HOME MADE COCKPIT IMPORTANTISSIMO!!!!

Periferiche, componenti, software, anche non legati ai simulatori

Il gioco vale la candela?

si
20
57%
no
15
43%

Voti totali: 35

Black Devil
Aviere

Messaggio da Black Devil » 18 febbraio 2004, 10:35

Caro Drako,devi sapere che anche io ho la tua stessa identica passione da più di 8 anni (ne ho 14)e spero fra qualche anno di riuscire a farmi ammettere in aeronautica(non su qualche carretta di elicottero o da trasporto :? )nonostante la forte opposizione della mia famiglia.Stai tranquillo dunque,non sei il solo qui dentro che ha questa passione che supera ogni limite e che tutti vorrebbero si tramutasse in esperienza di vita.Per quanto riguarda il cockpit credo che mi limiterò ad una sedia simile all'ACES II ma soprattutto molto comoda che mi permetta anche di posizionare fedelmente il mio HOTAS.
A presto...nei cieli
Black
Ex Shark one
"Cum ala semper intenta ad gloriam aut mortem"

Spieg
Contatta:

Messaggio da Spieg » 18 febbraio 2004, 18:54

Carrette gli aerei da trasporto?
Bene, se entri e mi trovi seduto a sinistra ti faccio vedere che cosa è una carretta, quanto bvola e sopratutto dove vola.
Occhio con certe affermazioni, ultimamente ...... sono molto ma molto più lanciati in teatro i trasporti, le carrette che altro, chiedi ad un Pisano quanti giorni dorme a casa e vola in italia tranquillo tranquillo.
Che bella, bella, bella, bellissima questa firma.

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 18 febbraio 2004, 19:44

Confermo....considerare quelli che volano sulle "carrette" che siano elicotteri o c-130 et similia come dei piloti di serie b mi sembra alquanto ingiusto.Secondo me meritano tutto il nostro rispetto...e la pianto qui.

DRAKO
Aviere Capo
Aviere Capo
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da DRAKO » 18 febbraio 2004, 21:02

Black Devil ha scritto:Caro Drako,devi sapere che anche io ho la tua stessa identica passione da più di 8 anni (ne ho 14)e spero fra qualche anno di riuscire a farmi ammettere in aeronautica(non su qualche carretta di elicottero o da trasporto :? )nonostante la forte opposizione della mia famiglia.Stai tranquillo dunque,non sei il solo qui dentro che ha questa passione che supera ogni limite e che tutti vorrebbero si tramutasse in esperienza di vita.Per quanto riguarda il cockpit credo che mi limiterò ad una sedia simile all'ACES II ma soprattutto molto comoda che mi permetta anche di posizionare fedelmente il mio HOTAS.
A presto...nei cieli
Black
Ti faccio il mio piu grande in bocca al lupo per la realizaaione del tuo sogno che come hai capito era anche il mio. E ti do un consiglio che vorrei aver ricevuto a suo tempo: preparati fin da ora ( non perdere un solo momento) sia su tutte le materie oggetto di studio in Accademia ( spero tu abbia scelto una scuola scientifica se no finisci a fare l'avv. come me) sia fisicamente. Hai l'età  giusta per fare con successo questa scelta di vita. Ciao :wink:

Dave
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da Dave » 19 febbraio 2004, 1:34

Risposta: vale, vale 8-)
Questo ti può essere utile --> http://forums.frugalsworld.com/vbb/foru ... y.php?f=48
Ciao.

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Mayo » 19 febbraio 2004, 4:40

Carissimo Black Devil, l'augurio è che la tua determinazione sia pari al tuo entusiasmo, anche se hai 14 anni, questo è bene. :D Puntare sempre al massimo, anche questo è bene, ma tra l'ape e il falco pellegrino non c'è nessuna differenza, volano e basta. :wink:

DRAKO
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da DRAKO » 20 febbraio 2004, 0:10

Bubu ha scritto:Drako, per caso hai qualche immagine del tuo lavoro? Sono curioso ...
Altra cosa: che sistema hai trovato per riprodurre tasti e switch ?
Come promesso al Cap. Bubu (al quale avrei scritto privatamente se non fosse che non mi ha ancora autorizzato la ICQ - Cap. è possibile?-) ecco alcune foto di preview. Come gia detto vi sono ancora alcune cose da completare ma il più è fatto!
La prima immagine è relativa alla parte frontale dell'abitacolo. Lo so, le proporzioni non sono impeccabili come vorrei per la mancanza di supporti adeguati all'inizio dei lavori ma che importa, l'importante è che sia presentabile e soprattutto funzionale.
Immagine
Segue una foto del Cockpit in "posizione di riposo", cioè chiuso per occupare poco spazio. Qui non lo avevo ancora verniciato all' esterno. La colorazione esterna è fatta nei quattro toni di grigio dell'F-16. Diciamocelo, è proprio uno brutto scatolone di legno, ma purtroppo, a parte le "linee sinuose :shock: " dovute a rielaborazioni varie, questa "compressione" era l'unico modo per non farmi cacciare di casa. Volete vederlo in posizione aperta? Ora non ho una foto decente per cui se a qualcuno interessa :lol: dovrà  aspettare che esca il sito.
Immagine
Ora segue una immagine della console (destra) sinistra in due pezzi e smontata dal cockpit.
Immagine
Ora due dettagli della medesima console; come si può notare mancano ancora le manopole e alcuni altri elementi estetici, ma il collegamento elettrico di tutti gli interruttori funzionali nella SP3 è gia completo.
Immagine Immagine
Infine un salutone a tutti gli amici di AMVI!
Immagine
CIAO e fatemi sapere che vi piace...dai fatemi contento :cry:

:grin: :grin:

Spero di non aver esagerato con le foto, in caso contrario chiedo venia e lumi fin d'ora e mi preparo a subire il mio cazziatone in silenzio :?
Ultima modifica di DRAKO il 22 ottobre 2004, 17:32, modificato 11 volte in totale.

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Mayo » 20 febbraio 2004, 1:08

Sei matto completo, ma lavoro eccellente. :D
Ps: leggo Position, ergo lights, quindi consolle di sx. Lo so sono pignolo, ma veramente gran lavoro. Chissà  dove va l'acqua di scarico della lavatrice... :grin:
Ultima modifica di Mayo il 20 febbraio 2004, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Bubu
Aviere

Messaggio da Bubu » 20 febbraio 2004, 10:54

:shock:

Complimenti davvero, bel lavoro. Sono sempre piu' curioso di leggere la spiegazione tecnica ;)
Come giustmente ha fatto notare Mayo, i comandi del tacan & C. sono nella consolle di sx, non di dx. Spero che sia stato un lapsus e non un errore progettuale :grin:

P.S. Prova a rifare la richiesta, non ho ricevuto nulla su ICQ !
P.P.S. Niente Cap, sono allergico a queste cose ;)
Cap Bubu 311° GVv
ICQ 162105164

[ FAQ di AMVI | FAQ del Forum ]

DRAKO
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da DRAKO » 20 febbraio 2004, 13:33

Bubu ha scritto::shock:

Complimenti davvero, bel lavoro. Sono sempre piu' curioso di leggere la spiegazione tecnica ;)
Come giustmente ha fatto notare Mayo, i comandi del tacan & C. sono nella consolle di sx, non di dx. Spero che sia stato un lapsus e non un errore progettuale :grin:

P.S. Prova a rifare la richiesta, non ho ricevuto nulla su ICQ !
P.P.S. Niente Cap, sono allergico a queste cose ;)

Confermo il lapsus, è che avevo salvate le foto con il nome gia sbagliato e l' ho riportato uguale! :oops: Comunque "Bubu" se mi vuoi aggiungere alla tua lista contatti (vale anche per gli altri members di AMVI) il mio ICQ è 253675700 Ciao :D

DRAKO
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da DRAKO » 20 febbraio 2004, 13:37

Mayo ha scritto: Chissà  dove va l'acqua di scarico della lavatrice... :grin:
Va alla tastiera e non porta acqua ma tanti bei cavetti elettrici!! :wink:

Black Devil
Aviere

Messaggio da Black Devil » 20 febbraio 2004, 14:04

Ringrazio tutti per gli auguri... :D
Per DRAKO:ho scelto un liceo classico ma da quest'anno integro il programma di matematica e fisica con un professore privato devo dire molto bravo.Quindi come vedi mi sto già  preparando per il mio sogno....
Non redo d aver fatto la scelta sbagliata perchè la formazione che mi da il classico al di fuori delle materie scientifiche è veramente eccezionale e,a mio parere insostituibile,anche se riconosco l'inadeguatezza proprio del programma di matematica.
Un saluto a tutti
Black
Ex Shark one
"Cum ala semper intenta ad gloriam aut mortem"

DRAKO
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da DRAKO » 20 febbraio 2004, 14:14

Black Devil ha scritto: ma da quest'anno integro il programma di matematica e fisica mi sto già  preparando per il mio sogno....
Volere è potere. Sono con te! :wink:

Mayo
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da Mayo » 20 febbraio 2004, 15:36

Hehe, intendevo la lavatrice cui hai sottratto il tubbo!! :grin:
Per Black D.: d'accordissimo con il tuo ultimo intervento. Un in bocca al lupo gigante! :wink:

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 20 febbraio 2004, 16:20

Veramente bello il cockpit,per curiosità ...quanto hai speso all'incirca?

Rispondi

Torna a “Hardware & Software”