Salve a tutti

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
wing
Simulatore: DCS: A-10C Warthog

Salve a tutti

Messaggio da wing » 2 giugno 2013, 10:58

Premetto che sono il primo ad aver e "seri"dubbi sulle mie capacita di pilota :muro:
Quindi per un track "perfetto"........ci sara' da attendere un po' ....ci sono ancora in giro delle foto di un littlebird....parcheggiato su di un terrazzo... :help:

Le mie precedenti esperienze di simulazione sono passate per Flight simulator, abbastanza velocemente direi,e con piu' impegno e costanza con Condor (simulazione volo a vela.. un po' il vorrei ma non posso di ogni parapendista :mc: proveremo a termicare con l' a-10 ??? ).
Avevo quasi deciso di piantarla li'...ma continuavo a sentire dei bisbigli in sottofondo quando entravo in ts......DC....(ops!!! :x ,attenti al linguaggio.. pensavo)......DCS............A-10.......ma che cavolo dicono questi qui????.

Ed eccomi a scaricare un altro simulatore di volo!..... eh ma allora non ti passa proprio!!!!

...visto che passare non mi passa,che a forza di sentire bisbigli...sono quasi sordo...(approposito...grazie eh!la prossima volta vi muto tutti subito!)... che la voglia di imparare non manca ..e la curiosita\interesse riguardante la tecnica aeronautica,neppure...

perche' non farlo nel modo migliore? con un gruppo di persone che hanno gli stessi interessi e possono aiutarti ad imparare nel modo corretto?

P.S.
a tutti quelli che si sentono chiamati in causa dalla frase...." persone che hanno gli stessi interessi e possono aiutarti ad imparare nel modo corretto"...lo so,alle volte potra' sembrarvi un compito impossibile,ma non temete mai !!! ce la potrete fare!!! :grande:

Daniele G. , Bassano del Grappa (VI) 1970

Pad
Aviere Capo
Aviere Capo

Re: Salve a tutti

Messaggio da Pad » 2 giugno 2013, 11:01

wing ha scritto: P.S.
a tutti quelli che si sentono chiamati in causa dalla frase...." persone che hanno gli stessi interessi e possono aiutarti ad imparare nel modo corretto"...lo so,alle volte potra' sembrarvi un compito impossibile,ma non temete mai !!! ce la potrete fare!!! :grande:

Daniele G.
Ciao Daniele Benvenuto!!! Credo che chiunque in questo forum si senta preso in causa :grande:

Fidati, sei nel posto giusto! :yes:

Ci vediamo in volo!!!

P.S. attendi che un responsabile del gruppo warthog ti contatti e ti spieghi come funziona... buon vento!

S.Ten Pad
Immagine
Simulatori: DCS World (Moduli: A-10c - UH-1H Huey - Combined Arms - P-51D Mustang) - FSX - xPlane 10 with xItaly - War Thunder
Hotas: Saitek X52 Pro
Various: TrackIR V5 - Logitech G13
"Era un atterraggio... o ti hanno abbattuto?" Cit.

Aviators
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Simulatore: DCS: Ka-50 Black Shark

Messaggio da Aviators » 2 giugno 2013, 11:22

benvenuto :)

Heater
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Contatta:

Messaggio da Heater » 2 giugno 2013, 11:46

Ciao e benvenuto ;)

Kite
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da Kite » 2 giugno 2013, 11:49

Benvenuto! :yes:
Immagine
Simulatori: DCS World, Falcon BMS
DCS Modules: F/A-18C, A-10C, P-51D, KA-50, FC-3, Combined Arms
DCS Theatres: Caucasus, Nevada, Normandy, Persian Gulf
Periferiche: TM Cougar, TM MFD, TrackIR 5 + Clip Pro

Jay
Capitano
Capitano

Messaggio da Jay » 2 giugno 2013, 11:58

Benvenuto nel forum :)
Immagine

A-10C MM 11-040
"The A-10C adds the infamy to the scorn, it kills you with a loud fart noise"

chromium
Capitano
Capitano
Simulatore: DCS: AH-64D

Messaggio da chromium » 2 giugno 2013, 13:05

Benvenuto!
Immagine

...an airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Mago
Capitano
Capitano
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Mago » 2 giugno 2013, 13:53

Io solo per la presentazione che hai fatto ti darei il brevetto al volo ! Benvenuto in AMVI ed ancora complimenti.
ImmagineImmagineImmagine

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.

Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force

Master
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Master » 2 giugno 2013, 15:40

Benvenuto.
Ti consiglio a questo punto di provare ad esercitarti eseguendo la track. Quando sarai arrivato ad un livello tale da mantenere i parametri richiesti ed ad eseguire decolli ed atterraggi con facilità¡, sempre mantenendo i parametri e procedure richieste senza l'ausilio di pilota automatico e sistemi come ILS e Tacan, prova ad inviare la track.
Ti ricordo che hai 3 tentativi. Non sprecarli inutilmente se vedi tu stesso degli errori. Mandala quando la tua coscienza ti dice che vanno bene.

Posta pure delle richieste ed informazioni sull' A-10, siamo tutti lieti d'aiutarti. Ti consiglio di leggerti il manuale. Le info, spesso se non sempre, sono racchiuse all'interno di questo.

DragonITA
Maggiore
Maggiore

Messaggio da DragonITA » 2 giugno 2013, 16:15

Bene un altro vicino di casa.
Dai che se entri in accademia siamo tre piloti DCS A-10 Warthog nel raggio di cinque chilometri.
Una concentrazione sicuramente unica in AMVI :yes:

La vedo da ridere però:"Dodge one two change wing" :rotfl: :rotfl:
Immagine Immagine

Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog

Desiez
Tenente
Tenente

Messaggio da Desiez » 2 giugno 2013, 16:37

DragonITA ha scritto:Bene un altro vicino di casa.
Dai che se entri in accademia siamo tre piloti DCS A-10 Warthog nel raggio di cinque chilometri.
Una concentrazione sicuramente unica in AMVI :yes:
Quoto! Felice di sentire di un altro pilota virtuale così vicino... Benvenuto! :grande:
Immagine
Simulatori: DCS World, IL-2 BoS
Periferiche: Virpil T-50, TM Warthog throttle, TM MFD, MFG Crosswind, TrackIR 5.
Configurazione: INTEL i7 3930K; Gigabyte GA-X79-UD3; Gigabyte GTX1070; DDR3 1600 16GB; Windows 10; SSD 128GB + 256GB + 1Tb HDD; Triple screen + MFD

wing

Messaggio da wing » 2 giugno 2013, 20:42

Per il momento, come suggeritomi sto provando la missione.......ma ritengo non accettabili le continue correzioni di quota il yoj e troppo sensibile,se tolgo sensibilita' vicino al punto 0, poi per correggere la tendenza a tirare su il naso,devo fare piu' escursione in avanti e diventa piu' duro, dopo pochi minuti mi formicola il braccio dalla fatica a tenere il naso giu, se lo rendo piu' morbido.......
insomma avete capito sono ancora alla taratura del x 65 ,per il volo vedremo poi :(
domande...
qualcuno ha gia' configurato questo "coso"?
la regolazione sensibilita' curve z morte etc.. va fatta sul gioco o su pannello di controllo\ periferiche \x65 o da entrambe le parti???
impostando il sim come richiesto per la track ,non mi funziona piu il tasto esc,come faccio a salvare la traccia?ok ho fatto alt tab, quit dcs e rientrando sono nella pagina che richiede nome e path per il salvataggio...fatto, clik su rivedi........mi fa vedere un altra missione,quella di default addestramento decollo...che non sapevo di aver salvato.

ufffa!!!

DragonITA
Maggiore
Maggiore

Messaggio da DragonITA » 2 giugno 2013, 21:02

Per l'X 65 ti consiglierà  che cell'ha. Comunque non impostare zone morte ma appiattisci un po la curva sulle impostazioni del simulatore di solito -20/-30. :wink:

Edit: dimenticavo una cosa importante...usa sempre il trim
Immagine Immagine

Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog

Heater
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Contatta:

Messaggio da Heater » 2 giugno 2013, 21:04

Wing, curve a parte, provato con il trim ?

wing

Messaggio da wing » 2 giugno 2013, 21:36

Heater ha scritto:Wing, curve a parte, provato con il trim ?
ma sono proprio un ........ :D
diciamo che non so nemmeno io perche' ma quando ho letto le specifiche per la registrazione della track,oltre al non uso di piloti automatici,ils...etc....l'ho interpretata in modo un pochino restrittivo...... :oops:
mi sono inventato di aver letto che non era consentito nemmeno l'uso del trim....mah!! sti AmVI...mi son detto...poi gli aspiranti anche bendati..... :doh:

grazie della risposta...ILLUMINANTE.....finivo dal fisioterapista se non era per te!!!! :shock:

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”