[Official Thread] Free Track - TrackIR fatto in casa
Re: [Official Thread] Free Track - TrackIR fatto in casa
ho provato ad installare freetrack 2.2 ma non mi parte clicco ma non mi parte....la prima volta che l'ho installato mi ha dato errore perchè non trovava un file ...credo delle direct x 9c..., dopo che le ho installate il mex di errore non esce ma non parte freetrack2.2.....la versione 2.1 parte ma credo che abbia qualche problema in quanto dopo un pò crasha...forse ho sbagliato l'installazione directx??? fateme sapè grazie
- Zakk
- Generale di Brigata Aerea
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Confermo che la 2.1 crasha ogni 30 secondi, la 2.2 mai provata..

- Icefox
- Colonnello
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Zakk hai cominciato a costruirti sto track-ir ?

Col. Christian "IceFox" Pavan - Capo Operazioni
Comando Gestione Controllo
Simulatori: F16C Viper - F/A18C Hornet - Black Shark KA50
Allora, da utilizzatore di freetrack da ormai più di un anno voglio spezzare una lancia a favore del programma che sicuramente funziona!!! Chi è venuto alle LAN lo ha potuto constatareZigmo ha scritto:ho provato ad installare freetrack 2.2 ma non mi parte clicco ma non mi parte....la prima volta che l'ho installato mi ha dato errore perchè non trovava un file ...credo delle direct x 9c..., dopo che le ho installate il mex di errore non esce ma non parte freetrack2.2.....la versione 2.1 parte ma credo che abbia qualche problema in quanto dopo un pò crasha...forse ho sbagliato l'installazione directx??? fateme sapè grazie

-
- Aviere
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Fatto TrackIR con 3 Led verticali funziona abbastanza bene, un po troppo sensibile, ma sono soddisfatto
Saluti
Saluti
fidati, non è troppo sensibile, devi solo abituarti 

AMVI - Aeronautica Militare Virtuale Italiana
Simulatori: Falcon BMS
"It is better to die on your feet that live on your knees"
-
- Primo Aviere Scelto
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Se è troppo sensibile aumenta lo smoothing e sistema i controlli nella sezione globale
Huston abbiamo un problema, il freetrack ha deciso di non funzionare più!!!
Entro nel 3D e non si muove nulla, esco da falcon e sento il generosissimo suono dell'errore di uindous... che cosa può essere? qualcuno ha qualche suggerimento? forse è qualche setting?
Entro nel 3D e non si muove nulla, esco da falcon e sento il generosissimo suono dell'errore di uindous... che cosa può essere? qualcuno ha qualche suggerimento? forse è qualche setting?
Ho un problema pure io ...ma sono in fase di installazione ed è ancora tutto da sistemare.
Dunque, il mio problema è questo.
Avevo una HD4870 come scheda video ed il freetrack funzionava da solo (senza entrare in falcon) con qualche problema di settaggio per cui non lo usavo col falcon. Poi ho messo una 9800GTX al posto della HD4870 e freetrack si è messo ad andare senza grossi problemi e sono pure riuscito a fare un voletto col falcon con freetrack attivo.
La mattina dopo ho riprovato ma non c'è stato modo di fare andare il freetrack.
Mi spiego meglio. Faccio partire il freetrack ed il teschio segue perfettamente i movimenti della mia testa. Faccio partire Falcon e noto che il led sulla cam lampeggia 3-4 volte e poi resta acceso.
Entro in 3D ed il freetrack non funziona e la visuale è fissa. Con Ctrl-Tab passo al desktop e trovo il teschio bloccato. Clicco su stop del freetrack e start e freetrack riparte. Ripasso su falcon ed a volte nel 3D riesco a cambiare la visuale col freetrack.
Una cosa che ho notato è che mi ritrovo il processore sempre al 30-40% di utilizzo senza avere nessun processo che utilizzi il CPU.
nei prossimi giorni riformatterò e rinstallerò windows verificando subito l'utilizzo del CPU poi reinstallerò il falcon.
Con la skeda HD4870 freetrack funzionava male ma funzionava... questi problemi sono nati con la 9800GTX (anche se questa ha aumentato notevolmente gli FPS).
Ho impostato i settaggi delle NVIDIA come suggerito in questo forum.
Vi farò sapere gli sviluppi.
Dunque, il mio problema è questo.
Avevo una HD4870 come scheda video ed il freetrack funzionava da solo (senza entrare in falcon) con qualche problema di settaggio per cui non lo usavo col falcon. Poi ho messo una 9800GTX al posto della HD4870 e freetrack si è messo ad andare senza grossi problemi e sono pure riuscito a fare un voletto col falcon con freetrack attivo.
La mattina dopo ho riprovato ma non c'è stato modo di fare andare il freetrack.
Mi spiego meglio. Faccio partire il freetrack ed il teschio segue perfettamente i movimenti della mia testa. Faccio partire Falcon e noto che il led sulla cam lampeggia 3-4 volte e poi resta acceso.
Entro in 3D ed il freetrack non funziona e la visuale è fissa. Con Ctrl-Tab passo al desktop e trovo il teschio bloccato. Clicco su stop del freetrack e start e freetrack riparte. Ripasso su falcon ed a volte nel 3D riesco a cambiare la visuale col freetrack.
Una cosa che ho notato è che mi ritrovo il processore sempre al 30-40% di utilizzo senza avere nessun processo che utilizzi il CPU.
nei prossimi giorni riformatterò e rinstallerò windows verificando subito l'utilizzo del CPU poi reinstallerò il falcon.
Con la skeda HD4870 freetrack funzionava male ma funzionava... questi problemi sono nati con la 9800GTX (anche se questa ha aumentato notevolmente gli FPS).
Ho impostato i settaggi delle NVIDIA come suggerito in questo forum.
Vi farò sapere gli sviluppi.
ma stiamo parlando di Falcon4 Allied Force???

Io sto parlando di OF!

mi riferivo a tonto. Forse se cambia e passa ad un simulatore...
Con OF io non sono mai riuscito a fare Alt+Tab, o se ci sono riuscito dopo è crashato Falcon
Con OF io non sono mai riuscito a fare Alt+Tab, o se ci sono riuscito dopo è crashato Falcon

Parlo di falcon OF...in effetti Alt-Tab non è affidabile...ma prova e prova sono riuscito ad uscire da falcon e rientrare. Non sapevo non funzionasse. Però almeno una volta ha funzionato.
Stavo facendo una prova con un led IR su falcon OF.. come si fa "applicare" su falcon?? Bisogna tenere aperto il programma Free track??? Non so... non mi va su falcon. Sul Free track va!