pattuglie ricognitori

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi

Secondo voi dovrebbe l'A.M.V.I. istituire un gruppo di ricognitori ?

Si
7
50%
No
7
50%
 
Voti totali: 14

Shadow
Aviere
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 luglio 2003, 15:07
Località: Cameri (NO)
Contatta:

Messaggio da Shadow » 24 settembre 2003, 23:15

Più ke altro nn vedo il perchè dovrebbe vincere il NO, cmq nn è ke sia molto kiaro sto sondaggio, ke dovrebbero fare di speciale sti ricognitori?
...ex
Ten. Raffaele "Shadow" Giordano
PANTERA 6 Immagine
ICQ# 277922294
e-mail: shadow155@email.it

Saetta

Messaggio da Saetta » 25 settembre 2003, 1:35

Mi spieghi cos'è un gruppo di ricognitori ed eventualmente su che velivolo è imbarcato? ...ammetto la mia ignoranza.

Avatar utente
TaiChi
Tenente
Tenente
Messaggi: 779
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 18:56
Simulatore: Falcon4.0
Località: Mestre
Contatta:

Messaggio da TaiChi » 25 settembre 2003, 7:43

I ricognitori a mio avviso NON vanno confusi con quel che il gruppo 154th gia fa.
Mi spiego meglio: tra le missioni del gruppo esistono gia` le BDA (Battle Damage A.) e le Recon preventive sui target.

Nell'epoca dei satelliti, perlomeno per i paesi che gia hanno accesso alle foto satellitari, serve solamente una mix di recon nei paraggi di un target gia` prestabilito, e sulla possibile rotta di avvicinamento solitamente per verifcare piu` da vicino quello che serve fare (Hauling Iron ! !) e vedere come sono state dislocate le minaccie AAA e SAM immediatamente prima dell'attacco.

Ti ricordo che le nuovissime tecnologie RECON, prevedono l'invio delle foto via radio alla base dall'aereo (che e` ANCORA in volo !!!), e la partenza del pacchetto di bombardieri e` questione di pochissimo tempo.

Per il resto, il JSTAR per i movimenti a terra e AWACS rendono inutile una recon del tipo della II Guerra, dove queste tecnologie non esistevano, e si doveva battere visivamente il terreno palmo a palmo.

Domanda, che devono fare i ricognitori di diverso da quel che gia` fa il 154th per esempio?

Ciao!
Immagine

Saetta

Messaggio da Saetta » 25 settembre 2003, 13:30

Ciao TaiChi!

La spiegazione è stata esemplare... giungo a conclusione che un GVv di ricognitori non troverebbe spazio qui in AMVI, se consideriamo che abbiamo (almeno virtualmente) 2 GVv di Caccia Intercettori ed il 154° che si occupa anche della ricognizione in territorio nemico.

Per non parlare del fatto che, almeno a mio avviso, aprire un altro gruppo adesso che ce ne sono ancora 2 chiusi ed 1 (il XII) da dover infoltire un pò... sarebbe sciocco.

Il mio voto è NO.

Ciao!
R&L!

Shadow
Aviere
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 luglio 2003, 15:07
Località: Cameri (NO)
Contatta:

Messaggio da Shadow » 25 settembre 2003, 13:40

Shadow ha scritto:Più ke altro nn vedo il perchè dovrebbe vincere il NO, cmq nn è ke sia molto kiaro sto sondaggio, ke dovrebbero fare di speciale sti ricognitori?
Evidentemente non avevo capito il ruolo di questi ricognitori! In ogni caso, come ha detto Saetta, aprire un gruppo nuovo di dubbio ruolo quando ce ne sono 2 da aprire (al più presto se no combino una RIVOLUZIONE!) sarebbe molto dispersivo!

Ciao cià ...
...ex
Ten. Raffaele "Shadow" Giordano
PANTERA 6 Immagine
ICQ# 277922294
e-mail: shadow155@email.it

Shadow
Aviere
Messaggi: 32
Iscritto il: 4 luglio 2003, 15:07
Località: Cameri (NO)
Contatta:

Re: ok

Messaggio da Shadow » 25 settembre 2003, 21:03

FALCO38 ha scritto:se svolgono queste funzioni ci sono già 
...sempre molto breve e conciso FALCO38!!!
...ex
Ten. Raffaele "Shadow" Giordano
PANTERA 6 Immagine
ICQ# 277922294
e-mail: shadow155@email.it

Saetta

Messaggio da Saetta » 25 settembre 2003, 22:56

Ciao FALCO!

Non è che ci sono già ... diciamo che non c'è un GVv specializzato nel ruolo, ma non è nemmeno indispensabile, visto che questo compito viene ben diviso fra i gruppi già  esistenti.

Figurati! Se avessimo la possibilità  di fare 20 LCR al mese, potremmo aprire anche 15 gruppi diversi.

Per ora dobbiamo dividerci principalmente in AA ed AG... più in la si vedrà .

Ciao!
R&L!

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”