Salve a tutti
Salve a tutti
Salve , mi chiamo Marco ho 16 anni e sono un appassionate di astronomia e aviazione , in particolare quella della seconda guerra mondiale.
Dopo aver sfogliato molti libri e riviste inerenti , all'età di 8 anni , mi è stato regalato un simulatore (F-16 Fighter Falcon - Multirole Fighter) e da quel momento ho cominciato anche a documentarmi più seriamente.
Qualche anno fa invece , ho scoperto il simulatore "Il-2 Sturmovik 1946" che mi ha avvicinato ad un grande mondo del passato , ovvero dell'aereo ad elica , cimentandomi anche in molte "battaglie" online.
Oltre al virtuale , due mesi fa ho avuto occasione di poter finalmente salire e pilotare un aereo , facendo delle lezioni di volo.
Dopo aver sfogliato molti libri e riviste inerenti , all'età di 8 anni , mi è stato regalato un simulatore (F-16 Fighter Falcon - Multirole Fighter) e da quel momento ho cominciato anche a documentarmi più seriamente.
Qualche anno fa invece , ho scoperto il simulatore "Il-2 Sturmovik 1946" che mi ha avvicinato ad un grande mondo del passato , ovvero dell'aereo ad elica , cimentandomi anche in molte "battaglie" online.
Oltre al virtuale , due mesi fa ho avuto occasione di poter finalmente salire e pilotare un aereo , facendo delle lezioni di volo.
-
- Primo Aviere Capo
- Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark
Re: Salve a tutti
Ciao 

-
- Maggiore
- Simulatore: Falcon4.0
Benvenuto!

Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro
Grazie a tutti 
Una domanda : avete uno squadrone associato per i piloti di Il-2 ?
Attualmente utilizzo il nick :"Stuka" e "JG52_Stuka"

Una domanda : avete uno squadrone associato per i piloti di Il-2 ?
Attualmente utilizzo il nick :"Stuka" e "JG52_Stuka"
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Ciao Matt e benvenuto sul forum.
Sì, abbiamo un gruppo dedicato ad IL-2, ma alla versione "Cliffs of Dover" e in futuro a "Battle of Stalingrad".
Per entrare a farne parte, da regolamento, bisognerebbe essere maggiorenni, ma potrebbero esserci delle eccezioni per le quali però è necessario consultare il comandante del gruppo IL-2 RugerOne.
Se sei interessato ad entrare a far parte del Gruppo IL-2, leggi bene il regolamento sul sito, le FAQ del forum e tutto l'iter di preselezione, dopo di che invia un PM a RugerOne ponendo il problema dell'età e vediamo cosa dice!
S!
Sì, abbiamo un gruppo dedicato ad IL-2, ma alla versione "Cliffs of Dover" e in futuro a "Battle of Stalingrad".
Per entrare a farne parte, da regolamento, bisognerebbe essere maggiorenni, ma potrebbero esserci delle eccezioni per le quali però è necessario consultare il comandante del gruppo IL-2 RugerOne.
Se sei interessato ad entrare a far parte del Gruppo IL-2, leggi bene il regolamento sul sito, le FAQ del forum e tutto l'iter di preselezione, dopo di che invia un PM a RugerOne ponendo il problema dell'età e vediamo cosa dice!
S!

F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger
My Rig:
Corsair HX850i, Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X
G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI RX6800XT
Quindi potrei entrare (forse) ma solo per Cliffs of Dover?
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Sì, ormai il Gruppo IL-2 è ufficialmente passato a Cliffs of Dover, che offre più opportunità di studio dei velivoli e che tra l'altro si trova a 10€ ormaiMattSmith ha scritto:Quindi potrei entrare (forse) ma solo per Cliffs of Dover?

F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger
My Rig:
Corsair HX850i, Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X
G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI RX6800XT
Ho provato ad installare Cliffs of Dover , ma avviando il file "Laucher" mi appare il simbolo di un aereo in un mirino giallo , che compare per 4 secondi circa. Poi scompare e non accade più nulla.
Ciao e benvenuto: hai dato un'occhiata a questa guida?MattSmith ha scritto:
Ho provato ad installare Cliffs of Dover , ma avviando il file "Laucher" mi appare il simbolo di un aereo in un mirino giallo , che compare per 4 secondi circa. Poi scompare e non accade più nulla.
Per qualsiasi problema (installazione, ecc...) relativo al simulatore, apri un topic specifico nella sezione Simulatori.
Bye
Phant