si, ma con i programmi p2p appositi però, tipo emule adunanza, perchè il mulo liscio non c'è dubbio che ti faccia andare più veloce di tanto, visto che essendo nattato dentro alla rete FastWeb non ottieni mai idalti.
il programmino hamachi occhio ad usarlo perchè, se non ho capito male, gli admin fastweb non sono molto contenti che la gente lo usi.
Per il resto dice bene lunanera, hai banda per 10 mb da usare come ti pare.
nei 60 euro di spesa per l'abbonamento all inclusive, ricordate che dovete inserire anche il beneficio non indifferente di poter salutare telecom per siempre.
Comunque sia, bisogna che sappiate che le reti chiuse come fastweb hanno un piccolo difettuccio:
in pratica fastewb è una grande LAN privata, che ha un unico(in realtà sono moolti di più) gateway che si affaccia su internet e tutti gli utenti FW passano da li per accedere ai contenuti esterni alla rete. L'ip pubblico che avrete all'esterno è lo stesso del gateway ed è per quello che non potete hostare o scaricare con idalti da emule.
Quando fate richiesta di un'IP pubblico, il gateway non fa altro che assegnarvi una porta in connessione diretta con l'esterno a cui assegna un IP pubblico univoco che verrà reindirizzato solo sulla vostra macchina.
Il problema è che avere a disposizione IP pubblici fissi per da poter assegnare costa soldi, e neacnhe pochi, ed è per questo che FW vi fa pagare il servizio.
Altra cosa, l'HAG che vi montano in casa va a corrente per forza, e passando tutto di li(dal cavo in fibra ottica), se l'hag non è alimentato non va più ne tel, ne internet ne tv. Per ovviare al problema, basta mettere un buon gruppo di continuità attaccato all'hag
