Ecco la mia configurazione:
cpu E8500 3.1Ghz @ 3.6 Ghz
ram 4 Gb DDR2 800
mobo asus STYKER II FORMULA
SSD dedicato per OS e DCS
win7 64 bit
premetto che riuscivo a volare DCS con una media stabile di 40 fps e qualità massima e che l'utilizzo del pc è prettamente videoludico.
ecco le mie opzioni considerando un budget di 300-350E:
-spendere subito 150E per un'altra gtx 580 (usata) e in un periodo breve procedere all'acquisto di nuovo processore+scheda madre+ram (in tal proposito vorrei capire se a parità di scheda video un nuovo processore influirebbe significativamente sulle prestazioni, considerato il fatto che DCS non sfrutta la tecnologia multicore e che la mia è una tra le migliori cpu dual core in circolazione)
-investire tutto su una nuovissima scheda video, magari una gtx770, avere comunque un aumento globale di prestazioni ed attendere l'aggiornamento degli altri componenti in funzione dello sviluppo del nuovo engine EDGE che però avrà anch'esso una gestione limitata dei multicore. In questo modo so che otterrei una macchina sbilanciata, ma il mio atroce dubbio di sempre è (benchmarks a parte) se vale la pena disfarsi di un ottimo dual core per un nuovo multicore che poi non viene neanche sfruttato appieno.
Grazie per i consigli che arriveranno!