Hardware arrivato questa settimana e stamattina primo montaggio volate di prova (shaker poggiato sulle ginocchia)
Il tutto funziona.
Sto alimentando l'amplificatore con i -12 0 +12 di un alimentatore da PC. In rentà dovrebbe essere alimentato con -12 0 +12 AC, che diventado 17 DC, quindi sto sottoalimentando.
Ogni amplificatore pilota un solo shaker, e può usare come input il canale destro, quello sinistro o un mix. Quindi con 2 amp e 2 shaker posso fare un vibratore stereo.... potrebbe essere un successo sul mercato dei giocattoli erotici...
Al momento ho usato l'uscita cuffie e poi l'uscita casse, funzionano tutte e due. Ma l'ideale sarebbe esare l'uscita sub woofer o l'uscita della casse posteriori (che io non uso) in modo da lasciare la situazione casse frontali/cuffie come è ora e poi avere un'altra uscita vibrazioni con un controllo volume separato ed indipendente...
Peò Falcon non manda segnale sulle casse dietro o sul subwoofer... qualcuno sa come mai?
PS
Mi succede questo:
- Ho attaccato lo shaker all'uscita subwoofer della mia scheda ausdio integrata sulla mobo.
- Se uso il software della skeda audio e testo il subwoofer funziona, vibra.
- Se eseguo un file WAV 5.1 lo shaker vibra.
- Se suono un file stereo, un video youtube, e Falcon. lo shaker rimane muto....
Dovrei trovare il modo di mandare al subwoofer i segnali destro e sinistro (miscelati) di una sorgente stereo.
COME SI FA?
P.P.S.
Ma è mai possibile che non riesco a fare un upmic da stereo a 5.1 !!!
E' tutto il giorno che mi ci sto picchiando e NULLA!!!!
P.P.P.S.
Sto 3d me lo sto facendo da solo...
Sono riuscito a far fare alla mia scheda audio l' upmix ed ho concluso che non ne vale la pena.
Quando infilo la cuffia vorrei che si spegnessero le casse frontali ma non le vibrazioni, ed invece quando infilo la cuffia posso decidere di disabilitare o meno tutto il pannello posteriore.
Adesso ho sdoppiato l'uscita cuffie, quindi quando inserisco le cuffie automaticamente inserisco anche le vibrazioni e disinserisco le casse.
Sto sempre provando con l'amplificatore alimentato a 12 e non a 17 V con uno solo shaker poggiato, ma è interessante.
Si sentono bene il cannone, i freni, l' AB è impressionante. Quello che non si sente tanto è il buffetting, ma penso che si possa modificare un po il file audio (a patto di trovarlo).
Unico drawback un po seccante è che si sentono vibrazioni con gli allarmi segnali acustici e la Betty.