BMS --> Configurazione TrackIR
- TaiChi
- Tenente
- Simulatore: Falcon4.0
- Contatta:
BMS --> Configurazione TrackIR
Ciao a tutti !
desideravo sottoporvi un problema tecnico che non ho ancora capito come risolvere:
Ho il TrackIr4 con TrackClip: quando sono nel simulatore Falcon con la vista 3D (tasto 3 su Falcon ) la visuale esterna ha una vibrazione fastidiosa, va continuamente avanti ed indietro, di poco ma con una frequenza sostenuta, che scompare completamente se attivo la vista 2D (tasto 2).
Ho anche qualche problema di stabilità della visuale nel visualizzare la parte interna del cockpit per attivare o verificare pulsanti o manopole.
Attualmente sto provando ad utilizzare il profilo Yassy's ma non ho risolto molto.
Suggerimenti ?
Grazie !!
desideravo sottoporvi un problema tecnico che non ho ancora capito come risolvere:
Ho il TrackIr4 con TrackClip: quando sono nel simulatore Falcon con la vista 3D (tasto 3 su Falcon ) la visuale esterna ha una vibrazione fastidiosa, va continuamente avanti ed indietro, di poco ma con una frequenza sostenuta, che scompare completamente se attivo la vista 2D (tasto 2).
Ho anche qualche problema di stabilità della visuale nel visualizzare la parte interna del cockpit per attivare o verificare pulsanti o manopole.
Attualmente sto provando ad utilizzare il profilo Yassy's ma non ho risolto molto.
Suggerimenti ?
Grazie !!
-
- Tenente
- Contatta:
Re: Falcon BMS --> configurazione TrackIr
Ciao Taichi,
prova a disattivare la funzione dello zoom del TrackIR (quella che ti fa avvicinare e allontanare quando ti sposti in avanti o indietro con la testa).
prova a disattivare la funzione dello zoom del TrackIR (quella che ti fa avvicinare e allontanare quando ti sposti in avanti o indietro con la testa).
- TaiChi
- Tenente
- Contatta:
Re: Falcon BMS --> configurazione TrackIr
ho settato l'asse z come FOV e non dal TrackIr.
se vado avanti ed indietro col TrackIr, in realtà funziona comunque lo zoom, ma ha disabilitato il FOV che avevo sullo Slider del mio Throttle Warthog.
Ora fa uno zoom mostruoso solo in avanti (zona HUD), di lato qualcosa di più ma poco, ma ora mi sembra molto ma molto più stabile, anche la vista interna del cockpit è stabile e più seplice per attivare controllare pulsanti e manopole.
Grazie della dritta !
se vado avanti ed indietro col TrackIr, in realtà funziona comunque lo zoom, ma ha disabilitato il FOV che avevo sullo Slider del mio Throttle Warthog.
Ora fa uno zoom mostruoso solo in avanti (zona HUD), di lato qualcosa di più ma poco, ma ora mi sembra molto ma molto più stabile, anche la vista interna del cockpit è stabile e più seplice per attivare controllare pulsanti e manopole.
Grazie della dritta !
- Cougar
- Maggiore
- Simulatore: DCS: F-16C Viper
- Contatta:
Re: BMS --> Configurazione TrackIR
L'asse Z NON va mai settata come FOV. E' totalmente innaturale.
Istruttore Pilota
Simulatore: Falcon BMS
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov
F-16C MM 00-021
- Hawk
- Colonnello
- Simulatore: DCS: F/A-18C Hornet
Il profilo di YASSY ha ridotto al minimo l'ampliamento della visuale in avanti e indietro, presupponendo di impostare questo asse su slide o rotelle dell'HOTAS.
E' voluto.
Anche io ho qualche vibrazione ma credo sia dovuto al fatto che il livello di dettaglio dello zoom manuale non sempre si sposa con le risoluzioni ottimali dello schermo/texture.
Basta regolare un po' lo zoom e la vista rimane stabile.
E' voluto.
Anche io ho qualche vibrazione ma credo sia dovuto al fatto che il livello di dettaglio dello zoom manuale non sempre si sposa con le risoluzioni ottimali dello schermo/texture.
Basta regolare un po' lo zoom e la vista rimane stabile.
Simulatori: DCS F/A-18C, FS2020
Hotas Warthog s/n 82447
- Cougar
- Maggiore
- Contatta:
Comunque principalmente il tuo problema potrebbe essere causato da un eccessiva sensibilità nelle impostazioni del trackir
Istruttore Pilota
"Da sempre la superstizione guida le azioni dell'uomo in mancanza di conoscenza" - Isaac Asimov
F-16C MM 00-021
- TaiChi
- Tenente
- Contatta:
Ho disabilitato nel profilo del TrackIr l'asse Z, ed ho lasciato lo zoom sull'indicatore scorrevole del Throttle Warthog.
Non balla più nulla . . . quando guardo all'interno del cockpit, mi succede che il Trackir vada in balla, probabilmente per il fatto che uno o più dei riflettenti del TrackClip non viene più "visto" . . basta rifare la taratura col centro con un angolo più alto e il tutto si aggiusta.
In compenso non ho ancora capito perché il Falcon perda ogni volta la taratura del controller, devo rifarla ogni volta . . adesso indago.
Ciao e grazie ! ! !
Non balla più nulla . . . quando guardo all'interno del cockpit, mi succede che il Trackir vada in balla, probabilmente per il fatto che uno o più dei riflettenti del TrackClip non viene più "visto" . . basta rifare la taratura col centro con un angolo più alto e il tutto si aggiusta.
In compenso non ho ancora capito perché il Falcon perda ogni volta la taratura del controller, devo rifarla ogni volta . . adesso indago.
Ciao e grazie ! ! !
- Cougar
- Maggiore
- Contatta:
Se avvi falcon con una configurazione di input diversi lui resetta tutto... Tipo hai attaccato una periferica joystick in più oppure l'hai avviato col joystick staccato ecc ...
Istruttore Pilota
F-16C MM 00-021
- TaiChi
- Tenente
- Contatta:
lo capirei se avessi fatto ciò.
Invece ho configurato tutto, ho anche volato, salvato la configurazione e poi ho chiuso e riavviato solo e soltanto Falcon.
Persa la programmazione appena fatta e salvata.
Invece ho configurato tutto, ho anche volato, salvato la configurazione e poi ho chiuso e riavviato solo e soltanto Falcon.
Persa la programmazione appena fatta e salvata.
- Ares
- Capitano
- Contatta:
Io ho lo stesso problema, basta che avvii Falcon con un MFD staccato e mi resetta tutto alla sua configurazione di default dove pedaliera, Freni e Ant Elevator sono assegnati alla cavolo.
Ora però ho trovato il file DeviceDefaults.TXT che dovrebbe risolvermi questo problema perchè serve proprio per definire l'assegnazione fra assi Falcon e Assi DirectX per ogni tipologia di periferica (devo ancora provare)
Di seguito un estratto del file:
Ora però ho trovato il file DeviceDefaults.TXT che dovrebbe risolvermi questo problema perchè serve proprio per definire l'assegnazione fra assi Falcon e Assi DirectX per ogni tipologia di periferica (devo ancora provare)
Di seguito un estratto del file:
Codice: Seleziona tutto
# Joystick - HOTAS Warthog
GUID = {0402044F-0000-0000-0000-504944564944}
AXIS_PITCH = Y
AXIS_ROLL = X
# Throttle - HOTAS Warthog
GUID = {0404044F-0000-0000-0000-504944564944}
AXIS_THROTTLE = RZ
AXIS_THROTTLE2 = Z
AXIS_ANT_ELEV = SLIDER0
AXIS_CURSOR_X = X
AXIS_CURSOR_Y = Y
"There are guys who fly fighters and there are fighters pilots" (Dan Hampton-Viper Pilot)
Simulatori: F16 BMS, DCS World F16C, FA-18C, A10C, L39, BS, Mig21, Su27, Su33, F15, UH1, CA, NEVADA (NTTR), Normandy & C., Persian Gulf, Bf 109K, P 51, Spitfire, F5, F86.
Hotas: TM Cougar,TQS(TUSBA),CH rudder (DB15), TM MFD,TH Wathog, DIY ICP