Informazione
Informazione
Sul pannello dell'avionica di Falcon4 af e più precisamente sul lato sx dove ci sono le contromisure, c'è un deviatore a due posizioni CAT I e CAT III.
Vorrei sapere a cosa serve e in quale circostanza viene usato.
Rambo
Vorrei sapere a cosa serve e in quale circostanza viene usato.
Rambo
stores config
allora dovrebbe essere il commutatore che ti permette di regolare il "peso" delle armi e dei serbatoi ausiliari che il tuo aereo è in grado di portare.in CAT I la configurazione è leggera in CAT III la configurazione è pesante e puoi caricare virtualmente più roba.
spero di essere stato chiaro.ciao

spero di essere stato chiaro.ciao

Ringrazio Oldfather, Rebel, Vinci e Topper per avermi risposto.
Spero di aver capito da ciò che mi avete spiegato e da ciò che ho letto sul manuale in inglese e cioè:
se avessi un carico pesante con armamenti tipo aria terra allora dovrei
impostare Cat III sin dall'inizio del decollo questo per evitare che l'aereo diventi instabile e troppo duro da pilotare.
Una volta effettuato il bombardamento potrei passare immediatamente a Cat I;
se invece avessi armamenti tipo aria aria allora imposto Cat I essendo gli am120 e aim9 leggeri.
Rambo
Spero di aver capito da ciò che mi avete spiegato e da ciò che ho letto sul manuale in inglese e cioè:
se avessi un carico pesante con armamenti tipo aria terra allora dovrei
impostare Cat III sin dall'inizio del decollo questo per evitare che l'aereo diventi instabile e troppo duro da pilotare.
Una volta effettuato il bombardamento potrei passare immediatamente a Cat I;
se invece avessi armamenti tipo aria aria allora imposto Cat I essendo gli am120 e aim9 leggeri.
Rambo
-
- Maggiore
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
è più che altro una limitazione strutturale dei travetti del velivolo, con il CAT III il computer di volo cerca (non è detto che riesca sempre) di non farti superare il numero di G che potrebbe procurare danni strutturali.
Il computer fa questo andanto a diminuire l'autorità su pich e roll, in oltre aggiorna la simbologia dell'HUD: il risultato dei calcoli effettuati per il rilascio ed per il punto di impatto delle bombe sono diversi tra cat I e III
se vuoi informazioni più dettagliate sul sito di AMVI trovi handbook v5 e il manuale dell'MLU
http://www.vitaf.it/index.php?idx=manuali
ciao
Il computer fa questo andanto a diminuire l'autorità su pich e roll, in oltre aggiorna la simbologia dell'HUD: il risultato dei calcoli effettuati per il rilascio ed per il punto di impatto delle bombe sono diversi tra cat I e III
se vuoi informazioni più dettagliate sul sito di AMVI trovi handbook v5 e il manuale dell'MLU
http://www.vitaf.it/index.php?idx=manuali
ciao