Consiglio su cambio di scheda video

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori
capo88
Aviere

Consiglio su cambio di scheda video

Messaggio da capo88 » 1 maggio 2006, 13:20

secondo voi sostituendo la mia scheda video, una Gforce 2 mx400 da 64mb, con una sceda video ati radeon 9200 atlantis da 128 mb, le prestazioni del computer (soprattutto per quanto riguarda i giochi ed in particolare Lock-on :D ) cambierebbero sensibilmente???

il mio coputer è un pentium 4 1.6GHz, 1 Gb di ram

potrebbero sorgere dei problemi di incompatibilità ??

mi affido a voi che ne sapete indubbiamente molto più di me...

vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!

ps: vi chiedo questo anke perchè se migliorassero le prestazioni e, soprattutto, il tempo libero, mi farebbe davvero molto piacere unirmi a voi...

ciao ciao

Topper
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da Topper » 1 maggio 2006, 13:36

Eh per la compatibilità  servirebbe sapere anche la Scheda Madre.

Comunque se la tua mobo supporta AGP8X, io ti consiglierei una GeForce 6600GT da 128mb. Non costa tanto ed ha un ottimo rapporto qualità /prezzo!

capo88
Aviere

Messaggio da capo88 » 1 maggio 2006, 13:58

innanzi tutto grazie per la risposta...

per la scheda madre sinceramente ora nn so dirti quale sia... e nn so se supporta AGP8X

cmq secondo te l'incremento di prestazioni fra Gforce 2 mx400 da 64mb e la ati radeon 9200 atlantis da 128 mb sarebbe considerevole o sarebbe minimo???

Topper
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da Topper » 1 maggio 2006, 14:08

Indubbiamente quei 64mb in più di ram da parte della 9200 sono un buon passo avanti, ma non è solo la ram, a quanto pare anche le frequenze della gpu e della ram di quest'ultima sono superiori alla mx400!

capo88
Aviere

Messaggio da capo88 » 1 maggio 2006, 14:58

grazie mille per le tue risposte!!!:D

Hurricane
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da Hurricane » 20 giugno 2006, 15:17

Nvidia geforce 7600gt 256 mb pci express....
Una bomba!!!!
tutti i dettagli grafici al massimo e zero scatti!

capo88
Aviere

Messaggio da capo88 » 20 giugno 2006, 19:54

:oops: Beh... ecco... il problema è il costo!!! :oops: :D

veramente stavo cercando 1 scheda video che nn costi molto e che sia buona... purtroppo ora i fondi sono molto limitati visto altre imminenti spese :(

Frozman
Aviere

Messaggio da Frozman » 20 giugno 2006, 22:53

Quanto costa la Nvidia geforce 7600gt 256 mb pci express ?
Grazie :)

Peman
Sottotenente
Sottotenente
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Messaggio da Peman » 20 giugno 2006, 23:05

Capo, se puoi permetterti di spendere tra i 100 e i 120 € ti consiglio di provare a cercare una Ati Radeon 9600 Pro Atlantis 256Mb. Io mi ci trovo benissimo, con tutti i giochi riesco a mantenere settaggi medio-alti (anche se ormai li personalizzo molto) e con quel succhia-hardware :D di Lomac riesco a volare con settagi grafici medi (anche grazie all'Amvi Mod :wink: ).
Calcola che l'unica differenza per me è la cpu da 2.66Ghz. Ah, anche per la 9600 Pro serve l'AGP8X

trivella
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da trivella » 21 giugno 2006, 7:09

Ragazzi scusate l'intromissione ma ultimamente eleggo troppi topic OFF Topic.

In questo messaggio l'utente chiede di sapere se la scheda X è meglio della scheda Y.
Allora chi si prende la briga di rispondere dovrebbe avere una minima cognizione di causa.
Non che io sia un drago dell' Hardware ma conosco almeno la cronistoria delle schede Video et varie evoluzioni.
Una GF2 Mx400 appartiene al millennio 2001 come concezione.
Due anni dopo nacque la serie 9xxx il quale modello presentato è una troncatura delle varie 9600 etc etc.
Il primo vero elemento non è la memoria on board ma la concettualità  della GPU e neanche le sue frequenze di clock,ma la sua capacità  di muovere poligoni e applicare filtri....tutte proprietà  che si misurano con i vari benchmark e test vari.
La frequenza di esercizio è si importante ma diciamo di secondo piano come di secondo piano sono le memorie (queste prendono peso e sono importanti se si ha la necessità  di risoluzioni alte).
Io credo e torno a ripetere credo inquadrare soprattutto l'HW di Capo88.
Un Pentium 1.6 è qualcosa di vecchiotto e propinargli una 7600gt significa far comprare una AGP standard morto e metterla su un sistema che magari neanche la sfrutta.
I veri colli di bottiglia raga son le Ram e i Processori.
Le schede video sono importanti ma solo in applicazioni esigentissime,capsco che lomac lo sia ma impariamo a ragionare a 360°
Su quel processore una scheda video recentissima non serve.
Tutto quello che sono le recenti implementazioni non vanno.
Altro problema
Se capo chiede un consiglio spiegando che ha un pentium vecchia generazione,quale è il senso proporgli una PCI Ex
Inoltre quale è il senso di usare un topic per ricordare agli altri che io ho un pc con i controc@@@i che mi sveglia al mattino perchè a preso coscienza vista la sua incredibile potenza e che quando l'accendi se ne scende la luce di tutto il palazzo.
Ok siamo felici per te ma un conto è ricordarlo inserendolo in un topic corretto un altro è parlarne ad ogni occasione.
Forse con questa risposta andrò sulle balle a qualcuno ma credo voglia essere solo il pretesto per farvi riflettere su quando intervenire e quando invece si scrivono messaggi senza una grande utilità .
Non me ne vogliate
Triv

Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da topo » 21 giugno 2006, 12:52

Quoto Trivella; a volte (più spesso in altri forum "tecnici"), pare che la potenza del proprio PC sia indice della propria irresistibile virilità ... :D

I miei 2 cent sono per un cambio più "radicale" di Hardware; qualsiasi scheda video performante, che dovrà  comunque essere per forza AGP quindi senza possibilità  di un lungo futuro, sarà  comunque "strozzata" dal processore, che è inadeguato ad un sim come Lomac, e sarà  comunque inadeguato a qualsiasi sim recente o di prossima uscita; se non puoi permetterti acquisti "importanti" nell'immediato, perchè non cerchi una scheda usata tipo 9800pro?
Mi pare di averne viste per poche decine di euro su Ebay.

Saluti :)
Sergio "topo" Abascià

"Aiuto-lavacanopy delle bisarche volanti"

Peman
Sottotenente
Sottotenente

Messaggio da Peman » 21 giugno 2006, 15:53

D'accordissimo con Triv sul fatto che non è un topic di propaganda elettorale per il pc più potente dell'anno :D (del resto il mio reply non andava in quel verso :wink: ). Visto che capo ha detto di disporre di fondi illimitati, gli ho proposto una scheda di fascia media che non costa un occhio della testa e che credo una cpu da 1.6Ghz possa reggere. Ovvio che poi dipende sempre dalla MB che ha, se non supporta l'aggancio può anche mettere su la sk video a martellate ma non fungerebbe ugualmente :D . Inoltre se potesse upgradare la cpu sarebbe ottimo, ma visto i fondi scarsi mi sembra inutile portare una cpu a 3+Ghz con una sk video da 64mb, non otterrebbe nessun giovamento.
Cmq, se ho detto una marea di castronate nella prossima sesisone di addestramento farò da air drone con piacere :P (ce l'avete una skin arancione fosforescente da prestarmi vero?? :lol:)

trivella
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da trivella » 21 giugno 2006, 16:40

Ciao Mav...
Io non facevo riferimento a nessuno in particolare.
Credimi
Solo credo che a volte molti di noi non leggano tra le righe di un messaggio.
Lungi da me fare i conti in tasca ad ognuno di voi.
Nn ho letto dei fondi illimitati.
Cmq volevo solo farvi riflettere tutto qui
Ciao a presto

Peman
Sottotenente
Sottotenente

Messaggio da Peman » 21 giugno 2006, 18:07

Illimitati??? Aaaaaaaaargh! 5 ore di tema mi hanno fuso il cervello :muro: :muro: , volevo dire limitati! Infatti sotto ho scritto bene
Maverick ha scritto:ma visto i fondi scarsi
qui mi ci vuole una bella dormita... :roll:

Hurricane
Aviere Capo
Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da Hurricane » 23 giugno 2006, 10:12

COSTA CIRCA 200 € LA 7600 GT...

VALE VERAMENTE LA PENA...

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”