Salve a tutti

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Avatar utente
Leone20010
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 maggio 2017, 21:25
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Vicenza
Contatta:

Salve a tutti

Messaggio da Leone20010 » 8 maggio 2017, 13:47

Salve a tutti ,sono Francesco ,ho 16, vivo a Thiene nell'AltoVicentino, Veneto(Italia,Eurasia,Terra,Sistema Solare,Via Lattea e... si insomma avete capito...).Sono nato il 2/10/2000.
Il titolo in greco non è causale : studio infatti al Liceo Classico locale.
Sono già passati cinque anni da quando scoprii questa mia passione,l'Aviazione. Tutto ebbe inizio con il "simulatore" integrato in Google Earth ,app che all'epoca (2 media) mi aveva lasciato senza parole. Finiti gli esami di terza ,per regalo cambiai computer dal Mac-caselotto di cui disponevo ,datato "metà 0 a.C" con uno meno datato (metà 2007). Qui scaricai il poco noto simualtore Opensource Flightgear che mi ha accompagnato per ben 1anno e da qui cominciò lo studio privato e "serio/professionale" della materia in questione.
Il vero salto di qualità, però, lo feci più avanti, quando passai da Flightgear a Xplane 10 che ero riuscito a comprare scontato. Con Xplane10 posso dire di aver ,e di stare tuttora formando le mie conoscenze in modo "realistico e professionale" pur rimanendo sempre legato alla virtualità del Sim. Volo online su IVAO e ho sulle spalle ben 300h di volo e vanto il brevetto PP(Pilota Privato) dopo un meritato esame pratico e teorico ,con tanto di esaminatore con PPL reale. Chiaramente il tutto rimane legato al mondo virtuale:nonostante ciò , per me è stata una grande soddisfazione. Su Ivao ho volato e volo VFR e IFR e qualche volta mi sono interessato al Militare, come in questo momento. (Purtroppo l'online del simulatore aveva dei limiti per quanto riguarda il multiplayer ,tipo " lag" e scarsa qualità). Poi, in questo periodo so sostenendo dei training per ottenere, sempre su Ivao,l'ADC ,ovvero la licenza di controllore di torre. Come controllore di torre ho speso sulle 160h(pratiche)+ tutto il tempo per studiarsi le documentazione e le regolamentazioni etc...
Sono inoltre un appassionato delle Frecce Tricolori e quest'estate 2016 ho assistito per la prima volta allo Jesolo Air Show 2016: MERAVIGLIOSO
Nell'occasione ,ho potuto entrare nell'abitacolo di un MB339 montato per noi pubblico: la tentazione di switchare le levette, e avviare il tutto, penso basti a descrivere l'emozione.
Per concludere questa" nutrita" presentazione ,come ho detto nell'altro forum, "a questo punto potreste pensare che da grande farò il pilota : ebbene il destino ha scelto qualcos'altro per me ...Ma non gliene faccio una colpa (ahah), sono già felicissimo di poter stare con voi" ,una grande community da quel che vedo, che nonostante la virtualità del mezzo(il sim) , riesce a sollevare VERE e grandi emozioni. :yes:


P.S. Per chi non sapesse il greco: la pronuncia è "perì lèontos 20010"(perì + "caso genitivo" introduce un complemento d'argomento ,in italiano SU LEONE20010) #vivaloriginalità :grande:

Avatar utente
Groove
Maggiore
Maggiore
Messaggi: 1304
Iscritto il: 12 dicembre 2015, 14:01
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Re: ???? ???????20010

Messaggio da Groove » 8 maggio 2017, 14:36

Ciao e benvenuto :)
Immagine Immagine Immagine
A-10C MM 11-077
“If you’re going through hell, keep going.” Winston Churchill

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: ???? ???????20010

Messaggio da Ares » 8 maggio 2017, 14:50

Benvenuto
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Avatar utente
Banjo
Capitano
Capitano
Messaggi: 741
Iscritto il: 14 dicembre 2015, 9:34
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Località: Laives (BZ)

Re: ???? ???????20010

Messaggio da Banjo » 8 maggio 2017, 14:55

una presentazione scoppiettante... non c'è che dire :yes:

... benvenuto :airforce:
Immagine Immagine
Cap. Luca "Banjo" Bassi
...A-10C MM 11-089...

Un pilota maschio è un’anima confusa che parla di donne quando vola, e di volo quando è con una donna

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Messaggi: 8467
Iscritto il: 4 marzo 2008, 21:55
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Re: ???? ???????20010

Messaggio da Aviators » 8 maggio 2017, 16:44

benvenuto ;)

Avatar utente
Dazko
Tenente
Tenente
Messaggi: 477
Iscritto il: 21 marzo 2014, 14:32
Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet

Re: ???? ???????20010

Messaggio da Dazko » 8 maggio 2017, 17:29

Benvenuto! :yes: :grande: :airforce:
Immagine

Simulatori: F16 BMS, DCS World FA-18C, P 51 Mustang
Hotas: TM Cougar

"Better to die for a principle than to win with a lie"

Avatar utente
Gringo
Capitano
Capitano
Messaggi: 1760
Iscritto il: 10 giugno 2012, 16:02
Simulatore: Falcon4.0
Località: Portogruaro
Contatta:

Re: ???? ???????20010

Messaggio da Gringo » 11 maggio 2017, 10:06

"Il titolo in greco non è causale : studio infatti al Liceo Classico locale."

Hau Igmù Thanka! Tanyan yahì yelo. Io studio Sioux :D
Immagine

Avatar utente
Ares
Capitano
Capitano
Messaggi: 1098
Iscritto il: 16 novembre 2015, 15:56
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Località: Milano
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da Ares » 11 maggio 2017, 12:17

io conosco solo parolacce in greco
Immagine

"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”