Ottimo. Tu conta che le fondamentali di una voce femminile sono attorno ai 150Hz.Tycho ha scritto:GLi aura interactor sono fatto apposta per amplificare vibrazioni, ed hanno un potenziometro indicato come "filter" probabilmente sposta la soglia del passabasso. Devo regolarlo meglio.
Immagino che i file audio della radio di Falcon siano sporchi di frequenze basse inutili.
Audacity non l'ho mai usato ma da quel che ricordo ha sicuramente un equalizzatore interno e la possibilità di esportare i file così modificati. Occhio a bit depth e frequenza di campionamento, non penso che il motore audio di falcon sia aperto a tutti i formati esistenti.Tycho ha scritto: Ho un software, si chiama audacity, permette di modificare le tracce audio, con quello devo vedere un po' cosa riesco a fare.
Se si potesse separare già da dentro il software dove vanno i segnali audio dell'headset e quelli del "mondo", sarebbe una manna dal cielo. Ma la vedo dura, persino in DCS questo non è possibile.Tycho ha scritto: Per separare le uscite, come dicevi tu Jay, basterebbe molto banalmente avere i file audio quadrifonici, i primi due canali te li infili nelle orecchie, gli altri due te li infili.... nel buttkicker.
In questo modo potresti fare un file audio "altitude" che sia del tutto privo di vibrazioni ed un file cannone che invece vibri un sacco...
Lo dubito fortemente... MA mai dire maiTycho ha scritto: Con audacity è possibile fare dei bei file di vibrazioni, sia sinusoidali, che danno la sensazione di una macchina che vibra, tipo il cannone, o random, che danno la sensazione di vibrazioni provenienti dall'aerodinamica.
I file audio di falcon sono mono, ma se io li trasformo in quadri, poi il simulatore li suona quadri? mi chiedo nel forum in BMS...
La cosa più semplice e fattibile secondo me sarebbe ancora la via dell'"exporting degli eventi".
Audio normale su cuffie/uscita audio standard.
Evento "rumble" sul sim -> script che esporta l'evento (magari anche la sua intensità e/o volume) -> generatore di sinusoidi/rumore bianco a bassa frequenza (esempio: MaxMSP, che è programmabile) -> uscite audio ausiliarie 3 e 4 della scheda audio -> buttkicker.
Non è intuitivo da creare, ma potrebbe essere una soluzione carina