Ho quasi finito di imparare la procedura di avvio dell'A10C. Inizialmente complicata, ma poi col tempo diventa facile (e volendo anche personalizzata).
Ora mi sto dedicando alle 3 radio: Radio VHF 1 e 2 + UHF.
Uso questo thread per fare a qualche anima pia delle domande (anche se stupide, vorrei aver conferma ).
Iniziamo con la prima: parlare con il gregario e/o gruppo. Le successive le aggiungo mano a mano che mi rispondete, ok?
In mission editor vedo che io ed il mio gregario abbiamo impostato per default 251 MHz (esempio immagine).
Ne conseguo che per parlare con il mio gregario a tale frequenza la radio deve essere impostata. E presumo in AM, giusto ?
Per cui desumo anche che per parlare con altri gruppi di volo devo sapere la loro frequenza..
Tutto questo ovviamente per utilizzare il comando nel throttle (Mic Switch) e se gioco da solo con la AI.
Ma se siamo in multiplayer con TeamSpeak, a che serve impostare la frequenza VHF1 se tanto online usiamo TS ?
Voi come vi comportate ?
DCS --> A-10C: domande su radio VHF 1 e 2 + UHF
- jockerfox
- Aviere Capo
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
- Contatta:
DCS --> A-10C: domande su radio VHF 1 e 2 + UHF
DCS: 1 & 2
Terrains: Nevada.
Airplanes: A-10C Warthog, Flaming Cliffs 3, L-39 Albatros, Hawk T.1A, C-101 Aviojet.
Airplanes: A-10C Warthog, Flaming Cliffs 3, L-39 Albatros, Hawk T.1A, C-101 Aviojet.
- Flanker
- Tenente Colonnello
- Simulatore: DCS: AH-64D
- Contatta:
Re: DCS --> A-10C: domande su radio VHF 1 e 2 + UHF
Al momento usiamo SimpleRadio, e con TS, UniversRadio.
Quest'ultimo [UR] consta in un Plug-In, che mette in comunicazione diretta il particolare modulo in DCS con TS3, ottenendo una separazione dei canali controllati dalle frequenze impostate nei rispettivi apparati dentro al cockpit, ricreando il funzionamento reale delle comunicazioni radiofoniche.
Il primo [SR] rappresenta invece un programma a se stante, quindi una reale alternativa a TS3, disegnato specificatamente per comunicare con DCS, ricreando la stessa situazione realistica ottenuta anche da UR ma in un modo differente.
Detto questo, la complessità raggiungibile in multiplayer con l'ausilio di questi programmi, come potrai notare, supera di gran lunga quella che ti trovi ad affrontare in ambiente single-player.
Quest'ultimo [UR] consta in un Plug-In, che mette in comunicazione diretta il particolare modulo in DCS con TS3, ottenendo una separazione dei canali controllati dalle frequenze impostate nei rispettivi apparati dentro al cockpit, ricreando il funzionamento reale delle comunicazioni radiofoniche.
Il primo [SR] rappresenta invece un programma a se stante, quindi una reale alternativa a TS3, disegnato specificatamente per comunicare con DCS, ricreando la stessa situazione realistica ottenuta anche da UR ma in un modo differente.
Detto questo, la complessità raggiungibile in multiplayer con l'ausilio di questi programmi, come potrai notare, supera di gran lunga quella che ti trovi ad affrontare in ambiente single-player.
Simulatori: Troppi...
Altro: Arma 3, Total War Saga
- jockerfox
- Aviere Capo
- Simulatore: DCS: A-10C Warthog
- Contatta:
Re: DCS --> A-10C: domande su radio VHF 1 e 2 + UHF
Ciao, rieccomi con le mie domande:
RADIO UHF
1) la radio UHF si usa per comunicazioni tra gregari? O anche per comunicare con altri piloti in volo alleati ?
2) Vedo scritto in internet che si usa anche come comunicazione Air-Groung e viceversa. Con un soldato alleato che magari ti dice ove punta il laser per un missilino a guiga laser?
3) Con un eventuale Awac ?
4) Anche con la torre ATC ?
RADIO AM/FM
E per le radio VHF con freq. AM e FM ?
In che occasioni si opta per una o per l'altra ?
RADIO UHF
1) la radio UHF si usa per comunicazioni tra gregari? O anche per comunicare con altri piloti in volo alleati ?
2) Vedo scritto in internet che si usa anche come comunicazione Air-Groung e viceversa. Con un soldato alleato che magari ti dice ove punta il laser per un missilino a guiga laser?
3) Con un eventuale Awac ?
4) Anche con la torre ATC ?
RADIO AM/FM
E per le radio VHF con freq. AM e FM ?
In che occasioni si opta per una o per l'altra ?
DCS: 1 & 2