Per commenti e suggerimenti contattate un qualsiasi moderatore.
ISCRIZIONE
Ovvero: cosa fare appena arrivati, come gestire il proprio account
1) La prima cosa da fare e' iscriversi, in modo da presentarsi alla comunita' ed avere accesso al forum. Questo e' il link diretto alla pagina iscrizione del nostro sito.
All'atto dell'iscrizione si deve specificare se ci si vuole registrare anche per il forum (cosa consigliabile), che tipo di carriera si vuole intraprendere (pilota effettivo o solo visitatore, senza obbligo di esami).
Fatto questo, riceverete una mail di conferma della vostra iscrizione.
Cliccate sul link presente nella mail, in modo da attivare il vostro account.
Attenzione! Se non eseguite l'attivazione l'iscrizione non ha valore e non potete fare il login sul sito. In caso di problemi di attivazione, contattate in privato un moderatore.
A questo punto siete iscritti. Se non risultate già loggati, potete fare login inserendo i vostri username e password nello spazio apposito sulla colonna di destra del sito, avendo cosi' accesso a tutte le sezioni riservate.
Una volta loggati, troverete il link per modificare i vostri dati nella parte alta della colonna di destra (compare la scritta "Bentornato XXX, clicca qui per modificare i tuoi dati"). Oppure andate nel roster, cliccate sul vostro nome e poi su "modifica logbook".
2) Se, durante l'iscrizione, avete specificato di volervi registrare anche sul forum, avrete accesso al forum stesso usando gli stessi user/pass.
Nel forum tutte le sezioni saranno da subito visibili, ma non potrete entrare in tutte, ciò avverrà con il passare del tempo ed i passaggi di grado in AMVI.
4) A questo punto, se volete iniziare l'iter addestrativo, presentatevi nella sezione "Accoglienza Piloti" del forum e verificate se vi sono messaggi di iscrizione a liste di attesa per gli esami.
5) Andate nella sezione Roster del sito amvi.it e segnatevi un po' di contatti ICQ. Le voci con a fianco il fiorellino corrispondono al contatto di un Istruttore.
6) E' possibile inserire Avatar nel proprio profilo.
Ci sono 2 limitazioni :
- l'immagine deve risiedere su un altro sito
- le dimensioni massime sono 100x100 pixel. Le dimensioni le dovete settare voi, il forum non fa il resize automatico
Per inserire un'immagine andate sul vostro profilo, inserite il link completo al vostro avatar nello spazio apposito (si trova in fondo alla pagina).
7) Se volete inserire una immagine nella vostra firma, inserite questo codice nello spazio del vostro profilo dedicato alla firma :
Codice: Seleziona tutto
[img]http://www.tuohost.it/targhetta.gif[/img].
Le dimensioni massime di questa immagine sono 200x70 pixel.
Avrete bisogno di un server esterno che supporti il "remote linking", ecco un breve elenco di server free:
http://home.redrival.com
http://coolfreepages.com
http://www.thefreesite.com/Free_Web_Space
http://www.lycos.com 50 mb di spazio+remote linking
http://www.free.fr
http://theforumisdown.com/upload/upload.php consente di inserire immagini fino a 50kb
http://www.picserver.tk - consente di inserire immagini fino a 150Kb, registrazione obbligatoria gratuita
8) Non c'e' una targhetta ufficiale AMVI per gli allievi dell'Accademia. Il modo migliore per procurarsi una targhetta e' dare in fretta tutti gli esami ed entrare cosi' in un gruppo operativo...
SOFTWARE VORCE E CHAT
1) Il programma che AMVI utilizza in modo ufficiale di chat è ICQche potete scaricare gratuitamente.
3) Il programma ufficiale per le comunicazioni voice e' Teamspeak 2.0.
Per avere l'indirizzo del server, iscrivetevi e contattate via ICQ un istruttore pilota (IP).
REGOLE COMPORTAMENTALI
1) Il concetto fondamentale in questa comunita' (come in qualsiasi altra comunita', del resto) e' che siamo un gruppo eterogeneo di persone che condivide la stessa passione. Il rispetto e l'educazione non solo sono graditi, ma sono necessari. La mancanza di rispetto verso AMVI ed i suoi iscritti verrà punita immediatamente con l'espulsione e l'allontanamento dai server.
All'atto dell'iscrizione si sottoscrivono alcune regole alle quali noi tutti ci atteniamo. Non costringiamo nessuno ad iscriversi, ma ci aspettiamo che chi si iscrive rispetti quelle regole. Fortunatamente il mondo della simulazione e' abbastanza variegato, ci sono piu' realta' molto diverse tra loro, e ognuno e' libero di scegliere quella che piu' si confa' ai suoi gusti e alle sue esigenze.
2) Non sono tollerate in alcun modo richieste di software o documenti coperti da copyright. Stesso discorso vale per il materiale pornografico. Senza entrare nel merito di giudizi sul tema, ci limitiamo a considerare che non c'entra poi molto con l'aviazione in genere e col volo simulato in particolare.
3) Il forum e' moderato, ma nessun moderatore e' propenso a tenere una condotta "severa". La censura e' un fenomeno eccezionalmente sgradevole, e in questo posto non esiste.
Questo non deve essere scambiato per un invito alla maleducazione o a prevaricazioni di qualsiasi genere, confidiamo nella buona educazione (e nell'intelligenza) di ciascuno, per evitare di raggiungere eccessi di qualunque tipo.
6) Il forum e' una fonte inesauribile di informazioni, usatelo. Prima di fare qualche richiesta/domanda, controllate che non l'abbia gia' fatto qualcun altro. Usate la fuinzione "cerca" !
7) Non dimenticate che questo e' un gioco. Lo affrontiamo seriamente, ma e' pur sempre un gioco. Quindi, divertitevi, e che nessuno si prenda troppo sul serio!