Consigli per aggiornamento PC

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
grifo
Sottotenente
Sottotenente
Simulatore: DCS: AH-64D

Consigli per aggiornamento PC

Messaggio da grifo » 5 settembre 2013, 1:17

Come alcuni di voi già  sanno, purtroppo qualche settimana fa ho bruciato la mia gtx580 :( . dopo un pò di prove con varie tecniche di reflow ho dovuto gettare la spugna e dichiararne il decesso.
Ecco la mia configurazione:

cpu E8500 3.1Ghz @ 3.6 Ghz
ram 4 Gb DDR2 800
mobo asus STYKER II FORMULA
SSD dedicato per OS e DCS
win7 64 bit

premetto che riuscivo a volare DCS con una media stabile di 40 fps e qualità  massima e che l'utilizzo del pc è prettamente videoludico.

ecco le mie opzioni considerando un budget di 300-350E:
-spendere subito 150E per un'altra gtx 580 (usata) e in un periodo breve procedere all'acquisto di nuovo processore+scheda madre+ram (in tal proposito vorrei capire se a parità  di scheda video un nuovo processore influirebbe significativamente sulle prestazioni, considerato il fatto che DCS non sfrutta la tecnologia multicore e che la mia è una tra le migliori cpu dual core in circolazione)

-investire tutto su una nuovissima scheda video, magari una gtx770, avere comunque un aumento globale di prestazioni ed attendere l'aggiornamento degli altri componenti in funzione dello sviluppo del nuovo engine EDGE che però avrà  anch'esso una gestione limitata dei multicore. In questo modo so che otterrei una macchina sbilanciata, ma il mio atroce dubbio di sempre è (benchmarks a parte) se vale la pena disfarsi di un ottimo dual core per un nuovo multicore che poi non viene neanche sfruttato appieno.

Grazie per i consigli che arriveranno!
Immagine Immagine

Simulatori: DCS (A-10C, KA-50, P-51, UH-1H, CA); FSX; IL2; X-Plane
Hotas: Saitek X52; Saitek ProRudderPedals; TrackIR4

Bobo
Primo Aviere
Primo Aviere
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: Consigli per aggiornamento PC

Messaggio da Bobo » 5 settembre 2013, 10:35

GTX 770 subito! Si trovano quelle della asus 2GB a 320 e delle PNY addirittura a 300.
Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”