Ciao!

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
matastor
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 aprile 2009, 9:54

Ciao!

Messaggio da matastor » 30 novembre 2018, 12:50

Ciao a tutti,
mi chiamo Federico e avevo fatto qualche volo tanti tanti anni fa (all'epoca c'erano vlad e taichi, non so se volano ancora).
Poi gli impegni della vita mi hanno fatto abbandonare il tutto.
Ora, nel poco tempo libero che ho, cerco di fare qualche volo con DCS. Ho vari moduli, fra cui l'f18, fc3, black shark 2, e tutti gli scenari.

Purtroppo il poco tempo libero mi impedisce di far parte seriamente di un gruppo. Penso che, piuttosto di fare una cosa male, sia meglio non farla.
Vi chiedo comunque se, nel rispetto del vostro tempo, potete gentilmente rispondere a qualche mio dubbio:

1) quando volo con il su33, ogni volta devo "trimmare" l'aereo verso il basso, altrimenti il muso tende a sollevarsi aumentando la velocita'. E' normale?

2) Il ka50, (appena installato) alla partenza, molto peggio. Si impenna imbizzarrito, sollevando il muso verso il cielo... problema di configurazione comandi???

3) Nella mia versione di dcs (mi sembra la 2.5.3) nell'f18 non trovo i maverick agm65. E' perche' sto usando la versione non open beta?

Scusate se alcune domande vi sembrano stupide, ma confido nella vostra pazienza.
Anche se non partecipo vi seguo da sempre, e so che siete un bel gruppo!
Ciao e grazie!

Avatar utente
Flanker
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 3451
Iscritto il: 4 marzo 2003, 18:33
Simulatore: DCS: AH-64D
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da Flanker » 30 novembre 2018, 14:42

Ciao bentornato
1) quando volo con il su33, ogni volta devo "trimmare" l'aereo verso il basso, altrimenti il muso tende a sollevarsi aumentando la velocita'. E' normale?
R: Si è normale, se inserisci l'ALT Hold comunque dovrebbe trimmare automaticamente al variare della velocità
2) Il ka50, (appena installato) alla partenza, molto peggio. Si impenna imbizzarrito, sollevando il muso verso il cielo... problema di configurazione comandi???
R: Il Ka-50 ha una posizione di Hovering con muso leggermente alzato di suo, in più la posizione neutra tende ad dare un ulteriore pitch-up, non appena si stacca da terra il ruotino anteriore dai un po' di ciclico in avanti.
Se si impenna imbizzarrito controlla di avere i 3 canali dell' SAS (Stability Augmentation System) inseriti.
Non decollare mai con l'auto-hover inserito (mai sotto i 4m AGL), pena il distacco degli SAS.
3) Nella mia versione di dcs (mi sembra la 2.5.3) nell'f18 non trovo i maverick agm65. E' perche' sto usando la versione non open beta?
R: E' molto probabile.
ImmagineImmagine
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga

matastor
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 aprile 2009, 9:54

Re: Ciao!

Messaggio da matastor » 30 novembre 2018, 16:35

Grazie 1000 Flanker per le risposte!

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da Aviators » 30 novembre 2018, 21:40

Ciao e bentornato :)

Avatar utente
Guzzo
Tenente
Tenente
Messaggi: 497
Iscritto il: 2 ottobre 2009, 18:58
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Località: Genova

Re: Ciao!

Messaggio da Guzzo » 1 dicembre 2018, 14:31

Ciao. Bentrovato. Se non hai tempo per seguire il percorso accademico puoi sempre volare seguendo l'iniziativa "Vola con AMVI".
Un saluto
Immagine

Fixed wing F/A-18C Hornet, F-16C Viper, F-14 Tomcat, A-10C II Tank Killer, F-86F Sabre, F-5E Tiger II
Heli Black Shark 2, UH-1H Huey, AH-64 Apache WW2 P-51D FC serie Su-27, F-15C
Misc Syria, Persian Gulf, Nevada TTR, Supercarrier, Combined Arms

HOTAS Virpil Constellation Alpha + WarBRD base + MongoosT-50CM2

Mago
Capitano
Capitano
Messaggi: 8010
Iscritto il: 15 marzo 2003, 11:39
Simulatore: Falcon4.0
Località: Dal terrazzo di fronte a Montecarlo
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da Mago » 1 dicembre 2018, 22:23

Taichi c'è Vlad è una vita che non c'è, azz se sei vecchio
ImmagineImmagineImmagine


Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

matastor
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 aprile 2009, 9:54

Re: Ciao!

Messaggio da matastor » 6 dicembre 2018, 16:20

Eh' si' Mago, si parla di veramente tanti anni fa!
Pensa che avevamo fatto anche un incontro in un airshow, se non sbaglio a Ghedi, ma sono passati un sacco di anni! All'epoca usavo il nick Jag.

Volevo segnalarvi che, in questi ultimi giorni, sono entrato in contatto con un pilota virtuale di un altro gruppo di volo, e ho iniziato a conoscere e frequentare sempre di piu' il suo gruppo, appassionati di volo virtuale, come voi.
Come ho gia' detto all'inizio, il mio tempo e' poco, e quindi e' meglio che lo concentri da una parte sola.
E mi sembra giusto e corretto informarvi, onde evitare malintesi.

Non so se in questi casi ritenete opportuno eliminare l'accout, questo dipende dal vostro regolamento.
In ogni caso vi ringrazio ancora e vi mando un caloroso saluto.
Se AMVI continua a vivere dopo tutti questi anni, significa che la passione delle persone che lo compongono e' sicuramente molto grande!

**** **** a tutti, ciao,
Federico

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
VFW: 36th
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da Aviators » 6 dicembre 2018, 16:53

Nessun problema ;)

Avatar utente
Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Messaggi: 6015
Iscritto il: 4 maggio 2008, 17:23
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da Superblu » 10 dicembre 2018, 12:39

matastor ha scritto:
6 dicembre 2018, 16:20
Non so se in questi casi ritenete opportuno eliminare l'accout, questo dipende dal vostro regolamento.
Ciao matastor, in AMVI da regolamento non è consentito partecipare a 2 gruppi di volo contemporaneamente, se non altro per il tipo di impegni richiesto qui da noi.
Ciò non vieta però di essere parte delle utenze sul forum, dove puoi sentirti liberissimo di porre qualunque domanda nelle apposite sezioni a te abilitate, magari dopo una ricerca per verificare che non siano già state postate domande simili se non uguali.


matastor ha scritto:
6 dicembre 2018, 16:20
Se AMVI continua a vivere dopo tutti questi anni, significa che la passione delle persone che lo compongono e' sicuramente molto grande!
;)


S!
Immagine Immagine Immagine
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Rux

My Rig: Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X, G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI
RX6800XT, Corsair HX850i

matastor
Aviere
Messaggi: 21
Iscritto il: 29 aprile 2009, 9:54

Re: Ciao!

Messaggio da matastor » 10 dicembre 2018, 17:38

Ok, vi ringrazio!

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”