Nuovo iscritto.. problemi.. cose ne pensate?

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 16 agosto 2005, 9:28

Ruger One ha scritto:...in atterraggio è meno complicato con un aereo civile rispetto a un militare , guarda le portanze alari e giudica tu, tipo un 747 ha un'ala di 37m se non erro o giu di li , un F-16 è lungo 15,09m con una superfice alare di 27,87m2 ... quindi ovviamente deve avere una sensibilità  maggore sulla manetta con una risposta più performante. Poi credo che non si possa fare neanche un paragone tra volo Militare e Civile .
:D ...attento Vladimir, :) ...ti stai avventurando su un campo minato! :D
...a parte gli scherzi, parte delle tue osservazioni le trovo corrette altre un pò meno, la superfice alare (quindi la portanza) non è tutto, in un paragone simile contano anche le diverse masse (e le relative inerzie), il diverso rapporto peso/potenza e tante altre belle cosette che mi fanno protendere + per una definizione di "molto diverso" che non x una di "meno complicato", ma non tenerne troppo conto ...è solo un mio parere. :wink:
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Catu
Generale
Generale
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Catu » 16 agosto 2005, 10:38

Io sulla mia clio1.2 ho installato delle piccole alette tipo F104 e sono andato sulla statale direzione Ancona ai 160Km/h (il motore gridava aiuto 8-) ) ma non sono riuscito a decollare.

Allora il problema è:

Se ho una superfice alare di 15,65m^2
Una massa di 978Kg
Se il mio veicolo è munito di statoreattore, ramjet, che sviluppa una spinta di 453 kg (1,000 lb - 4kN)

Come mai non decolla?

A parte tutto all'altezza di fano ho visto la polizia con il velox ed ho dovuto rallentare sotto la Vr... peccato!
Immagine ImmagineImmagine
Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 16 agosto 2005, 12:21

:lol: :lol: :lol: ...mi-tti-co Catu! ...dovresti provare con gli J.A.T.O. e una buona dotazione di punti sulla patente! :lol: :wink:

P.S.
...ma poi quelli sulla Clio ti contano come ore di volo? :roll:
Immagine Immagine

Catu
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Catu » 16 agosto 2005, 12:57

Chiaro che mi contano come ore di volo, guarda il mio logbook!

P.s. Quando ti vieni a fare un giretto con me sul Falcozzo? :wink:

Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
125 vittorie, 2a GM

miRko
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da miRko » 16 agosto 2005, 13:34

topo ha scritto:Benvenuto Mirko!
Se non sbaglio, con F4AF puoi intervenire nelle condizioni meteo solo aggiungendo la nebbia (peraltro bellina).
In effetti i modelli di volo di Lomac danno l'impressione di farti "percepire" meglio l'assetto del velivolo anche senza leggere gli strumenti (con tutti i limiti imposti da un simulatore commerciale per PC) rispetto a F4, ma forse perchè in effetti l'F-16 reale è decisamente più stabile ed il sistema FBW è più "invadente".
Ma non ho esperienze di volo reale, quindi questa è solo la mia opinione.
Circa le luci, tieni presente che F4 è nato un bel pò di anni fa (1998, credo) e che 7 anni per i simulatori per PC equivalgono più o meno ad un'era geologica!
Circa l'atterraggio, noi del 279° ci addestriamo col Su-33 in Lomac a fare appontaggi in condizioni veramente difficili, come vento trasversale a 20 m/sec, oppure con visibilità  a 40 metri oppure con un solo motore, e tutto questo sempre con l'HUD guasto.
Alla luce di tutto questo quando è uscito F4AF ho provato e sinceramente sono atterrato da subito senza grossi problemi; questo per dire che l'allenamento è la chiave di tutto. Ho provato qualche atterraggio con FS2004 ed in effetti è più semplice, ma non so dirti quale simulatore simuli meglio le difficoltà  di portar giù l'aereo.

Ancora benvenuto e a presto! :wink:
Grazie mille per il benvenuto!
Beh... ieri notte mi sono esercitato un altro po' con gli atterraggi.. ed ora riesco ad eseguirne correttamente 2 su 3 anzichè 1 su 3.. è già  un miglioramento! E poi... come ho potuto constatare nelle breve missione on line di ieri sera... saper atterrare non serve poi così tanto... :D nessuno è tornato alla base a bordo del proprio F-16 :wink:
Grazie ed a presto!

PS: se uscirà  un giorno un "Falcon 5".. penso sarà  qualcosa di eccezionale..!

Mago
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Mago » 16 agosto 2005, 19:49

tengo a precisare che difficilmente si torna se i wingman fanno a botte con dei 19 sul target anzi dopo l egress darsela a gambe secondo piano di volo e poi lasciano il povero leader solo soletto sulla via di ritorno contro tre 21 che saranno pure scarsi ma mentre io gli tiro un aim 9 loro me ne tirano 6 (gli amraam erano gia' andati a segno all'andata).

per natale con un po di allenamento posso fare a meno della scorta (magari) ma pra mi serve (possibilmente tra la scorta non ci deve essere qualcuno della compagnia gli allegroni dell'amraam. note personalita' che ritenendo tale missimile un lancia e dimentica dimenticano di chiedere all awacs l'identificazione.....)

era solo per scrivere qualcosa e per rifare i complimenti a mirko, bella persona ciao!

miRko
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da miRko » 16 agosto 2005, 20:31

Mago ha scritto:tengo a precisare che difficilmente si torna se i wingman fanno a botte con dei 19 sul target anzi dopo l egress darsela a gambe secondo piano di volo e poi lasciano il povero leader solo soletto sulla via di ritorno contro tre 21 che saranno pure scarsi ma mentre io gli tiro un aim 9 loro me ne tirano 6 (gli amraam erano gia' andati a segno all'andata).

per natale con un po di allenamento posso fare a meno della scorta (magari) ma pra mi serve (possibilmente tra la scorta non ci deve essere qualcuno della compagnia gli allegroni dell'amraam. note personalita' che ritenendo tale missimile un lancia e dimentica dimenticano di chiedere all awacs l'identificazione.....)

era solo per scrivere qualcosa e per rifare i complimenti a mirko, bella persona ciao!
Eh eh mago... essere leader ha dei pro... ma anche dei contro.. :wink:
Scherzi a parte.. a forza di allenarmi e grazie al vostro prezioso aiuto un giorno potrò essere una valida scorta...
Per ora ragazzi.. check your six.. perchè se non sono ancora un asso nell'atterrare senza rompere il carrello... nel dogfight me la cavicchio un po' di più :wink: :D
Grazie a tutti, in particolare a Catu e Fulvio!
Bye

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 16 agosto 2005, 22:07

Catu ha scritto:....P.s. Quando ti vieni a fare un giretto con me sul Falcozzo? :wink:
:? ...quando non dovrò scrivere i resoconti delle nostre "giornate dell'ala" :lol: :lol:
...ovviamente scherzo Paoluzzo, ma mica tanto :roll: nel senso che col poco tempo che ho da quando ho ricevuto "il 2° pilota", ...devo dare il fatidico colpo al cerchio e uno alla mogl... hem ...alla botte :lol: :lol:

Spero cmq molto presto e sopratutto spero prima che si ricominci col "carosello" :) ...ora siamo tutti + distesi e con me, (sappilo), dovrai munirti di pazienza e buona volontà  ...la rugine che ho accumulato sul Falcone ha raggiunto dimensioni bibbliche! :lol:

A propò, non ci ho fatto ancora caso, ...ma dalla mia vecchia versione 1.0x ITA, la AF ha subito un remapping degli shortcut?
Immagine Immagine

miRko
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da miRko » 17 agosto 2005, 2:56

Si Si Si Si !!!!!! 6 atterraggi su 6 di seguito senza rompere nulla.. l'ultimo dei quali dopo un danneggiamento dell'avionica.. niente HUD ed aereo da trimmare!!! :lol: :lol: :lol:

Si lo so... non è niente ma per me che ho sollevato "un polverone" per gli atterraggi.. è un riusultato!! 8-)

A presto amici!
Bye :wink:

Catu
Generale
Generale
Contatta:

Messaggio da Catu » 17 agosto 2005, 10:46

Bravissimo!

125 vittorie, 2a GM

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 17 agosto 2005, 17:25

bravo passa al rifornimento

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 17 agosto 2005, 17:26

la prossima volta' pero' che stai in anchor sul target dopo lo sgancio ti sparo un amraam alla maniera di slash

Marex
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da Marex » 17 agosto 2005, 17:46

miRko ha scritto:Si Si Si Si !!!!!! 6 atterraggi su 6 di seguito senza rompere nulla.. l'ultimo dei quali dopo un danneggiamento dell'avionica.. niente HUD ed aereo da trimmare!!! :lol: :lol: :lol:

Si lo so... non è niente ma per me che ho sollevato "un polverone" per gli atterraggi.. è un riusultato!! 8-)

A presto amici!
Bye :wink:
:wink: :wink: :wink: ...e andiamo... :wink: :wink: :wink:
http://WWW.AIUTIAMOEDOARDO.IT

S.Ten.Immagine Marex
ICQ 328128058

miRko
Aviere Scelto
Aviere Scelto

Messaggio da miRko » 17 agosto 2005, 20:42

Mago ha scritto:la prossima volta' pero' che stai in anchor sul target dopo lo sgancio ti sparo un amraam alla maniera di slash
Ecco si.. così mi alleno nelle manovre evasive! :D

Mago
Capitano
Capitano
Contatta:

Messaggio da Mago » 17 agosto 2005, 21:42

ach dannaten mi hai fregaten ein altren voltan

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”