[Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
SLIDER GITTER
Per chi ha usa lo SLIDER del WARTHOG come zoom ed ha problemi di stabilità ho scoperto che il problema si risolve abbassando a zero, o aumentando al massimo, la luminosità dei led.
Sull Falcon non ho mai avuto problemi, ma su DCS si, ed aumentando la luminosità si corregge il problema.
Riferimento esterno:
https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=138123
Per chi si chiedesse come possa mai succedere una cosa del genere, io ho una teoria:
I led non possono emettere luce a bassa intensità come le lampadine.
Quindi, per ridurne la luminosità apparente, non si usa un reostato, ma li si fa lampeggiare il led ad una frequenza sufficientemente alta da non essere percepita dall'occhio.
Il circuito oscillante probabilmente è mal schermato ed emette un disturbo elettromagnetico che interferisce con il segnale dello SLIDER.
Quando i led sono spenti non circola corrente, quando invece sono accesi a piena intensità la corrente è costane.
In questi due casi non si producono onde elettromagnetiche. E quindi non si hanno disturbi.
Per chi ha usa lo SLIDER del WARTHOG come zoom ed ha problemi di stabilità ho scoperto che il problema si risolve abbassando a zero, o aumentando al massimo, la luminosità dei led.
Sull Falcon non ho mai avuto problemi, ma su DCS si, ed aumentando la luminosità si corregge il problema.
Riferimento esterno:
https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=138123
Per chi si chiedesse come possa mai succedere una cosa del genere, io ho una teoria:
I led non possono emettere luce a bassa intensità come le lampadine.
Quindi, per ridurne la luminosità apparente, non si usa un reostato, ma li si fa lampeggiare il led ad una frequenza sufficientemente alta da non essere percepita dall'occhio.
Il circuito oscillante probabilmente è mal schermato ed emette un disturbo elettromagnetico che interferisce con il segnale dello SLIDER.
Quando i led sono spenti non circola corrente, quando invece sono accesi a piena intensità la corrente è costane.
In questi due casi non si producono onde elettromagnetiche. E quindi non si hanno disturbi.

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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Ottima info!

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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Grazie, io sempre al massimo l'ho settato 

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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
non potrebbe anche essere che gli alti e bassi di corrente per un circuito mal progettato arrivino anche allo slider?

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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Con i Led spenti nella Manetta del Warthog, non ho risolto il problema.Tycho ha scritto: ↑7 giugno 2018, 6:39SLIDER GITTER
Per chi ha usa lo SLIDER del WARTHOG come zoom ed ha problemi di stabilità ho scoperto che il problema si risolve abbassando a zero, o aumentando al massimo, la luminosità dei led.
Sull Falcon non ho mai avuto problemi, ma su DCS si, ed aumentando la luminosità si corregge il problema.
Riferimento esterno:
https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=138123
Per chi si chiedesse come possa mai succedere una cosa del genere, io ho una teoria:
I led non possono emettere luce a bassa intensità come le lampadine.
Quindi, per ridurne la luminosità apparente, non si usa un reostato, ma li si fa lampeggiare il led ad una frequenza sufficientemente alta da non essere percepita dall'occhio.
Il circuito oscillante probabilmente è mal schermato ed emette un disturbo elettromagnetico che interferisce con il segnale dello SLIDER.
Quando i led sono spenti non circola corrente, quando invece sono accesi a piena intensità la corrente è costane.
In questi due casi non si producono onde elettromagnetiche. E quindi non si hanno disturbi.
Lo zoom è stabile solamente nella posizione alta, centrale e bassa; tutte le altre posizioni, "balla" . . forse dovrei togliere la illuminazione generale della manetta.

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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
avete aggiornato i firmware? mai avuto questo problema.
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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Signori,
negli ultimi giorni ho notato che alcuni warthog users non erano a conoscenza della modifica del' AB detent, per coloro che fossero interessati vi spiego in poche righe a cosa serve e come si fa:
Questo e' il detent presente sotto la guardia fra le due manette, per utilizzarlo, basta semplicemente aprire la guardia fra le due manette (ferma in posizione da due viti a brugola) e ruotare il detent di 180 gradi, questo consente alle manette di stopparsi nella zona di MIL power e successivamente sollevarle e portarle in posizione di AB.
Tuttavia questa opzione potrebbe risultare scomoda per alcuni setup o in particolari situazioni (vedi turnfight).
Per ovviare a cio' e quindi rendere la transizione IN e OUT dall'AB piu' fluida e rapida viene modificato il tassello che blocca le manette in MIL power.
La cosa piu' rapida da fare e' posizionare il detent senza la sua guardia (in modo da poter vedere dove il blocco manette tocca sul detent) e pian piano iniziare a limare la parte di contatto senza toccare la guida rossa (quella parte serve solo a guidare la base delle manette e non va limata), fino a raggiungere un angolo di 45 gradi circa, in questo modo con una semplice spinta (senza dover sollevare nulla) si entra ed esce dalla posizione di AB.
Raccomando inoltre, per coloro che vogliano cimentarsi, di limare poco a poco e testare la fluidita' passo per passo in modo da fermarsi quando si ottiene la resistenza desiderata.
Se invece non avete voglia di stare a fare tutto il lavoro, a questo link: https://www.shapeways.com/marketplace/?tag=warthog vengono venduti AB e IDLE detents gia' fatti (stampati in 3d) per vari utilizzi (AB singolo o multistadio, per velivoli tipo l'eagle o il viggen).
Il costo e' di circa una decina di euro o meno (considerando costo e spedizione).
Spero questa informazione sia utile.
EDIT:
Ho modificato la foto allegata, mi sono accorto di aver cerchiato la zona sbagliata.
Saluti
WB
negli ultimi giorni ho notato che alcuni warthog users non erano a conoscenza della modifica del' AB detent, per coloro che fossero interessati vi spiego in poche righe a cosa serve e come si fa:
Questo e' il detent presente sotto la guardia fra le due manette, per utilizzarlo, basta semplicemente aprire la guardia fra le due manette (ferma in posizione da due viti a brugola) e ruotare il detent di 180 gradi, questo consente alle manette di stopparsi nella zona di MIL power e successivamente sollevarle e portarle in posizione di AB.
Tuttavia questa opzione potrebbe risultare scomoda per alcuni setup o in particolari situazioni (vedi turnfight).
Per ovviare a cio' e quindi rendere la transizione IN e OUT dall'AB piu' fluida e rapida viene modificato il tassello che blocca le manette in MIL power.
La cosa piu' rapida da fare e' posizionare il detent senza la sua guardia (in modo da poter vedere dove il blocco manette tocca sul detent) e pian piano iniziare a limare la parte di contatto senza toccare la guida rossa (quella parte serve solo a guidare la base delle manette e non va limata), fino a raggiungere un angolo di 45 gradi circa, in questo modo con una semplice spinta (senza dover sollevare nulla) si entra ed esce dalla posizione di AB.
Raccomando inoltre, per coloro che vogliano cimentarsi, di limare poco a poco e testare la fluidita' passo per passo in modo da fermarsi quando si ottiene la resistenza desiderata.
Se invece non avete voglia di stare a fare tutto il lavoro, a questo link: https://www.shapeways.com/marketplace/?tag=warthog vengono venduti AB e IDLE detents gia' fatti (stampati in 3d) per vari utilizzi (AB singolo o multistadio, per velivoli tipo l'eagle o il viggen).
Il costo e' di circa una decina di euro o meno (considerando costo e spedizione).
Spero questa informazione sia utile.
EDIT:
Ho modificato la foto allegata, mi sono accorto di aver cerchiato la zona sbagliata.
Saluti
WB
Ultima modifica di Whiteboy il 24 giugno 2018, 22:07, modificato 3 volte in totale.

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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Grazie per l'info, ora l'uso degli AB del mio Warthog sarà più comodo e realistico 


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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
Ho editato la foto, mi sono accorto in seguito di aver evidenziato la zona sbagliata.

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Re: [Official Thread] Thrustmaster HOTAS Warthog
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