utente
Groove
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1304
Iscritto il: 12 dicembre 2015, 14:01
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: Mouse e Cuffie Microsoft

Messaggio da Groove » 16 agosto 2016, 22:12

Aviators ha scritto:Groove, tu hai usato il mouse in questione?
No, neanche mai visto prima.
Immagine Immagine Immagine
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill

chromium
Capitano
Capitano
Messaggi: 3595
Iscritto il: 28 dicembre 2009, 15:13
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Milano
Contatta:

Re: Mouse e Cuffie Microsoft

Messaggio da chromium » 16 agosto 2016, 22:59

ho le lifechat, belle ma dopo 1y si deteriorano un pò. preso logitech wireless, siamo al 2°y e nessun problema per ora. ma dalle lifechat si sentiva meglio ;)
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Mouse e Cuffie Microsoft

Messaggio da Aviators » 16 agosto 2016, 23:18

anche io a casa ho le Logitech wireless 5.1. una meraviglia e una goduria. ma qua per tamponare ho preso queste delle MS. Anni fa usavo cuffie e mouse della Microsoft ( non mi crederete) ma mai un problema e non si sono mai rotte, infatti un amico mio ci ha fatto 5 anni con un mouse, una cuffia e una tastiera Microsoft, le ha cambiate come me, solo perché erano passati un po' di anni e c'erano cose nuove nel mercato.

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Mouse e Cuffie Microsoft

Messaggio da Ares » 17 agosto 2016, 23:56

Io non ho avuto belle esperienze con l'HW MS sia per affidabilità che per i Drivers, è assurdo ma mentre per altri dispositivi trovo i Drivers anche dopo anni per le nuove versioni di Windows mi è capitato di nn trovarli per i dispositivi windows..parlando di mouse cuffie e tastiere (nel mio caso) sono dispositivi semplici e al limite perdi qualche funzionalità...per altre cose (riconoscimento impronte per esempio) lo getti!!!
Indipendentemente da questo essendo periferiche che si usano per ore diventa un parametro importante l'ergonomia ed è un parametro fortemente soggettivo
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: Mouse e Cuffie Microsoft

Messaggio da Aviators » 18 agosto 2016, 0:14

Boh. Strano.

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Mouse e cuffie Microsoft

Messaggio da Ares » 18 agosto 2016, 1:02

C'è da dire che ho letto che del rilevatore di impronte qualcuno è riuscito a farsi risarcire ...
comunque:
Tastiera Microsoft Elite for Bluetooth con Mouse gli ultimi drivers intellyPro 8.2 sono della versione Win 7-64 ...funzionano anche in Win 8 e 10 ma devo tenere a portata di mano una tastiera USB perchè ogni tanto (raramente -ma quasi sempre quando sto volando...) la perde il mouse invece ho smesso di usarlo poco dopo l'acquisto, principalmente era ergonomicamente scomodo nell'uso prolungato (io uso il mouse con 3 dita e ho cominciato ad avere i crampi sull'anulare...problema mio...) poi era un continuo togliere le pile perchè altrimenti duravano poco e la rotella centrale smontata per pulire i contatti diverse volte (ovviamente del terzo tasto e dei tasti sx e dx della rotella perchè la rotella era ottica).
MS FingerPrint - Driver per XP e Vista solo 32Bit ... anche se Vista non l'ho mai usato ma non funzionano sul 7 e le successive.
Un mouse per portatili (con antenna USB agganciabile sotto il mouse per il trasporto) ha smesso di funzionare poco dopo i due anni di vita.

Sinceramente per la qualità dell'HW non mi esprimo...sono un sostenitore che molto dipende dalla fortuna...sono uno dei pochi possessori di Panda 30 che non ha mai avuto problemi ...e in Grecia ci sono andato in spiaggia ed in acqua... e ho avuto problemi con degli HP quando gli facevano gli americani (o gli irlandesi non ricordo) con i circuiti interni dorati...
Ma per periferiche tecnologicamente così longeve fornire drivers solo per per 3 versioni di windows (che significa qualcosa come 4 o 5 anni) mi "indispettisce" un poco...
Poi dicono che solo gli stupidi non cambiano idea ma per me Windows ora fa solo sistemi operativi!
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”