DCS --> A-10C: Voiceattack

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
Avatar utente
Banjo
Capitano
Capitano
Messaggi: 741
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 9:34
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Laives (BZ)

DCS --> A-10C: Voiceattack

Messaggio da Banjo » 14 giugno 2016, 17:36

Buongiorno a tutti,

qualcuno di voi che vola con l'A-10 o qualsiasi altro velivolo DCS, ha mai usato o usa Voiceattack?

https://www.voiceattack.com/


grazie :yes:
Immagine Immagine
Cap. Luca "Banjo" Bassi
...A-10C MM 11-089...

Un pilota maschio è un’anima confusa che parla di donne quando vola, e di volo quando è con una donna

DragonITA
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 3515
Iscritto il: 4 giugno 2011, 21:24
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Rosà (VI)

Re: DCSW-A10C : Voiceattack

Messaggio da DragonITA » 14 giugno 2016, 19:12

Io no. Interessante per i VR direi :what:
Immagine Immagine

Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog

Avatar utente
Desiez
Tenente
Tenente
Messaggi: 725
Iscritto il: 3 settembre 2012, 19:28
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: DCSW-A10C : Voiceattack

Messaggio da Desiez » 14 giugno 2016, 19:31

Software interessante... Ma non so se ne varrebbe la pena. Escludendo la possibile difficoltà a programmare le macro correttamente, che magari invece non è così difficile, i comandi vocali spesso fanno più danni che altro, lo dico per esperienza (usai Dragon naturally speaking e giocai un bel pò a TC: Endwar).

Ora, è vero che il riconoscimento vocale negli ultimi anni è migliorato tantissimo, ma purtroppo tende ancora a fare grosse castronerie. Rumori di fondo mentre parli, processo troppo lento (non credo sia un lavoro da poco per il processore, specie mentre usi DCS), errore nel dare il comando, macro impostata male... Può creare non pochi problemi, specie se sei in una fase concitata della missione e non puoi metterti a litigare con il voice recognition proprio in quel momento.

È un po' come il trackIR: lo adori quando fa il suo lavoro nel modo giusto, ma non appena ha qualche problema ti rende la vita impossibile. ^^;
Immagine
Simulatori: DCS World, IL-2 BoS
Periferiche: Virpil T-50, TM Warthog throttle, TM MFD, MFG Crosswind, TrackIR 5.
Configurazione: INTEL i7 3930K; Gigabyte GA-X79-UD3; Gigabyte GTX1070; DDR3 1600 16GB; Windows 10; SSD 128GB + 256GB + 1Tb HDD; Triple screen + MFD

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: DCSW-A10C : Voiceattack

Messaggio da Aviators » 14 giugno 2016, 21:28

provato molto tempo fa, ma abbandonato subito, sinceramente non mi piace.

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: DCS --> A-10C: Voiceattack

Messaggio da Ares » 15 giugno 2016, 17:51

Io ho provato Livrot su Falcon e mi sono trovato benissimo, devo dire che il riconoscimento vocale ha fatto passi da gigante rispetto quando dovevi passare "giorni" a dettare testi per farti riconoscere...
Adesso permettono anche di inserire i CALL SIGN e di ignorarli rispetto ai comandi effettivi.
Al momento lo uso solo per le classiche comunicazioni standard di prevolo, decollo, rifornimento ed atterraggio (inserisco i comandi man mano che diventano sempre più ripetitivi) devo dire che lo trovo molto comodo.
Lo usano in ARMA III dove le azioni sono certo molto movimentate e i comandi più frequenti...
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: DCS --> A-10C: Voiceattack

Messaggio da Flanker » 15 giugno 2016, 18:17

In Multiplayer non ha moltissimo senso.
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

Avatar utente
Banjo
Capitano
Capitano
Messaggi: 741
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 9:34
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Laives (BZ)

Re: DCS --> A-10C: Voiceattack

Messaggio da Banjo » 15 giugno 2016, 20:19

si... in effetti in multi non ha nessun senso ;) come dicevo ieri a Desiez in TS, il mio interesse era rivolto solo per le comunicazioni verso AI, il che potrebbe ridursi solo al Tanker.

Proverò a vedere anche il suggerimento di Ares

intanto grazie a tutti :yes:
Immagine Immagine
Cap. Luca "Banjo" Bassi
...A-10C MM 11-089...

Un pilota maschio è un’anima confusa che parla di donne quando vola, e di volo quando è con una donna

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”