MIG a ore6:sfoglia il manuale!!!

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 5 marzo 2006, 9:15

Caro Mike non hai frainteso. La Marina Militare ha in linea gli AV8 Harrier che sono imbarcati sulla Garibaldi.Ti mando il link http://www.marina.difesa.it/aeromobili/av8b.htm
Appena torno al lavoro provo a postare delle immagini degli AV 8 atterrati (si atterarati a Sarzana, pista per elicotteri :shock: + pista lunga di 900 metri :shock: ).

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 5 marzo 2006, 9:38

quoto...
e cmq di portaerei ne abbiamo 2 la Cavuor e la Garibaldi entrambi attive..
laCavour mi pare sia stata inaugurata 1 o 2 anni fa :wink:

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 5 marzo 2006, 12:46

@ Sem: :) La mia era solo una precisazione riguardo la paternità  dell'appellativo guadagnato dallo Spillone, in quanto era stata fatta un pò di confusione, tutto quà . Mai detto che non ne siano caduti altri o non ne siano caduti anche di Italiani, ma i Tedeschi sono quelli che x i motivi specificati hanno pagato sicuramente il tributo + alto. Ho specificato infatti che era un velivolo difficile, che non concedeva ne errori ne 2° chance. Sai cos'è, la mia avventura in AMI risale a circa 24 anni fa, quando non c'era alternativa a livello intercettori in Italia, chissà , se x assurdo avessi continuato, magari mi sarei trovato anch'io alle prese "col mostro" :) . Inutile dire che all'argomento mi son sempre interessato non poco da allora. :wink:

@Mike & Dix: Effettivamente i nostri VSTOL sono poco "pubblicizzati". Si tratta dell' AV8B+ HarrierII appena andato in pensione ed ultima evoluzione dell' Harrier. Il nostro reparto, il 1° Grupaer distanza a Grottaglie (TA), utilizza velivoli molto + simili a quelli in dotazione ai Marines Americani che "all'incarnazione" Inglese. Sono dei bei velivoli, adottano un radar un pelo inferiore a quello utilizzato dal Falcone ed hanno ottime capacità , nelle Falkland hanno messo in difficoltà  validi velivoli a livello manovrabilità  quali i Mirage. Nel loro ruolo possono dire ancora tranquillamente la loro. Per quanto riguarda le portaerei l'unica in servizio è il "Garibaldi" che li "ospita" spesso quand'è in navigazione, anche se sarebbe + giusto chiamarlo "Incrociatore tuttoponte". Quanto alla Cavour il cui varo si riferisce ad una sola parte, dovrebbe esser consegnata secondo roadmap entro l'anno prossimo, ma ci sono buone possibilità  che come al solito si sfori un pò con i tempi. Potrà  ospitare sia gli AV8B+ sia il futuro JSF, sarà  la 1° "vera" portaerei Italiana. 8-)

Ciauz.
Immagine Immagine
Ruoli Speciali Ordine di Merito - In AMVI dal 06/01/2004
M.61°S.: "Per l'ampio spazio a saettar insegno"

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 5 marzo 2006, 12:56

:shock: è vero :shock:
e allora come ho fatto a vedere le foto dell'inaugurazione ? :?

Piggy
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: IL2 Sturmovik

Messaggio da Piggy » 5 marzo 2006, 13:18

perchè lo scafo l'hanno effettivamente varato !!! :wink:

Mike
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Mike » 5 marzo 2006, 13:33

grazie per le precisazioni :D

BuRn
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da BuRn » 5 marzo 2006, 13:48

Perchè ne hanno costruita una parte dove vado al mare io (Riva Trigoso - Sestri Levante): quando in spiaggia passavo sotto la poppa della nave a volte. L'altra metà  verrà  costruita in un'altro cantiere a La Spezia se non sbaglio. Hanno fatto così per distribuire un po' il lavoro in cantieri diversi (anche se mi pare che la Fincantieri di Riva abbia sempre qualcosa in costruzione ultimamente)

Ciao ;)

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 7 marzo 2006, 11:59

...e a proposito dello Spillone, x gli appassionati, ecco un pò di "roba" da leggere dalla viva voce di chi il '104 l'ha vissuto... anche se ammetto :D ...è una storia moooto particolare :D

http://www.steppa.net/racconti/67.htm

8-) :wink:
Immagine Immagine

BigSKill
Aviere Capo
Aviere Capo

Messaggio da BigSKill » 7 marzo 2006, 12:18

Una piccola precisazione, la Garibaldi è una porta aeromobili, inizialmente utilizzata come portaelicotteri, da quasi 10 anni se nn erro vengono imbarcati anche 8 o 12 Harrier.

Anche la Cavour mi sembra sia una porta aeromobili.
CMQ penso che gli Harrier verrano utilizzati ankora per 5 6 anni finkè il jsf nn è maturo, ma difficile da dare una data precisa.

P.S.Ho un mio compagno d classe che finisce in questi giorni il corso negli USA ( durato 3 anni) sugli harrier, dvevo anke andarlo atrovare ma causa money nn c sono potutto andare,era a Pensacola prima e ora è in una base vicino New orleans.

Ciauzzzz
ImmagineImmagine

Peman
Sottotenente
Sottotenente
Simulatore: DCS: F-16C Viper

Messaggio da Peman » 7 marzo 2006, 12:46

Altro che mooolto particolare! Mooolto allucinogena come storia :D . Cmq davvero un bel racconto, bel link zio Fire. :wink:

Bilico
Primo Aviere
Primo Aviere
Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Contatta:

Messaggio da Bilico » 7 marzo 2006, 12:50

FireFax ha scritto:...e a proposito dello Spillone, x gli appassionati, ecco un pò di "roba" da leggere dalla viva voce di chi il '104 l'ha vissuto... anche se ammetto :D ...è una storia moooto particolare :D

http://www.steppa.net/racconti/67.htm

8-) :wink:
Mi ha fatto venire i brividi mentre la leggevo!!! bella storia!!!!

Tower1967
Primo Aviere Capo Scelto
Primo Aviere Capo Scelto

Messaggio da Tower1967 » 7 marzo 2006, 13:01

Quoto. Non sarai mica tu il Fabio della storia ? :shock:
Grazie Fire. :D

FireFax
Primo Aviere Capo
Primo Aviere Capo
Contatta:

Messaggio da FireFax » 7 marzo 2006, 18:03

Tower1967 ha scritto:Quoto. Non sarai mica tu il Fabio della storia ? :shock:
Grazie Fire. :D
:D ...azz, m'hanno scoperto! :rotfl:
...de nada! :wink:
Immagine Immagine

dreaman1981
Primo Aviere
Primo Aviere

Messaggio da dreaman1981 » 7 marzo 2006, 19:20

In effetti ci sono rimasto un po' anch'io ma mi ha un po' confuso :what: , è una storia inventata??? :?

Dix
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto

Messaggio da Dix » 7 marzo 2006, 19:28

BigSKill ha scritto:Una piccola precisazione, la Garibaldi è una porta aeromobili, inizialmente utilizzata come portaelicotteri, da quasi 10 anni se nn erro vengono imbarcati anche 8 o 12 Harrier.

Anche la Cavour mi sembra sia una porta aeromobili.
CMQ penso che gli Harrier verrano utilizzati ankora per 5 6 anni finkè il jsf nn è maturo, ma difficile da dare una data precisa.

P.S.Ho un mio compagno d classe che finisce in questi giorni il corso negli USA ( durato 3 anni) sugli harrier, dvevo anke andarlo atrovare ma causa money nn c sono potutto andare,era a Pensacola prima e ora è in una base vicino New orleans.

Ciauzzzz
già ... xo non guasterebbe avere sia av-8b+ che jsf :roll:
ma xk tu quanti hanni hai ?

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”