Informazione
Informazione
Il 26-12-2005 ho inviato c/o smav@amvi.it il filmato acmi compresso per l'accesso all'accademia di Falcon4AF.
A tutt'ora non ho avuto notizie.
In attesa
Robocop
A tutt'ora non ho avuto notizie.
In attesa
Robocop
- Catu
- Generale
- Messaggi: 12997
- Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Rimini
- Contatta:
Cito quanto precedentemente scritto dal Col.Dave.
L'ACMI è stato visionato e non rispecchiava le specifiche richieste, il numero massimo di ACMI che si possono inviare è di 2 per settimana. A breve uscirà un documento più dettagliato per quanto riguarda le procedure riguardanti il nuovo iter di richiesta ammissione.Se giudicate ‘interessanti' verrai contattato da un istruttore per prendere accordi circa l' esame di ammissione.



Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946
Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM
-
- Aviere Capo
- Messaggi: 405
- Iscritto il: 1 marzo 2003, 14:12
- Località: Varese
Ok, ma non ti scoraggiare Robocop! Giustamente ti aspettavi una risposta, sia in un senso che nell'altro, ma le feste hanno fatto al loro parte... Ti faremo sapere cosa non andava, anche se un mancato contatto già implica che l'acmi non sia interessante, quindi con errori per quanto richiesto. Intanto continua nel tuo impegno!
Ciao
Ciao
Col. Vossler
AMVI since it's foundation.
-- Peace is the end, like death of the war. --
AMVI since it's foundation.
-- Peace is the end, like death of the war. --
Sinceramente non ho capito cosa intendiate il rispecchio alle richieste:Se giudicate ‘interessanti' verrai contattato da un istruttore per prendere accordi circa l' esame di ammissione.
L'ACMI è stato visionato e non rispecchiava le specifiche richieste, il numero massimo di ACMI che si possono inviare è di 2 per settimana. A breve uscirà un documento più dettagliato per quanto riguarda le procedure riguardanti il nuovo iter di richiesta ammissione.
Mi avete scritto in maniera così chiara che devo effettuare un volo partendo dal trainer take off seguendo il piano di volo mantenendo livello di volo e velocità , poi eseguire un touch and go e poi un atterraggio finale e di inviare via email il filmato zippato giusto per farvi vedere il mio grado di volo.
A meno che volete vedere come distruggo carri armati, ponti, navi, radar e i mig, effettuare un volo radente sulla pista in volo rovesciato.
Mah, non sono scoraggiato ma sorpreso e soprattuto di come è stato organizzato l'ammissione.
Cominciamo bene
Robocop
Prima versione delle istruzioni ricevute e volo effettuato con il filmato registrato e inviato:
Seleziona lo scenario balkans 2005.
Carica la missione ‘take off' tra quelle di training.
Seleziona 'Taxi' come modalità di inizio.
Una volta nel 3D fai partire una registrazione ACMI.
Seguendo questa check list esegui il taxi ed il decollo.
Manovra in modo da soddisfare le seguenti condizioni:
1- In avvicinamento all' aeroporto dal quale sei decollato.
2- Allineato con la pista (mi raccomando prendi quella controvento).
3- Oltre le 10nm dall' aeroporto.
4- Sopra i 5000ft di quota.
Esegui un avvicinamento secondo la procedura operativa standard (POS) descritta in Training/ACMI.
Fai un ‘touch & go' e manovra in modo da soddisfare le condizioni di allineamento, distanza e quota dal campo descritte sopra.
Esegui un avvicinamento sempre secondo POS.
Fai un atterraggio ‘full stop'.
Portati in linea di volo e ferma la registrazione ACMI.
Seconda versione scritta il 6 gennaio 2006:
PROCEDURA:
- Selezionare lo scenario Balkans 2005.
- Caricare la missione "take off" tra quelle di training.
- Selezionare "Taxi" come modalità di inizio.
- Una volta nel 3D far partire una registrazione ACMI.
Seguendo questa check list eseguire il taxi ed il decollo. (RAMP START ESCLUSA)
Manovrare in modo da soddisfare le seguenti condizioni:
1- Decollo
2- Mantenimento prua pista
3- Salire 10° fino a FL100
4- Mantenere velocità di 350 nodi
5- Circuito di avvicinamento all'aeroporto dal quale si è decollati effettuando virate entro i 60° di Bank
6- Avvicinamento all'aeroporto dal quale sei decollato
7- Allineato con la pista (in controvento)
8- Discendere per trovarsi a 10nm dalla pista a FL050
9- Eseguire un avvicinamento secondo la procedura operativa standard (POS) descritta in Training/ACMI.
10- Fare un "touch & go" e quindi ridecollare
11- Eseguire le procedure nuovamente come sopra descritto
12- Fare un atterraggio "full stop".
13- Portarsi in linea di volo e ferma la registrazione ACMI.
Molto probabilmente l'esaminatore del filmato ha ritenuto non soddisfacente il risultato come da seconda versione sopra descritto perchè il volo è stato effettuato con la prima versione della descrizione come sopra sopra descritto.
Ecco la confusione.
Spero che non sia mia la colpa della scarsità di volo.
Robocop
Seleziona lo scenario balkans 2005.
Carica la missione ‘take off' tra quelle di training.
Seleziona 'Taxi' come modalità di inizio.
Una volta nel 3D fai partire una registrazione ACMI.
Seguendo questa check list esegui il taxi ed il decollo.
Manovra in modo da soddisfare le seguenti condizioni:
1- In avvicinamento all' aeroporto dal quale sei decollato.
2- Allineato con la pista (mi raccomando prendi quella controvento).
3- Oltre le 10nm dall' aeroporto.
4- Sopra i 5000ft di quota.
Esegui un avvicinamento secondo la procedura operativa standard (POS) descritta in Training/ACMI.
Fai un ‘touch & go' e manovra in modo da soddisfare le condizioni di allineamento, distanza e quota dal campo descritte sopra.
Esegui un avvicinamento sempre secondo POS.
Fai un atterraggio ‘full stop'.
Portati in linea di volo e ferma la registrazione ACMI.
Seconda versione scritta il 6 gennaio 2006:
PROCEDURA:
- Selezionare lo scenario Balkans 2005.
- Caricare la missione "take off" tra quelle di training.
- Selezionare "Taxi" come modalità di inizio.
- Una volta nel 3D far partire una registrazione ACMI.
Seguendo questa check list eseguire il taxi ed il decollo. (RAMP START ESCLUSA)
Manovrare in modo da soddisfare le seguenti condizioni:
1- Decollo
2- Mantenimento prua pista
3- Salire 10° fino a FL100
4- Mantenere velocità di 350 nodi
5- Circuito di avvicinamento all'aeroporto dal quale si è decollati effettuando virate entro i 60° di Bank
6- Avvicinamento all'aeroporto dal quale sei decollato
7- Allineato con la pista (in controvento)
8- Discendere per trovarsi a 10nm dalla pista a FL050
9- Eseguire un avvicinamento secondo la procedura operativa standard (POS) descritta in Training/ACMI.
10- Fare un "touch & go" e quindi ridecollare
11- Eseguire le procedure nuovamente come sopra descritto
12- Fare un atterraggio "full stop".
13- Portarsi in linea di volo e ferma la registrazione ACMI.
Molto probabilmente l'esaminatore del filmato ha ritenuto non soddisfacente il risultato come da seconda versione sopra descritto perchè il volo è stato effettuato con la prima versione della descrizione come sopra sopra descritto.
Ecco la confusione.
Spero che non sia mia la colpa della scarsità di volo.
Robocop
-
- Aviere Capo
- Messaggi: 405
- Iscritto il: 1 marzo 2003, 14:12
- Località: Varese
Pongo, se fossi in te non mi lancerei in uscite del genere. Tu non sei stato ancora ammesso e tantomeno hai visto ciò che ha fatto Robocop. Per ora comincia a pensare a te stesso e leggi qui.
Ciao
Ciao
Col. Vossler
AMVI since it's foundation.
-- Peace is the end, like death of the war. --
AMVI since it's foundation.
-- Peace is the end, like death of the war. --
- Catu
- Generale
- Messaggi: 12997
- Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Rimini
- Contatta:
Ciao Robocop,
avendo notato che è stato frainteso ciò che era stato scritto poichè era un bozza a grandissime linee ieri ho risistemato (sempre provvisoriamente come più volte indicato) il tutto.
Ora vai tranquillo è rifai un ACMI seguento le nuove linee guida.
@ Pongo: Evita uscite del genere soprattutto perchè come dice il saggio Vossler... non sei nel nostro mondo e oltretutto non conosci minimamente Robocop quindi ciò che dici può essere visto come una grossa mancanza di rispetto e l'educazione è alla base di AMVI mi raccomando.
avendo notato che è stato frainteso ciò che era stato scritto poichè era un bozza a grandissime linee ieri ho risistemato (sempre provvisoriamente come più volte indicato) il tutto.
Ora vai tranquillo è rifai un ACMI seguento le nuove linee guida.

@ Pongo: Evita uscite del genere soprattutto perchè come dice il saggio Vossler... non sei nel nostro mondo e oltretutto non conosci minimamente Robocop quindi ciò che dici può essere visto come una grossa mancanza di rispetto e l'educazione è alla base di AMVI mi raccomando.



Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946
Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM
- Catu
- Generale
- Messaggi: 12997
- Iscritto il: 21 gennaio 2004, 16:56
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Località: Rimini
- Contatta:
Ok Robocop, buon lavoro.
Pongo l'umorismo non l'abbiamo finito, siamo molto giocosi anche noi... il problema è che scrivendo non si capisce sempre ciò che si vuol far capire, le Emoticons esistono per questo.

Pongo l'umorismo non l'abbiamo finito, siamo molto giocosi anche noi... il problema è che scrivendo non si capisce sempre ciò che si vuol far capire, le Emoticons esistono per questo.




Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946
Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM