Salve a tutti!! XD

Area dedicata alla presentazione dei nuovi utenti ed aspiranti allievi
Rispondi
Skybax

Salve a tutti!! XD

Messaggio da Skybax » 8 maggio 2009, 0:32

Buonasera a tutti!!
Ancora non riesco a credere che abbiate creato un punto di ritrovo per appassionati di simulazione di volo così ben fatto..complimenti!! Spero di riuscire ad ambientarmi al più presto! :wink:
Io personalmente non ho assolutamente pratica con i simulatori di volo..mi sono approcciato a questo mondo inizialmente per un fine pratico! Stavo partecipando come aspirante pilota per il corso "Marte V" dell' Aeronautica Militare e per prepararmi ai tanto temuti pilapt stavo cercando dei simulatori che potessero aiutare ad allenarmi..purtroppo la mia carriera è terminata sul nascere in quanto sono risultato non idoneo per presunta allergopatia :cry:
Nonostante tutto la mia passione per il volo rimane intatta e vorrei vivere con tutti voi questa nuova avventura nel volo simulato..chissà  se magari il prossimo anno riuscirò a superare tutti i vari test!! :yes:
Spero mi aiutiate a crescere rapidamente e vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilià !

Un saluto a tutti!
Marco alias Skybax

"O giungere o spezzare"

Irpus
Capitano
Capitano
Simulatore: IL2 Sturmovik

Re: salve a tutti!! XD

Messaggio da Irpus » 8 maggio 2009, 1:01

Benvenuto Skybax.
Su che tipo di sumulatori saresti orientato? E che intenzioni hai a proposito della carriera in AMVI?
A presto.
Immagine
Simulatore : Il-2 Sturmovik 1946

Verkauft mein Gewand, ich fahr in Himmel

Skybax

Messaggio da Skybax » 8 maggio 2009, 1:22

Irpus ha scritto:Benvenuto Skybax.
Su che tipo di sumulatori saresti orientato? E che intenzioni hai a proposito della carriera in AMVI?
A presto.
Salve Irpus!
Dei simulatori che proponete per poter volare in AMVI mi affascinano entrambi ma preferisco sicuramente gli F-16 della serie Falcon..il mio però è indubbiamente un giudizio basato sulle mie nozioni attuali in quanto non ho mai avuto esperienza di simulatori prima :(
Per quanto riguarda la carriera vorrei basarmi per ora su un percorso accademico che mi permetta di apprendere man mano tutto il necessario..partendo dalle semplici basi aeronautiche alle più avanzate tecniche di volo e di utilizzo dei sistemi d'arma! :D
Nel caso sia possibile attendo notizie sulle varie procedure neccessarie a tal fine

Zakk
Generale di Brigata Aerea
Simulatore: DCS: F-16C Viper
Contatta:

Messaggio da Zakk » 8 maggio 2009, 2:04

Ciao e benvenuto.
Il percorso formativo in AMVI è ben definito, il programma dei corsi lo puoi trovare nella relativa sezione del sito. Tutto si basa su un approccio estremamente realistico, talvolta noioso per chi è attratto dal semplice lato ludico, questo non sembra il tuo caso...
I primi due mesi di addestramento portano a un'ottima conoscenza del velivolo e delle procedure operative standard, del volo in formazione durante la semplice navigazione e in ambiente tattico, e tante altre cose riguardanti il semplice volo. Nei successivi 2 mesi si studiano invece i sistemi d'arma air to air e air to surface e l'impiego del munizionamento con tattiche e tecniche basiche, ma comunque reali. Dopo viene il bello, un periodo addestrativo di 2 anni di cui non ti dico i dettagli 1) per non rovinarti la sorpresa se ci arriverai, 2) perchè è top secret... :D

Tutto questo ovviamente dipende dall'impegno che ci si mette, non è un semplice videogame ma è un hobby, e come tutti gli hobby richiede del tempo non solo per volare ma anche per leggere e studiare (documenti reali)...

Tutto questo vale per Falcon, per IL2 e per DCS!

Qui, nelle pagine "Accademia", trovi tutti i dettagli su preselezione e ammissione:

http://www.amvi.it/index.php?idx=training

Prendi i contatti degli istruttori della sezione che sceglierai, ti aspettiamo! :yes:
Immagine Immagine Immagine

Skybax

Messaggio da Skybax » 8 maggio 2009, 2:25

Grazie Zakk! :)
Ho appena terminato di scaricare tutti i documenti forniti dall'apposita sezione..devo dire che c'è parecchio materiale! :D
Bene meglio così..per quanto riguarda l'acmi, posso intanto procurarmi una versione non originale del gioco? e per quella originale si trova tranquillamente in commercio? e la versione di base da prendere è la 4 con successiva aggiunta della patch superiori gratuite?
beh grazie ancora..e ora vado a nanna che a forza di leggere è volato il tempoo!! hehe :D
Buonanotte a tutti a prestissimo!!

ps: ovviamente mi stavo riferendo al Falcon4.0 Open Falcon / Allied Force..per ora vorrei vedere questi simulatori(forse meglio Open Falcon che Allied che ne dite?) :D :D notte notte!

Rebel
Maggiore
Maggiore
Simulatore: Falcon4.0
Contatta:

Messaggio da Rebel » 8 maggio 2009, 8:59

benvenuto!

falcon lo trovi in negozi online, non avrai difficolta a trovarlo, qui in amvi non utiliziamo sw piratati come avrai sicuraemnte letto nel regolamento :)
in bocca al lupo e ti aspettiao online :yes:
ImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine

Simulatori: F4 OF - IL2 1946

Icefox
Colonnello
Colonnello
Contatta:

Messaggio da Icefox » 8 maggio 2009, 13:54

benvenuto
ImmagineImmagineImmagine

Col. Christian "IceFox" Pavan - Capo Operazioni
Comando Gestione Controllo
Simulatori: F16C Viper - F/A18C Hornet - Black Shark KA50

Skybax

Messaggio da Skybax » 8 maggio 2009, 14:34

Sono andato a curiosare in giro e ho trovato diversi siti che mettono a disposizione Falcon 4.0 Allied Force e il joystick della saitek X52 con variazioni di costi anche considerevoli..conoscete dei siti particolarmente affidabili e convenienti da consigliarmi? vi ringrazio dell'accoglienza e ricambio i saluti a Rebel e Icefox! :D

Zakk
Contatta:

Messaggio da Zakk » 8 maggio 2009, 14:37

Devi cercare Falcon4.0 della Microprose del 1998, non Allied Force. Si trova su amazon credo, anche su ebay...

Skybax

Messaggio da Skybax » 8 maggio 2009, 17:52

ah perfetto :wink:

Superblu
Tenente Colonnello
Tenente Colonnello
Contatta:

Messaggio da Superblu » 8 maggio 2009, 19:17

Perdono per il ritardo :D
Benvenuto !!
F-16C MM 00-042
"There's no such thing as a natural-born pilot." - Chuck Yeager
S! Ruger

My Rig:
Corsair HX850i, Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming, AMD Ryzen5 5600X
G.Skill RipjawsV 32GB DDR4-3200, MSI RX6800XT

ALVI
Primo Aviere Scelto
Primo Aviere Scelto
Simulatore: Falcon4.0

Messaggio da ALVI » 9 maggio 2009, 15:28

Benvenuto!

Skybax

Re: Salve a tutti!! XD

Messaggio da Skybax » 11 maggio 2009, 14:58

Creato numero ICQ : 588191410 :)
Chi può darmi una mano ne avrei proprio bisogno..grazie a presto!!

Rispondi

Torna a “Nuovi Utenti e Aspiranti Allievi”