Mi presento
Mi presento
Buongiorno a tutti. Sono Giovanni e vorrei iniziare il percorso di formazione con voi. Sono un appassionato di volo fin da bambino (adesso ne ho 34) ed ahimè in passato sono solo riuscito a sfiorare con un dito la carriera da pilota per l’AM, in quanto idoneo al volo militare avendo superato l’iter di selezione, ma non in graduatoria per una manciata di posti; ringrazio ancora il governo Monti per la spending review dell’epoca, che vide la diminuzione di posti durante lo stesso concorso. In ogni caso, eccomi qui a presentarmi perchè aspiro a volare con un modulo a cui sono particolarmente affezionato: l’F-16. Mi sono attrezzato con un pc di fascia alta, perche voglio i 60fps al top dei settaggi (anche se ho visto che il simulatore non è molto bene ottimizzato) e poi con la periferica warthog hotas della trustmaster.
È proprio su quest ultima che volevo chiedervi un paio di consigli:
-c è un file che mi va a caricare una mappatura dei pulsanti per l f-16?;
- è normale che nonostante sia nuovo, lo sento molto rigido e addirittura nelle manovre piu lente e graduali è come se andasse quasi a scatti per il troppo attrito? Specifico che non uso prolunga, ma ce l ho nella sua base stock quadrata;
- come mi consigliate di disporre la periferica stick + throttle sulla scrivania? Sapete indirizzarmi su un supporto che non costi un occhio della testa oppure magari un idea che posso far realizzare anche a un fabbro o falegname che sia.
Vi ringrazio per la possibilità che mi darete.
Cordiali saluti.
È proprio su quest ultima che volevo chiedervi un paio di consigli:
-c è un file che mi va a caricare una mappatura dei pulsanti per l f-16?;
- è normale che nonostante sia nuovo, lo sento molto rigido e addirittura nelle manovre piu lente e graduali è come se andasse quasi a scatti per il troppo attrito? Specifico che non uso prolunga, ma ce l ho nella sua base stock quadrata;
- come mi consigliate di disporre la periferica stick + throttle sulla scrivania? Sapete indirizzarmi su un supporto che non costi un occhio della testa oppure magari un idea che posso far realizzare anche a un fabbro o falegname che sia.
Vi ringrazio per la possibilità che mi darete.
Cordiali saluti.
-
- Maggiore
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
Re: Mi presento
Ciao Giovanni e benvenuto, se hai passione come sembra sei nel posto giusto.
Nel mese di agosto siamo praticamente tutti a riposo dopo 11 mesi fitti di attività
quindi tieni duro che a settembre si riparte. 
Nel mese di agosto siamo praticamente tutti a riposo dopo 11 mesi fitti di attività

Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog
Non vedo l’ora.
Buonasera! Ho appena inviato la track eseguita con il modulo F-16. grazie anticipatamente.
- Mercury
- Tenente
Bene! In bocca al Lupo

We don’t rise to the level of our expectations; we fall to the level of our training!
General Horner: “I take back every bad thing I ever said about the A-10, they are saving our Asses!” (1991 Desert Storm)
LAN: 2021 Simulatori: DCS A-10C II, DCS Combined Arms
Periferiche: Hotas - TM Warthog, Pedals - TM TPR
In bocca al lupo per la track!

Simulatori: DCS F/A 18C
There are only two types of aircraft—fighters and targets.
Major Doyle "Wahoo" Nicholson
Buonasera a tutti. Avevo appena terminato di effettuare la track e dopo averla salvata sono uscito da DCS. Rientrando però per visionare la traccia, mi dice che è disponibile l'aggiornamento 2.7.17.29140; allora effettuo l'aggiornamento, ma andando a visionare la track mi da letteralmente la posizione dell'aereo completamente sfalsata. Provo a spiegarmi: durante la fase di taxi l'aereo fa la curva esattamente sull'erba, giunto alla runway 13 l'aereo è fermo in diagonale rispetto alla pista e decollando (con heading 136 anzichè i 129 della pista), finisce sull'erba disintegrandosi. E' come se l'intera mappa si sia spostata rispetto al mio modulo. E' possibile ritornare alla versione precedente, quindi pre-aggiornamento per vedere se ritorna alla normalità oppure ho proprio perso la track? grazie in anticipo.
-
- Maggiore
Ciao
Sono cose che ho già sentito succedere. Appena esce un update di DCS noi in AMVI aggiorniamo subito server e pc.
Quindi credo che risparmierai tempo e ti convenga rifare la track con la versione aggiornata. Sono sicuro che risulterà ancora migliore di quella di prima.
Sono cose che ho già sentito succedere. Appena esce un update di DCS noi in AMVI aggiorniamo subito server e pc.
Quindi credo che risparmierai tempo e ti convenga rifare la track con la versione aggiornata. Sono sicuro che risulterà ancora migliore di quella di prima.

Simulatori: DCS World (moduli A-10C, P-51D, CA, UH-1H HUEY, FC3)
Hotas: TM Warthog
- Superblu
- Tenente Colonnello
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Ciao,
oltre a quanto detto da Dragon, consiglio anche di disattivare eventuali script nel export.lua (ad esempio Helios, SRS, ecc.) che con alcune versioni in passato hanno creato problemi di "registrazione".
S!
oltre a quanto detto da Dragon, consiglio anche di disattivare eventuali script nel export.lua (ad esempio Helios, SRS, ecc.) che con alcune versioni in passato hanno creato problemi di "registrazione".
S!

F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger
My Rig:
Corsair HX850i, Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X
G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI RX6800XT
Buongiorno a tutti. Felicissimo di aver superato la prima prova, adesso si va per il secondo step. Grazie ancora. 
- Khamul
- Tenente
Grande! Benvenuto e in bocca al lupo per l'esame di ammissione.

Simulatore: A-10C WARTHOG