[Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
Rispondi
maxrub

Re: [Official Thread] Saitek X45 - X52 - X52Pro

Messaggio da maxrub » 29 gennaio 2012, 12:35

Lo avevo letto qui:

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?p=2921209

ma poi, a seguito del tuo post ho cercato ulteriormente ed in effetti è così: l'x52 pro non ha il ff.

Mi confermi che la solidità /durata nel tempo della versione pro è migliore della versione base?

Ma soprattutto l'x52 pro ha problemi di configurazione rispetto l'x52? l'x52 pro mi costerebbe 20 € in più dell'x52

Mago
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Mago » 29 gennaio 2012, 14:48

secodno me avanza dei soldi e prendi quello normale
ImmagineImmagineImmagine

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

wheps69
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Messaggio da wheps69 » 2 maggio 2012, 22:25

Ragazzi sono un noob, ho letto e riletto post ma non ne esco, ho da qualche settimana il mio X52 pro, usandolo con A-10C DCS, Mi rimangono i comandi attivi, come il problema noto dello slider, ma lo fa random anche con altri tasti, e spesso si blocca tutto.
Ho provato vari profili ma niente, avete consigli..secondo voi se cambio modello di joystic, risolvo?
ho Win 7 64bit, ultimi driver saitek installati.
grazie comunque ciaoo

Seppia8_
Aviere

Aiuto per settare saitek x52 pro per falcon bms

Messaggio da Seppia8_ » 31 maggio 2012, 22:47

ciao ragazzi ho comprato il saitek x52 pro lo uso solo per falcon bms 4.32
nessuno di voi mi puo aiutare nel settarlo,non so proprio da dove devo cominciare per me e roba tutta nuova di programmazione

ichnus
Tenente
Tenente
Contatta:

Re: aiuto per settare saitek x52 pro per falcon bms

Messaggio da ichnus » 1 giugno 2012, 7:57

Io ho un vecchio x-45 ma il sw di programmazione è identico. Ci becchiamo in ts e ti do una mano. Se perà³ hai bisogno di info specifiche per Falcon non posso aiutarti.
Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. L. Da Vinci

Immagine
Simulatori: DCSW A-10C + P51

Master
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Re: Aiuto per settare saitek x52 pro per falcon bms

Messaggio da Master » 1 giugno 2012, 20:48

Seppia8_ ha scritto:ciao ragazzi ho comprato il saitek x52 pro lo uso solo per falcon bms 4.32
nessuno di voi mi puo aiutare nel settarlo,non so proprio da dove devo cominciare per me e roba tutta nuova di programmazione
Heila. Ma non ti ho spiegato come fare?
Forse alla fine nn sono riuscito a concludere.
Una volta che hai settato il profilo, lo salvi e lo richiami dall'icona che trovi sulla barra degli strumenti in basso a dx dentro il raggruppamento dei programmi attivi. Selezioni il profilo e lanci BMS.
La regolazione della manetta la devi fare sul menù advanced delle periferiche di gioco e devi attivare l'asse in questione.
Ma l'esperto di BMS nn sono io.

mima

aiuto X52Pro

Messaggio da mima » 16 giugno 2012, 14:03

Salve a tutti.

Il mio x52 pro ad un tratto a smesso di funzionare come dovrebbe.

quando premo uno dei bottoni sullo stick indentficati tramite pannello di controllo dai numeri 3, 5, 6(pinkie), è come se li premessi contemporaneamente. Mi accorgo di cio tramite il pannello di controllo. infatti tramite questa applicazione quando si preme un tasto qualsiasi si accende la spia corrispondente. ebbene premendo uno qualsiasi dei tasti incrminati 3, 5, 6 si accedono almeno 2 spie a volte 3.

per esempio premendo il taso 3 si accende la spia del 3 e del 6, e a volte quella del 3 del 5 e del 6 oppure
premendo il taso pinkie (6) si accende la spia del 6 e del 5 e a volte la spia del 3 del 5 e 6 oppure
premendo il taso 5 si accende la spia del 6 e del 5 e a volte la spia del 3 del 5 e 6

Ho provato di tutto. a installare e disinstallare driver, su win xp, su win 7 64, su un latro pc, ma niente la cosa rimane uguale

qualcuno può aiutarmi e darmi qualche consiglio.

nella peggiore delle ipotesi potrei anche fare a meno dei tasti 3 e 5 ma quello che non mi va giù è perdere la finzione shift del pinkie. in questultimo caso come potrei rimediare.

grazia a tutti dei consigli.

ps. per qualcuno ancora indeciso sull'acquisto o meno di qusto hotas consiglio vivamente di rivolgersi altrove, soprattutto per la totale assenza di supporto per i sistemi a 64 bit, (anche se saitek sostiene il contrario)a meno di rinunciare alle funzione dell' mfd.

Dobermann
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Dobermann » 7 settembre 2012, 3:53

Ho acquistato un Saitek X52, mandando in soffitta il mio vecchissimo Sidewinder (questo, se siete curiosi: link). Ho provveduto a procurarmi un profilo per Falcon (dal forum dei BMS) e tutto sembra funzionare per il meglio. Tuttavia, non posso fare a meno di notare che il joystick ha un bel po' di gioco quando è in posizione centrale, anzi, sembra che penda in realtà  leggermente verso sinistra. E' una cosa normale?

P.S.: preciso che, nonostante il gioco nella posizione centrale, l'asse si comporta poi bene, nel senso che non si sposta finché effettivamente non effettuo qualche manovra e, quando questa viene effettuata, l'asse risponde nella misura in cui si sposta effettivamente la leva (anche se, nel pannello di controllo, se muovo il joystick in una determinata posizione sugli assi X ed Y, la croce, anziché fissa, è un po' ballerina).

Dav01
Aviere
Simulatore: DCS: UH-1H Huey
Contatta:

Re: IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover

Messaggio da Dav01 » 3 ottobre 2012, 20:24

X-52 funziona in IL-2?

Rifle
Primo Aviere
Primo Aviere

X52 pro

Messaggio da Rifle » 12 ottobre 2012, 4:03

Ragazzi l'ho trovato a 80 euro ss incluse un ragazzo che dice che lo vende per inutilizzo. àˆ stato un regalo che non ha quasi mai usato, ho visto le foto sembra perfetto. che ne dite lo prendo?

Vlad
Generale
Generale
Contatta:

Re: X52 pro

Messaggio da Vlad » 12 ottobre 2012, 14:24

Per me a quel prezzo, se è come dice il tuo amico, è da prendere.
Io ce l'ho da qualche mese e funziona più che discretamente.
Certo non è da paragonare ai vari Cougar, Warthog o CH ma è semplice da programmare e ha parecchi tasti

Procedi :D

S!
Mauro (Vlad)
Immagine
vlad@amvi.it
In AMVI dal 26/10/2000 ;)
--------------------------------
"Homo quisque faber ipse fortunae suae"

Rifle
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Rifle » 12 ottobre 2012, 14:51

perfetto ;) ho trattato a 70 con ss incluse ;) ma è meglio dell'x52 normale?

Vlad
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Vlad » 12 ottobre 2012, 15:37

Mah...... per me sono uguali
il pro costa di più credo per via del display ma per il resto non vedo differenze (ho avuto anche il normale)

S!
Mauro (Vlad)
Immagine
vlad@amvi.it
In AMVI dal 26/10/2000 ;)
--------------------------------
"Homo quisque faber ipse fortunae suae"

Rifle
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Rifle » 12 ottobre 2012, 15:57

Perfetto ;) beh a 70 euri conn ss incluse e joystick immacolato penso che non riuscirei a trovare di meglio ;) :airforce:

chromium
Capitano
Capitano
Simulatore: DCS: AH-64D

Messaggio da chromium » 12 ottobre 2012, 16:05

Infatti non dirmi dove l'hai trovato o te lo soffio all'istante per farmene uno di scorta :lol:
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”