F4OF --> Corso Accademico Drago II
- Zakk
- Generale di Brigata Aerea
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
F4OF --> Corso Accademico Drago II
Il Comando Scuole annuncia ufficialmente l'apertura del nuovo Corso Accademico Drago II per Allievi Piloti sul simulatore Open Falcon (F-16 Fighting Falcon).
L'iter addestrativo si svolgerà con le seguenti tempistiche:
- 2 mesi per Esame Standard Volo
- 1 mese per Esame Standard Aria-Terra
- 1 mese per Esame Standard Aria-Aria
I nuovi utenti/visitatori interessati alla carriera virtuale in AMVI sono invitati ad iscriversi al più presto ed a presentarsi sul forum, inviando poi come da procedure l'ACMI di preselezione.
Si ricorda agli allievi di tutti i corsi accademici ed ai visitatori interessati alla carriera virtuale AMVI che i programmi per il superamento degli esami standard e le istruzioni per le prove di preselezione e ammissione all'Accademia AMVI sono disponibili nell'area "Training" del sito.
Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare il Ten. Lince, il Ten. Spartan e il Ten. Wizard, quali referenti per questo Corso.
L'iter addestrativo si svolgerà con le seguenti tempistiche:
- 2 mesi per Esame Standard Volo
- 1 mese per Esame Standard Aria-Terra
- 1 mese per Esame Standard Aria-Aria
I nuovi utenti/visitatori interessati alla carriera virtuale in AMVI sono invitati ad iscriversi al più presto ed a presentarsi sul forum, inviando poi come da procedure l'ACMI di preselezione.
Si ricorda agli allievi di tutti i corsi accademici ed ai visitatori interessati alla carriera virtuale AMVI che i programmi per il superamento degli esami standard e le istruzioni per le prove di preselezione e ammissione all'Accademia AMVI sono disponibili nell'area "Training" del sito.
Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare il Ten. Lince, il Ten. Spartan e il Ten. Wizard, quali referenti per questo Corso.

Re: F4OF --> Corso Accademico Drago II
Salve a tutti! Mi sono appena registrata a spero di capire al + presto come funzionano le cose!
a presto!

-
- Primo Aviere Scelto
- Simulatore: Falcon4.0
Ciao Cluster, apri un nuovo argomento in "nuovi utenti e aspiranti allievi" e raccontaci qualcosa di te, tipo esperienze precedenti... etc.
Ciao!
Ciao!
Salve! Mi sono presentato da poco nell'apposito topic..sono nuovo in tutti i sensi riguardo il mondo delle simulazioni ma sono pronto ad affrontare questa nuova sfida oltretutto molto divertente
Vi ringrazio e attendo vostre notizie

Vi ringrazio e attendo vostre notizie
Salve anche io mi sono registrato da poco ma sono come voi un appassionato di simulatori di volo... se mi darete un'opportunità mi cimenterò col vostro iter addestrativo.
JAguar
JAguar
- Catu
- Generale
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Ciao e benvenuto, contatta al più presto i referenti diretti per l'Accademia, ovvero il Ten. Lince, il Ten. Wizard ed il Ten. Spartan.
A presto e dacci dentro da subito... aspetto tue notizie prestissimo.
Saluti
A presto e dacci dentro da subito... aspetto tue notizie prestissimo.
Saluti

Comandante Stato Maggiore
Simulatori: Falcon BMS - DCS KA50 - A10 - CA - IL2 Sturmovik 1946
Se tornate da un'operazione con un abbattimento ma senza il vostro gregario, avete perso la battaglia.
Lt. Colonel Dietrich Hrabak, Luftwaffe
125 vittorie, 2a GM
Ciao a tutti,
una domanda semplice :
quando è il limite x iscriversi al corso ?
e una .. domanda amletica x l'iscrizione all'accademia :
leggo un minimo di .. 2 sere / settimana di impegno . Ho idea che non sempre riuscirei a garantire presenza così assidua (magari !) , non vorrei iscrivermi (con carriera) a un qualcosa al di là di alcuni limiti
aero-strutturali
che potrebbero inficiare al buon risultato , oltre magari a farvi perdere tempo !
grazie x il consiglio .
Mercì bien !
Ubik, aspirante pilota - AMVI Falcon
una domanda semplice :
quando è il limite x iscriversi al corso ?
e una .. domanda amletica x l'iscrizione all'accademia :
leggo un minimo di .. 2 sere / settimana di impegno . Ho idea che non sempre riuscirei a garantire presenza così assidua (magari !) , non vorrei iscrivermi (con carriera) a un qualcosa al di là di alcuni limiti

grazie x il consiglio .
Mercì bien !
Ubik, aspirante pilota - AMVI Falcon
-
- Capitano
- Contatta:
e' ovvio che prima vengono gli impegni reali, ma un minimo di due sere a settimana e' il minimo indispensabile per volare allo stesso livello degli altri, sempre che uno poi ci metta del suo nel studiare, fare pratica offline etc etc.
Diciamo che non si tratta di un videogioco ma di un vero e proprio hobby e come tale bisogna dedicargli del tempo senno' che hobby e'?
Diciamo che non si tratta di un videogioco ma di un vero e proprio hobby e come tale bisogna dedicargli del tempo senno' che hobby e'?

Se entri in Df, da qualche parte hai sbagliato.
Simulatori: Open Falcon - Falcon AF Allied Force
attenderò tempi migliori allora
; intanto l'offline continuerà .
Grazie Mago

Grazie Mago
-
- Capitano
- Contatta:
cosa ti costringe a non avere due sere a disposizione?
tacito che a tale domanda puoi anche non rispondere visto il carattere personale della stessa.
tacito che a tale domanda puoi anche non rispondere visto il carattere personale della stessa.

no prob. , semplificando : piccola prole .
Una precedenza con poco margine di .. zig zag per entrare online spesso e regolare
Una precedenza con poco margine di .. zig zag per entrare online spesso e regolare
-
- Capitano
- Contatta:
ahahahah il mondo e' grande la mia prole e' un po meno piccola 5 e 8 anni
, ma non dico come risolvevo io il problema, e' poco edificante 

eheh probabilmente hanno già un nickname anche loro
la mia prole è decisamente piccolina , 11mesi e quattro anni .
Il mouse senza fili è una batteria e l'X-45 un albero di Natale con il tasto rosso .. la sorpresa
Però la prole + grande qualche volo l'ha già provato e devo dire se la cava mica male .
Vabbè ... ti chiedero lumi più avanti
Un saluto Mago !

la mia prole è decisamente piccolina , 11mesi e quattro anni .
Il mouse senza fili è una batteria e l'X-45 un albero di Natale con il tasto rosso .. la sorpresa

Però la prole + grande qualche volo l'ha già provato e devo dire se la cava mica male .
Vabbè ... ti chiedero lumi più avanti

Un saluto Mago !
Cavolo anche io avrei voluto iscrivermi al corso accademico ma, sempre causa prole, (un bimbo di 2 anni e una bimba di 7 mesi) riesco a mettere mani al pc sempre e solo intorno alla mezzanotte!!!!!!! Dovrei specializzarmi nelle missioni notturne
solo che la mattina svelgia lle 6!!!!!!
Va beh dai un po pratica offline e magari vi stresserò un po di più per le cose che non capirò al volo
saluti

Va beh dai un po pratica offline e magari vi stresserò un po di più per le cose che non capirò al volo

saluti
-
salve a tutti...mi sn appena iscritto...aiuto mi perdo in questo sito....qualcuno può darmi una mano...?gentilmente..,mi sn iscritto cm visitatore...x vedere come è...ora cosa dovrei fare?please aspetto risp grazie